"Domenica ero a Verona per vedere la mia Inter. Ero presente anche l'anno in cui pareggiammo con il Chievo l'anno del fatidico giorno. Non volevo andarci a questa partita però mi sono detto che anche fossi stato a casa il risultato non poteva essere condizionato dalla mia presenza. A parte questa parte scaramantica, volevo far presente alcune considerazioni su Balotelli. Il Balo il primo tempo oltre essere stato picchiato ininterrottamente dal sig. Frey per tutto il primo tempo (e non è stato mai ammonito), ho osservato che è stato redarguito, e parecchio, da mister Mourinho. Balotelli infatti sembrava svogliato e senza voglia, cose che mi fanno un pò incazzare queste. Nel secondo tempo quando Mourinho l'ha spostato nel ruolo di seconda punta, e non di ala, Balotelli è stato molto più proponitivo e meno svogliato del solito. Forse il ruolo di ala pura non gli piace e comunque secondo me non gli si addice. Secondo la teoria di Tuttosport (giornale che ODIO) Balotelli avrebbe zittito Mourinho con quel gesto, e a dire la verità, pensandoci bene, questa volta penso che non si sia sbagliato. Una vena polemica in quel che ha fatto, nei confronti del Mister, ci potrebbe stare per i motivi sopra descritti.
Ritornando alla mia Inter, penso che oltre a essere un pò cotti, come tutte o quasi le squadre in Italia (e questo giocando molto meno rispetto alle squadre inglesi, che non si fermano per un anno intero e giocano ogni tre giorni), mi sembra di aver capito che questo rallentamento si sia avuto da quando il mister ha riproposto la squadra con tre punte o meglio dire con una punta e 2 ali. Secondo, sempre, il mio parere non abbiamo i giocatori adatti a fare questo gioco e comunque Balotelli non è un giocatore che può stare sempre e comunque sulla fascia. E' un giocatore che può fare la prima o la seconda punta, ma non andare su e giù per la fascia con compiti di ala. E' anche vero che se si sacrifica un certo Rooney può farlo anche il Balotelli.
Per fare questo gioco, tanto caro al mister, bisognerebbe avere innanzitutto un centrocampo diverso con 2 forti mediani e comunque giocatori che riescano anche a segnare a partire dall'esterno e non relegati sulle ali. Questa è una mia considerazione. Ormai penso sia quasi fatta. Però le 3 punte si potevano provare quando eravamo già sicuri di aver lo scudetto addosso e non circa 1 mese fa.
Un'ultima cosa che mi sembra un pò strana. Ma Santon, anche se al mister non è piaciuto ultimamente, forse non è più utile di Maxwell in questo momento. Quando ha giocato non si è proposto molto in avanti, ma almeno in difesa buchi come Maxwell non ne ha fatti. E di questo almeno sono sicurissimo".
Ives Pinardi
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 12 maggio 2009 alle 12:43
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print