È Marcelo Brozovic l'indiziato principale alla cessione nel prossimo mercato estivo: in assenza di qualificazione alla Champions da parte dell'Inter - spiega stamane TuttoSport - servirà almeno un sacrificio importante per fare quadrare i conti che prevedono per il 2017 la parità di bilancio (l’esercizio al 30 giugno chiuderà invece a -50, però la cifra effettiva da considerare per il fair play finanziario si attesa su un passivo di 30 milioni). L'unico facilmente piazzabile su mercato - continua il quotidiano torinese - è Brozo, per cui l’Arsenal può arrivare ad offrire una cifra tra 20 e 25 milioni. Nonostante Mancini ritenga, per qualità, Brozovic il miglior centrocampista che ha in rosa, al contempo il croato tra i big, è quello più facilmente sacrificabile: Samir Handanovic, infatti, non ha mercato se Thohir pretende di incassare 12-15 milioni, mentre Mauro Icardi resta incedibile (a meno che non si presenti a Palazzo Saras qualcuno con un’offerta da 50 milioni). 

CHI AL POSTO DI BROZOVIC? Per Brozovic, comunque, è già stato individuato un sostituto all’altezza, vale a dire Roberto Soriano, giocatore per il quale già a gennaio è stata apparecchiata una trattativa con la Samporia (accordo trovato sui 15 milioni per un prestito biennale con obbligo di riscatto).
L’escamotage permetterebbe ad Ausilio di rendere tecnicamente indolore l’addio di Brozovic e, contestualmente, avere a sua disposizione il tesoretto derivante dalla cessione del croato che andrebbe così a sommarsi con i soldi incassati per Guarin (non ancora spesi). 

Sezione: Copertina / Data: Mer 13 aprile 2016 alle 08:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print