Doppio ex della sfida tra Lecce e Inter è Francesco Moriero, oggi intervistato da Tuttosport. "L’Inter dovrà affrontare l’impegno con la massima concentrazione dopo le uscite estive in cui ha palesato qualche problema. Il Lecce avrà dalla sua 20mila abbonati e il sold out al Via del Mare. Ci sarà tantissimo entusiasmo. Gli ospiti partiranno favoriti, ma dovranno guadagnarsi su un campo infuocato i tre punti".

Moriero non ritiene comunque preoccupanti gli stop in pre-season. "Quando poi inizia il campionato la mentalità del calciatore cambia", dice. "Gli obiettivi dell'Inter? Ogni anno deve giocare per vincere lo scudetto. I nerazzurri si giocheranno il campionato con Milan e Juventus. Tutte e tre le squadre sono obbligate a puntare al tricolore, è matematico. Lukaku? Tanta roba, farà differenza nell’Inter e in Serie A. Con Lautaro formerà una coppia formidabile".

Moriero sottolinea anche l'importanza di tenere Skriniar. "Ma è la società che decide, anche tenendo conto di altre questioni. Se però la difesa resta quella dell’anno scorso, è un reparto collaudato. Dumfries? Grande giocatore". Ma se si dovesse cedere c'è un nome che a Moriero piace. "Lazzari è un giocatore sottovalutato, a me è sempre piaciuto: possiede tantissima corsa e ottimi spunti. Ma da quella parte c’è anche Bellanova. Io credo molto in questo ragazzo: ha spinta, tecnica, dribbling, capacità importanti. Secondo me è un giocatore che avrà grande futuro. L’Inter dovrà puntarci".

Sezione: Rassegna / Data: Ven 12 agosto 2022 alle 10:34
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print