"La vittoria è uno di quei "piatti" di cui non si è mai sazi, quest'anno non è incominciato benissimo tra la sconfitta in Supercoppa e l'inizio balbettante in campionato, si sono scoperti quei limiti della rosa, un po per l'età della squadra e anche per le condizioni fisiche disastrose dovute anke ai lavori forzati di Benitez, hanno fatto si che la società sia intervenuta sul mercato con degli acquisti mirati al ringiovanimento e anche all'italianizzazione della rosa, ma questo non vuol dire che a giugno non ci saranno altri colpi, anzi dalle parole di Branca si capisce che l'Inter vuol continuare a dominare sia in Italia che in Europa.
I primi colpi per la prossima stagione, confermano ciò che ho dtt in precendenza, da Andreolli a Castaignos...ma per farsì che questo accada si deve attuare una piccola rivoluzione che passa anche dalla vendita di alcuni giocatori.
Dalla vendita di Muntari ,che sembra a buon punto con il Sunderland, bisogna ricavare dagli 8-10 mln di euro e anche dei pezzi pregiati che hanno messo una firma importante sul Triplete, come Pandev che quest'anno non sta ripetendo la fantastica stagione passata a lui sono interessati molte squadre inglesi e anche lo Zenit di Spalletti farebbe follie per averlo a San Pietroburgo, ma anche dello stesso Milito, anche se a malincuore, il principe quest'anno è diventato il ranocchio delle favole, a causa dei frequenti problemi fisici e delle prestazioni deludenti il suo valore di mercato è notevolmente sceso ma ha sempre un certo sex appeal, lo sanno bene Mourinho e Preziosi che farebbero carte false per averlo.
Moratti ha capito però che deve riaprire il suo portafoglio, fregandosene in parte del fair play finanziario.
La rivoluzione riparte dalla difesa che quest'anno non tiene benissimo come l'anno passato a causa anche per il grave infortunio a Samuel.I nomi per il reparto difensivo sono:
1)Pedro Geromel: possente centrale difensivo brasiliano del Colonia, potenza allo stato puro ha una valutazione ancora contenuta ma ci sono già i grandi club tedeschi su di lui, soprattutto il Bayern vista anche l'età del ragazzo che solo un classe 1985.
2)Chris Smalling: ha trovato spazio a causa degli infortuni di Rio Ferdinand guadagnandosi la fiducia di Sir Alex Ferguson, il classe 89 tutta potenza e geometria sta incantando la Premier e non sta facendo rimpiangere uno dei difensori più forti di sempre.
Mentre nella parte nevralgica del campo l'innesto può essere anche uno solo, oltre i vari Fabragas e Xabi Alonso che hanno valutazioni troppo esose, il nome è uno solo.
1)Nuri Sahin: la classe non è acqua, questo detto si addice perfettamente al turco di Dortumund, fisico compatto e con un sinistro che è di un'altra categoria, un vero e proprio jolly della mediana, anche se c'è da sbrigarsi dato ke mezza Europa ha gia chiesto informazioni per il giovane 88 e c'è da fare i conti con la valutazione di 18-20 mln di euro dettata dal Borussia.
In attacco si deve muovere qualcosa il parco attaccanti devono essere 4 dello stesso livello e nn deve più sorgere problemi come abbiamo avuto in champions.I miei suggerimenti sono:
1)Alexis Sanchez: un potenziale crack del calcio mondiale, un fenomeno capace di fare la differenza, fa impazzire le difese di Serie A e può fare ciò che vuole con quel pallone lo dimostrano le recenti uscite.
L'Inter ha un canale preferenziale in questa trattativa ma c'è da stare attenti perchè la coccorenza è molta ed agguerrita per portarsi a casa il talento cileno.La valutazione l'ha detta il DS Larini ,30-35 mln di euro, ma la squadra campione del mondo ha contropartite gradite all'Udinese che potrebbero farscendere il prezzo.
2)Hulk: è la copia spiaccicata del personaggio dei fumetti, se lo si fa partire sono dolori, e le difese in portogallo lo sanno già, mai farlo tirare ha un sinistro mortifero.
I 19 gol in 21 partite in campionato sono un biglietto da visita niente male, ma ha una clausola da capogiro ,100 mln di euro, ma verrà venduto sicuramente per meno della metà.
Vi ringrazio per il servizio che fornite per noi patiti interisti e per l'opportunità che ci date nello scrivere su questo sito. Continuate così....FORZA INTER".

Luigi

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 08 marzo 2011 alle 11:32
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print