"Ieri la brusca frenata,oggi la conferma: Yaya Tourè non sarà un giocatore dell'Inter nella prossima stagione.
La Nostra amata squadra ha perso appeal nei cinque disastrosi anni post triplete è un grande giocatore come Tourè non ha interesse nel provare una nuova avventura con la Nostra maglia.
Gran parte della responsabilità va alla dirigenza,incapace di portare a Milano un giocatore di 32 anni da tempo in rottura con allenatore e società della squadra per cui attualmente milita.
I nostri uomini di mercato , a differenza dell'arrogante Marotta ,si limitano a fare proclami altisonanti al posto che agire concretamente.
Sono due,oltre al già nominato Tourè, gli obiettivi già sfumati durante questa campagna trasferimenti (che ufficialmente inizia a Luglio):
1) Toulalan, arcigno e ordinato centrocampista francese militante nel Monaco, il suo tesseramento è sfumato a causa di motivi familiari
2)Dybala,jolly offensivo veloce e promettente, appena venduto alla Juventus per 40 milioni
La verità è che la Beneamata non ha più appeal internazionale, i fasti del calcio italiano negli anni 90 hanno portato il marchio Inter in giro per il mondo, ora i tifosi interisti presenti nel mondo lo sono per legami storici (come quello Inter-argentina) o per Inter campus,organizzazione che da anni si occupa di costruire scuole calcio anche nei paesi più poveri donando un sorriso e scoprendo giovani talenti.
Se un giocatore come Dybala preferisce la Juve,dove sarà uno dei tanti , all'Inter è perché non abbiamo più credibilità,orfani di giocatori e dirigenti.
Spero che in futuro torneremo grandi,con delle idee e un progetto solido, a proposito una settimana fa si festeggiava il 5º aniversario dalla finale di Madrid..
FORZA INTER".
Giacomo
"Salve Redazione. Mi piacerebbe sfogarmi con voi circa gli ultimi avvenimenti in casa Inter e circa alcune cosette che esporrò punto per punto:
1) La Stampa sportiva. Questi signori, hanno un godimento particolare nell'agitare la piazza, in particolare la nostra. Ad ogni piè sospinto, paventano le dimissioni del mancio ( oh da quando ha firmato, non se ne riescono a fare una ragione) . ed ora la clausola, ed ora le offerte dall'estero, ed ora il fatto che non dovrebbe arrivare Trourè. Il Mancio sta facendo la schiuma alla bocca a furia di dire che il suo progetto da noi è pluriennale e che rimarrà a lungo, ma loro niente. la soluzione che proporrei io è usare il sito per stimolare i tifosi nerazzurri a boicottare le tre TestiColate giornalistiche sportive unitamente agli altri quotidiani filogovernativi, in modo che la smettano di rompere le palle.
2) i rapporti con le altre società. Posto che al Sunderland che che ne dicano le testate giornalistiche sopra bestemmiate, abbiamo rifilato quella sola di Alvarez e che ci devono dare tutti i soldini uno sopra l'altro, diffiderei se fossi in Ausilio nel fare ulteriori scambi di mercato con i galantuomini del chievo verona. Questi infami hanno preso in prestito quest'anno a mia memoria tre nostri giocatori. Uno ce lo hanno svalutato non facendolo mai giocare, l'altro obiettivamente è una pippa immane e vabbè, l'altro lo hanno sfruttato per salvarsi e quando mancava una sola presenza per il riscatto obbligatorio, lo hanno mandato in tribuna. ed ora vogliamo prender da loro Zuckanovic? Per favore caro Ausilio, non lo fare ed alla prima occasione mandiamoli dove gli compete: la serie B.
3) il Mercato. Sento alcuni nomi che non credo alzino l'asticella delle nostre prestazioni. Trourè andrebbe bene, ma a quelle cifre, prenderemmo Allan e Kondonbia ( come diavolo si scrive?) che sono più giovani e di prospettiva, quindi se non arriva l'ivoriano, non mi strapperei il codino. Non mi piacciono i nomi di Lucas, Song, Motta perchè sarebbe come migliorare di poco l'apporto dei vari Kuzmanovic, e francamente, meglio non buttare i soldi per arrivare di nuovo settimi. A questo prezzo almeno non accoppiamo il bilancio !
Non mi piacciono assolutamente gli acquisti fatti, perchè a fronte di un mercato di gennaio comunque positivo che tuttavia non ha reso, per migliorare la squadra al momento abbiamo preso il difensore del Cesena di Spagna ed un cardiopatico fermo da un anno che già abbiamo mandato via quando stava bene per manifesta incapacità. Non ci siamo.
4) i soldi di Thoir. è di oggi l'inchiesta di un giornale su presunti investimenti farlocchi del nostro presidente. Ma dov'erano questi quando Moratti all'indomani del triplete svendeva tutti e comprava a cazzo di cane per appianare i suoi debiti in Saras? Nessuno mi convincerà mai che Belfodil, Alvarez, Forlan, Pereira, Cassano ( in entrata) siano costati più del doppio di giocatori come Lucio, J.Cesar, Snejider e Maicon venduti per un piatto di lenticchie.
Il nostro debito è cresciuto dopo il triplete. Mi devono spiegare come mai, visto che abbiamo incassato dalla vittoria in Champions e venduto ( allegerendoci anche degli ingaggi) gente come Eto'o, Balotelli ( 27 mln) Motta ( quando era vivo) . la cosa mi puzza di artifizio di bilancio per ripianare la crisi petrolifera.
Oggi da qualche parte si vocifera un ritorno di Moratti, e guarda caso Tronchetti paventa un'uscita di Pirelli. Caro ex Presidente, grazie di tutto, ma adesso sparisci, che averti li' è più un danno che altro".
Mr. Funk
"Gentile redazione,appresa la notizia che con ogni probabilità toure non vestirà neroazzurro la prossima stagione,rimane il buco a centrocampo, che per ora è rattoppato dal rammendino Medel, ma che in una squadra come l'inter dovrebbe essere territorio di un grande stilista del calcio,come del resto era ed è l'ivoriano.Premesso che sono conscio delle diffficoltà economiche,è evidente che per il regista fosse stata stanziata una cifra che,tenendosi molto,ma molto stretti, si aggirava sui 45,50 milioni(5 milioni di contratto per 4 anni al lordo(senza bonus) più 10 15 di cartellino).Adesso che siamo costretti a virare su altri obbiettivi mi auspico che la coperta di milioni rimanga la stessa,sia che la si tiri più verso lo stipendio piuttosto che verso il costo del giocatore.Personalmente continuerei a trattare Thiago Motta,il quale,checchè se ne dica,ha giocato da potragonista ottavi e quarti di champions e per cui ci vorrebbero(considerando sempre cartellino e ingaggio al lordo)dai 25 ai 30 milioni.Ne rimangono adesso circa 20 ma,considerando che Thiago avrebbe dovuto affiancare il capitano del city,il gruzzoletto torna a salire e,per non esssere troppo ottimisti,si ferma sui 35/40 bigliettoni.Qualche settimana fa avevo lanciato l'idea Strootman,ma appreso che non sarà disponibile prima di settembre,virerei su un altro giallorosso cher in questi ultimi giorni è al centro di contese tra i capitolini e il cagliari che detiene ancora metà cartellino.Perche dunque non fare gli avvoltoi e intrommettersi in questo intrigo?Con un Handanovic alla Roma e qualche giovane ai rossoblu il belga di madre indonesiana potrebbe ritrovarsi un presidente semi-concittadino.E poi dice il detto che tra i due litiganti il terzo gode,e perche mai dovremmo smentire un detto?".
Davide
"Cara amici interisti,
scrivo dopo aver sentito la notizia che Yaya Tourè non verrà più all'Inter.
Non so se è una strada proprio chiusa o se qualcosa può acadere, ma volevo chiedervi una cosa.
Fino ad ora sto sentendo solo notizie su centrocampisti (Tourè,Kondongbia,Allan...) e attaccanti (Lamela, ormai quasi svanito purtroppo, Jovetic...), ma non ci stiamo concentrando sul reparto più importante e quello che bisogna riformare completamente: la DIFESA.
Noi abbiamo come difensori:
Nagatomo che voleva ritirarsi a fine mondiale e perciò non ha più stimoli;
D'Ambrosio che fa quel che può ma non è Maicon nè Alves, e se spinge troppo in avanti non copre dietro;
Santon che non gioca più, non si sa perchè, lo abbiamo ricomprato e non lo facciamo giocare, qualche partita interessante l'ha fatta;
Johnatan che per fortuna se ne va;
Ranocchia che è un insulto ai grandi del passato (Lucio, Samuel, Materazzi...), insicuro e dannoso, ogni partita deve fare almeno un errore;
Jesus che è forte fisicamente ma non tatticamente, ogni tanto si addorementa, secondo me non è da Inter;
Vidic che è in rialzo sì ma è vecchio e lento;
questa è la nostra difesa, confrontiamola con quella del Barcellona
Dani Alves che spinge tantissimo, salta l'uomo e ha un piede spettacolare;
Pique che è forte sia fisicamente che tatticamente, non lo supera nessuno (ha annientato Lewandoski al Camp Nou);
Mascherano che è una specie di Cambiasso della difesa, intelligente tatticamente e con un grande tempismo;
Jordi Alba che ogni partita fa chilometri sulla fascia, serve dei cros bellissimi per le punte e segna pure;
vi sembrano uguali!!!
Se vogliamo completere con le grandi squadre dobbiamo avere una grande difesa, perchè la juve, purtroppo, ha superato il Real? Perchè il Real non ha una grande difesa, fa "acqua da tutte le parti", subisce in media pià di un gol a partita.
Serve la difesa, la juve non ha fenomeni dietro ma sono tutti attenti e pronti a morire per non far segnare gli altri, hanno una grandissima grinta.
Dopo questi commenti passiamo alla pratica, servono almeno cinque grandi giocatori.
1) Dani Alves, se non rinnova il contratto, bisogna prenderlo, è vecchio ma ancora in forma;
2) Filipe Luis, non gioca al Chelsea perchè c'è Azpilicueta, lo vuole l'Atletico Madrid ma con 25 milioni si può convincere Muo a darcelo;
3) Schar, in scadenza, è forte fisicamente e ben abile con i piedi;
4) Dragovic, un muro, ha portato la Dimano Kiev ai quarti di Europa League, ha carisma ed con un buon compagno può formare una grande coppia;
5) Murillo, lo abbiamo già comprato, speriamo che non faccia la fine di Vidic, non lo conosco.
Con circa 40 milioni si costruisce una grande difesa, che può competere con le altre d'Europa e sopratutto salvare i risultati (vedi Genoa).
Capitolo portiere,
Handanovic vuole la champions? Bene noi lo sfruttiamo;
nel senso che lo mandiamo alla Roma che si sa che lo apprezza, e però in cambio noi ci prendiamo Pjanic che è in uscita e se poi il resto del mercato ce lo permette, anche Ljiaic. Due grandi giocatori he alzano il livello della squadra, e senza spendere niente, vendendo solo un portiere che va a giornate, a volte impenetrabile e a volte inguardabile.
Ma chi prendiamo come portiere?
Le scelte che secondo me bisogna prendere in osservazione sono:
1) Romero, in scadenza con la Sampdoria e con molta esperienza, ha giocato una finale mondiale;
2) Neto, non intenzionato a fare il secondo alla juve, e con qualche parolina lo puoi convincere a venire;
3) Karnezis dell'Udinese, grande tecnica, il migliore degli ultimi anni passato per Udine;
4) Berisha, se non costa molto, che è molto bravo in porta e anche con i piedi.
Io prenderei quello che costa meno, spendiamo di più sulla difesa, che con un ottima difesa, il portiere non serve (guardate il Barca).
Concludo dicendo che Ausilio si deve svegliare, i grandi giocatori ce li stanno portando via dalle mani, e noi invece vendiamo Kovacic alla asta perchè servono soldi, che dirigenza, dal Triplete in poi solo danno avete fatto, rovinando uno squadrone".
Davide
"Buonasera Redazione .....siamo alle solite ...quando si parla di INTER tutto diventa tragedia ...almeno per taluni soloni di Tuttosport sempre pronti .....quando si tratta di Inter .....Fare il posibile sul mercato significa anche non farsi prendere per il culo e credo che in una trattativa piu' in la di certi parametri non si debba andare ......perso un possibile acquisto o obiettivo ....tanti altri ce ne sono ....vedo un disfattismo in giro incredibile ....orbene nulla contro YAYA ma a quelle cifre ,....si trovano Campioni basta girare fidarsi è bene ma .... a volte fissarsi è deleterio ...non mi sembra che i consigli di mercato di Mancini siano stati così riusciti ....shaquiri brozo santon ...CALMA e faremo una squadra giovane e forte ..".
Beppe
"Non credo che sia tutto da buttare, anzi. Senza gli errori difensivi oggi avremmo almeno 15 punti in piu e probabilmente staremmo parlando di Champions.... Detto questo però alcune cose vanno fatte! Gli innesti devono essere di qualità. Due difensori esperti, un terzino sx veloce, un regista esperto (Toure?) e un attaccante che completa il reparto. Considerando che l'anno prossimo faremo solo il campionato una squadra così basta e avanza per raggiungere la champions. Ricordiamoci il livello della nostra serie A.
PS.: Non vendete Kovacic!".
Ennio
"Cara Redazione
leggo stamane che potrebbe arrivare Kondogobya....
Magari!!!!!!!
A me come a tanti miei amici interisti fa impazzire di gioia un giocatore come lui...giovane ...di talento ...a un passo dalla consacrazione...e non già affermato e quindi aFFFamato di vittorie...!
Vogliamo gente come lui!
E se magari invece di Dybala arrivasse uno come Mario Gotze....l'hanno prossimo nulla sarebbe precluso!
NULLA!
Le maglie da Inter FINALMENTE ! ci sono....
Speriamo arrivino!
Forza Inter".
Luca
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 13:54 Atalanta-Inter INTERVALLO - Milanesi avanti di due gol: Topalovic e Venturini sottoscrivono il monologo interista
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"