Il futuro di mezza Inter è in sospeso, scrive oggi il Corriere dello Sport. Il riferimento è ai nove giocatori in scadenza di contratto a cui vanno aggiunti i tre in prestito, tutti in esaurimento a fine stagione. Insomma, non c'è solo la questione Skriniar da sistemare in Viale della Liberazione, come fatto notare da Beppe Marotta mercoledì scorso: "meriterebbero tutti di essere confermati ma le logiche aziendali non ce lo consentono". Insomma, per stessa ammissione dell'ad, alcuni elementi della rosa di Simone Inzaghi saluteranno Milano a luglio: è il caso, per esempio di Roberto Gagliardini, per il quale sono pochi i margini per una conferma. Addio certo anche per Dalbert, che, anzi, dovesse ristabilirsi in tempo dal problema al ginocchio, potrebbe fare le valigie già a gennaio.

Resta in bilico il destino di Romelu Lukaku, il 'caso più spinoso da definizione' del quotidiano romano: la dirigenza passerà ai fatti rinnovando il prestito, Chelsea permettendo, solo se il belga darà prova di aver ritrovato la sua efficienza, fisica e tecnica. 

Altre decisioni sono state già prese, come quella di continuare con Edin Dzeko e Matteo Darmian, a patto che entrambi rinuncino a qualcosa a livello di stipendio, soprattutto l’ex Roma, che ora guadagna 5,5 milioni di euro a stagione. Presumibile che anche per Rauol Bellanova, alla fine, l’Inter chiederà uno sconto per prenderlo dal Cagliari a titolo definitivo. 

Decisamente più intricata, invece, la situazione di Stefan de Vrij: molto, secondo il Corsport, dipenderà dalle sue pretese economiche e pure dalla possibilità di portare alla Pinetina un sostituto. La considerazione vale, naturalmente, anche per Samir Handanovic e Alex Cordaz. 

Come uomo spogliatoio e per la sua affidabilità, infine, anche Danilo D’Ambrosio potrebbe ottenere il prolungamento.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 21 novembre 2022 alle 09:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print