"Buonasera, partita perfetta! vittoria esagerata! contro l'Atalanta dell'acido Gasperini,malox a volontà per lui, ma grazie di cuore agli atalantini per aver ceduto a noi lo splendido Gagliardini, centrocampista fantastico che gioca benissimo lui e merito ancora maggiore fà giocare bene la squadra...campione!
Perdono per quelli che hanno criticato Icardi, destinato a diventare uno dei migliori uomini d'area della storia del calcio mondiale, il ragazzo è forte come un toro; sveglio come un rapace; letale e veloce come un serpente; dominante come un leone; e tremendo come lo squalo che sente l'odore del sangue, come si fà a criticare uno così?? Nemmeno chi è stato colpito dalla "Sindrome di Maxi Lopez" lo può fare..fuoriclasse!!
Onore al genietto Banega finalmente uscito dalla lampada; il miglior acquisto nel rapporto qualità/prezzo dell'ultima estate....maghetto!!!!
Ottima partita di tutti gli altri; senza dimenticare Brozovic, che secondo me è fortissimo e quindi incedibile!!
Per il futuro tra i nomi fatti in settimana No! a Petagna troppo macchinoso; No! a Berardi, che dal debutto in serie A non è più migliorato e secondo me non ha la testa da campione, troppi cartellini; decisamente migliore Bernardeschi!!! siamo in cerca di giovani del vivaio per le famose liste, oltre a Benassi occhio a Duncan secondo me molto bravo e utile...Amatela!!!!".
Diaz
"Buonasera Redazione,
"Habemus Squadra". Finalmente uno scontro diretto vinto alla grande contro una compagine rivelazione del campionato, e sopratutto contro un allenatore a noi indigesto da un po di anni a questa parte. Mi verrebbe da dire " Gasp..ita" che scoppola. Oggi i ragazzi hanno punito la presunzione e l'arroganza di Gasperini che alla vigilia di questa partita, a suo dire avrebbe vinto con disinvoltura. Voleva dare una lezione di calcio alla sua ex squadra, beh è andato via da S.Siro carico di meraviglia. Era venuto per giocare una partita di calcio, e invece si è ritrovato su un campo da tennis a disputare un set e perdendo meritatamente per 7 a 1.
Che dire, prestazioni eccellente di tutti i ragazzi, e l'unica nota dolente e che......con un Pioli dall'inizio di stagione l'Inter dove sarebbe ora? Per ora dobbiamo accontentarci, peccato per quella sconfitta contro la Roma, quest'ultima continua a correre, come del resto anche il Napoli, viviamo nella speranza che prima o poi queste squadre steccano e noi dovremo essere lì pronti ad approfittarne.
Forza Inter".
Giuseppe
"Cara Redazione,
scrivo l'indomani della strabiliante vittoria contro l'Atalanta per 7-1.
Preciso che con Mazzarri le due vittorie per 7-0 sono state succedute da sconfitte e prestazione abbastanza negative, vediamo di non ripetere i soliti errori e già contro il Torino dimostrare che non era l'Atalanta scarsa ma che eravamo noi i più forti. La squadra ha giocato molto bene, non posso trovare punti deboli o cose che non sono andate, l'unica è il gol preso a fine primo tempo quando avevamo staccato la spina ma sul 5-0 è comprensibile, la ripresa è stata ottima anch'essa. Per rendre questa squadra al pari di Napoli e Roma ma anche e soprattutto al pari della Juventus bisogna intevenire ancora e bene. Se è vero quello che si dice in giro, cioè che il mercato estivo sarà senza restrizioni Uefa per il fair play allora si che si può investire per tornare ai piani alti. Partiamo da un punto che a me sta molto a cuore: il trequartista. Ok ieri Banega ha giocato un ottima partita ma contro Roma e Juventus non è affidabile, se è vero che la Juventus sta cercando Di Maria, allora noi dobbiamo e sottolineo DOBBIAMO rubarglielo, con un Di Maria in più in attacco il potenziale della squadra salirebbe alle stelle.
2) Il regista: il duo Kondogbia-Gagliardini è ottimo, tutte le volte che hanno giocato assieme hanno ben figurato e io lo lascerei stare. Serve però sempre il regista per variare le scelte, magari anche per far rifiatare i giocatori. Poi abbiamo Europa e Coppa Italia il prossimo anno da disputare per bene. Regista=Verratti. Il suo agente ha indirettamente aperto ad un addio, "Valuteremo la situazione", uguale forse ce ne andiamo. Con Verratti in mezzo al campo saliamo di livello anche in quella parte del campo.
3) La difesa, abbiamo 4 difensori che posso essere considerati tali: Miranda, Medel, Murillo, D'Ambrosio. Servono almeno un centrale e due terzini. Se per il centrale è facile: Thiago Silva, Marquinos, Manolas sono alcuni ottimi nomi, per il terzino la questione si complica. Azpilicueta, Marcos Alonso sono ottimi ma anche lo stesso Miangue non era male, basta farlo crescere.
4) I ritocchi: secondo portiere dobbiamo prendere Scuffet dall'Udinese. Il vice Icardi può essere benissimo o Bahebeck del Pescara o Petagna dell'Atalanta. Io prenderei anche un altro centrocampista forte, che può dare sicurezza ed esperienza, come Strootman, Thiago Alcantara, Fabregas.
5) Uscite: Brozovic, Banega, Palacio devono essere venduti. Almeno 40 milioni li ricavi.
Rosa:
Handanovic/Scuffet/Berni
D'Ambrosio/Ansaldi/Azpilicueta/Nagatomo
Miranda/Medel/Murillo/Thiago Silva/Manolas
Gagliardini/Kondogbia/Verratti/Strootman/Joao Mario/Thiago Alcantara
Candreva/Perisic/Gabigol/Di Maria
Icardi/Bahebeck/Eder
24 giocatori di talento che possono insidiare il dominio Juventus degli ultimi 6 anni.
Un saluto".
Davide
"Bravissimi i ragazzi contro lAtalanta, un'ottima Atalanta partita col piglio giusto. Un Atalanta che, onori al merito, sta facendo un campionato strabiliante e pochissimi giorni fa ha annichilito il Napoli in casa propria. Proprio quel Napoli reduce da una vittoria fresca fresca contro la Roma che veniva da un filotto davvero impressionante di risultati utili consecutivi. Se si puo' adottare la proprieta' transitiva al calzio questo tennistico risultato dovrebbe farci capire parecchie cose. Non posso nn vedere certi segnali strani nel campionato italiano che oramai sono diventati vezzo e che quindi nn fanno neppure + notizia. La partita di Roma (con il Napoli) suona tanto di biscotto all'italiana, in fondo lassu sono 3, da diversi anni, normale che tanta convivenza susciti un po di cameratismo. Ma veniamo al titolo di questa missiva. Cosa sarebbe successo se avessimo giocato cosi contro la Roma ? Non voglio certamente applicare la proprieta' transitiva ma credo che se avessimo avuto
lo stesso piglio che abbiamo avuto oggi nn ci sarebbe stata partita, soprattutto ripensando all'arbitraggio ridicolo con i rigori solari nn dati e il fallo in partenza del pur bravo giocatore belga che ha di fatto stroncato ogni nostra velleita'. Ad ogni modo, evitando piagnistei mazzariani, imputo la nostra caduta contro i romani ahime (vado contro tendenza) ai pessimi precedenti di Pioli proprio contro i romani. Credo che sia mancato di sfacciataggine dato che avrebbe dovuto impostare la partita allo stesso modo con cui l'ha impostata oggi contro i bergamaschi. Di fatto in quella partita abbiamo perso le nostre ali, veri punti di forza.
Mi auguro vivamente che Pioli abbia imparato la lezione e quando dira' di nuovo "Noi Siamo l'Inter", spero vivamente che sia lui il primo ad esserne convinto xe' i giocatori, certe sensazioni le capiscono +o- inconsciamente.
Vorrei spendere 2 righe per parlare di Kondo: ho sempre creduto in lui, SEMPRE. E' un giocatore da potenziale enorme con margini di miglioramento notevoli considerando l'eta'. Deve migliorare il tiro. Molti dicono che lui gioca cosi' xe' adesso c'e' Gagliardini a supporto. Io nn concordo xe' Kondo da quando c'e' Pioli e' tornato a livelli di prestazione e intensita' altissimi. Infine, vorrei fare una citazione per il maestro di travasi di bile, Gasperini: proprio in settimana ha detto che nn avrebbe accettato uno scambio alla pari fra Kondo e Kessie .... credo che sia sotto gli occhi di tutti cosa e' accaduto in campo quest'oggi. Forza Pioli, avanti con coraggio ! Amala !".
Stefano
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."