Dall'Inter al Chelsea in estate per 15 milioni più 5 di bonus, poi il passaggio in prestito al Reading di Paul Ince: Cesare Casadei è uno dei centrocampisti più promettenti del calcio italiano. Ecco alcuni passaggi della sua intervista alla Gazzetta dello Sport.

Che differenze hai trovato nel modo di allenarsi in Inghilterra?
"È pur sempre calcio quindi ci si adatta. Però lì in effetti è un po’ differente. Almeno dove sono io, prima Chelsea e ora Reading, si fanno tanti allenamenti con la palla. C’è tanta intensità, sono molto divertenti anche gli allenamenti".

Paul Ince che tipo è?
"Un bravo allenatore. È stato un grande calciatore, ha giocato anche in Italia quindi mi sta dando una grossa mano. Mi ha dato fiducia fin dall’inizio, sono molto contento di averlo come tecnico perché posso imparare tanto da lui".

Il tabellone di Champions ha reso possibile una finale tra Chelsea e Inter. Non ti chiedo per chi tiferesti, ma ci andresti a Istanbul?
"Certo, sarebbe una grande partita, molto bella da vedere".

E l’Inter la segui?
"TI dico la verità, da quando mi sono trasferito in Inghilterra mi sto focalizzando sulla Premier e sulla Championship, il campionato dove gioco. Sto cominciando a guardare più quelli".

C’è un giocatore a cui ti ispiri? Tempo fa parlavi di Milinkovic-Savic.
"Mi piacciono i giocatori con le mie caratteristiche, quindi molto fisici. Al Chelsea mi sono allenato con Loftus-Cheek che mi ha fatto una grande impressione. E oltre a lui, per come gioca mi piace Valverde del Real Madrid".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 09:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print