"Ciao cara redazione,

Sono belga (di Liegi dove l'Italia gioca martedi) dunque mi scuso per il mio italiano ma ecco il mio pensiero sulla squadra che dobbiamo fare per la stagione prossima.

Penso che siamo alla fine di un ciclo. Un ciclo che si è chiuso con un onorabile "mini triplete" ma ora c'è bisogno di cambiare e dire "grazie e arrivederci" ai senatori. Per favore non facciamo come Lippi in 2010 che non ha voluto cambiare la sua squadra campione del mondo....sappiamo com'è finito !

Dunque addio a J.Cesar(15), Maicon(15), Matrix, Cordoba, Chivu(8), T.Motta(12), Mariga(8), Sneijder(30), Milito(7), Pandev(5).

Vendiamo tutti questi per diversi motivi : èta, ingagi alti, hanno valore sul mercato (a parte Cordoba e Matrix) pensando al Fair Play Finanziaro.

Ecco la squadra più giovana, più italianna e con ingagi più bassi :

PORTIERI : Viviano, Castelazzi, Orlandini

DIFENSORI : Santon, Nagatomo, Samuel, Lucio, Ranocchia, Criscito, Zanetti, Caldirola.

CENTROCAMPISTI : Cambiasso, Montolivo, De Rossi/Fabregas/Hamsik, Stankovic, Kharja, Obi.

TREQUARISTI : Sanchez, Coutinho

ATTACANTI : Eto'o, Pazzini, Castaignos, Rossi.

Dunque con i 100 millioni dei cessioni compriamo : Viviano (7), Nagatomo (5), Criscito (8), Montolivo (12), De Rossi/Fabregas/Hamsik (30), Sanchez (30), Rossi (25).

Tutti questi valgono 117 millioni dunque un investimento di Moratti di 17 millioni sapendo che gli ingagi saranno più bassi.

Rosa di 23 giocatori con 10 (o 11) italianni.

Ricordo che l'anno del Triplete abbiamo comprato: Milito, Lucio, T.Motta, Sneijder, Eto'o per il salto di qualità che sappiamo".

Giovanni

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 05 giugno 2011 alle 12:02
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print