"Vorreste che un neanche ventenne facesse la differenza in una squadra alla deriva che neanche due allenatori super esperti sono riusciti a rivitalizzare? Kovacic è un diamante grezzo che andava progressivamente messo al centro del progetto (al centro anche in campo - alla verratti per intenderci). Oltretutto quest'anno ha segnato anche alcuni gol di incantevole fattura segno di una crescita. Non puoi dare a Kova il peso di una squadra storta come l'Inter. Con un centrocampo che fa buchi da tutte le parti e un attacco leggero come il nostro (Palacio per quasi tutta la stagione è stato l'ombra di se stesso). Prendete Pogba e mettetelo nell'Inter attuale: diventerebbe un giocatore inguardabile ed inutile siatene certi. Per me Kova deve restare e su di lui costruire il progetto. Ma mancini mi pare di altro parere. Non ha tempo con i giovani. Preferisce avere i prospetti già avanzati. Di Kova parleranno i giornali: per dire quanto è stata fessa l'Inter".

Enzo

 

"Giù le mani da Kovacic !!! Deve diventare il padrone del centrocampo .. bisogna dargli fiducia .....non deve giocare mezza punta spalle alla porta non è il suo ruolo ......

Il problema atavico dell'Inter è che non v'è un dirigente che ne capisca di calcio e tutto è demandato ai pruriti dei vari allenatori che si avvicendano. Non commettiamo gli errori del passato : R.Carlos - Pirlo - Seedorf ect... Non è possibile sempre assecondare gli allenatori .. vedi questione Hernanes-Mazzarri e poi leggere le dichiarazioni di Lolito che ci prende in giro vantandosi di aver guadagnato €20milioni da un giocatore che avremmo preso a zero solo dopo sei mesi. 
Il presidente dovrebbe farsi rimborsare da Mazzarri e dai dirigenti che hanno avallato l'operazione. 

Per l'anno prossimo (considerato che purtroppo non faremo coppe): 4-2-3-1
per fare cassa vendere Handanovic e dare fiducia a Bardi ( 100 volte più forte di Perin) è assurdo far girare voci di interessamento per Perin così svalutando Bardi ( suo concorrente per età) di nostra proprietà. 
poi le fascie :santon e jesus riserve D'Ambrosio e Nagatono;
centrali : ranocchia - DRAGOVIC - riserve Bianchetti e Murillo; 
mediani davanti alla difesa (gente che corre): Medel - OBIANG - Allan è un buon giocatore a patto che si prenda ad un costo conveniente, diversamente anche Duncan.   
Kovacic perno di centrocampo quasi in linea con i mediani almeno in fase di inzio azione;
attacco: Squaquiri - JOVETIC - riserve Brozovic e Guarin  
punta Icardi - Palacio ( ultimo anno senza coppe) - Longo;  
Tutti gli altri via .. Grazie".

Luigi

 

"Gentile redazione,ho appena letto l'editoriale su Mateo Kovacic e vorrei aggiungere qualche mia idea per tutelare un investimento da 11 milioni di euro le cui azioni rischiano di perdere vertiginosamente valore.
Insomma vorrei stipulare un piano salva-Kovacic.I problemi per lui sono cominciati purtroppo con il rinnovo di contratto,di 4 milioni netti all'anno,che sembra si siano posati sulla schiena di Mateo,come se ad ogni partita dovesse dimostrare di valerli.Successivamente le tre vittorie consecutive con il cambio di modulo hanno spinto il croato verso la panchina, considerato troppo offensivo come mezzala e troppo inconcludente come trequartista.
Allo stato attuale Kovacic è un buon rincalzo e non il centro del progetto come è stato più volte sbandierato dal 2013 a oggi.E allora che fare?Puntarci in pianta stabile con un nuovo cambio di modulo e farne il cardine di una squadra scudetto?Sarebbe un po' come cercare di vincere il mondiale di Formula 1 con le montagne russe(in quanto a rendimento del ragazzo),un azzardo troppo grosso per un club le cui casse hanno disperato bisogno di qualche risultato 
sportivo.Con i conti che piangono ecco spuntare forse una valida opzione,che ci riconduce ad un altro nostro gioiellino,Federico Bonazzoli,venduto a 5 per poterlo poi riprendere a 10.Soldi freschi e giocatore a farsi le ossa,a mio avviso una genialata.Ecco quindi il piano salva-Kovacic:cerchiamo una squadra emergente ma con un buon gruzzoletto di soldi(Sampdoria o il nuovo Bologna americano ) e gli proponiamo Mateo ad un buon prezzo rispetto al valore di mercato,diciamo una cifra intorno ai 18/20 milioni.Soldi cash da mettere subito nel salvadanaio dei risparmi da rompere poi per i 5 acquisti paventati da Mancini e Brozovic. Ma torniamo a Mateo,che con la fiducia dell'ambiente potrà esprimersi al meglio e cimentarsi in nuovi ruoli,trovando quello a lui più congeniale.L'ennesimo caso Coutinho?No,stavolta non ce lo possiamo permettere,dobbiamo lasciare un cordone ombelicale ad un investimento che in tanti ci invidiano:un cordone ombelicale chiamato clausola di riacquisto,con l'auspicio che tra uno o due anni il nuovo Mateo si sia staccato l'etichetta di promessa non mantenuta e che il piano salva Kovacic abbia dato i suoi frutti".

Davide

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 31 marzo 2015 alle 15:32
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print