Il primo "test green pass" al Meazza è superato. Il Corriere della Sera racconta di un "pomeriggio tranquillo senza tensioni, con circa 30mila tifosi, ma con inevitabili lungaggini ai cancelli e assembramenti sotto un sole implacabile".

I primi tifosi sono arrivati alle 16, un'ora dopo sono cominciate le code e i controlli con lo scanner si sono fatti un po' più sbrigativi. "Non si sono comunque registrati problemi o liti, che avrebbero potuto anche trovare terreno facile per le temperature proibitive che incombevano sulla spianata d’asfalto che circonda lo stadio Meazza - si legge ancora -. Al massimo qualche disagio l’ha avuto chi si è presentato con la sola certificazione in formato cartaceo. In rari casi, infatti, gli scanner della security non riuscivano a leggere il codice".

Per quel che riguarda il capitolo mascherine, "le protezioni venivano indossate solo al momento dell’ingresso, poi quasi «dimenticate» sugli spalti, nonostante i ripetuti inviti dello speaker, così come anche il distanziamento sociale".
Sezione: Rassegna / Data: Dom 22 agosto 2021 alle 13:22
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print