Il Corriere dello Sport prova ad analizzare quelli che sono i nodi della nuova Inter di Mazzarri. La squadra, fresca dalla sconfitta col Chelsea, non deve buttare via tutto. I Blues sono una ottima formazione e la truppa di Mazzarri ha concesso poche ripartenze, difendendo bene, e subendo il raddoppio su rigore inesistente. Il limite può essere di aver creato tante palle gol senza concretizzarle. I nerazzurri, comunque, hanno come obiettivo il campionato, dove ci sono poche squadre del livello del Chelsea. Per questo la prova è stata importante e ha dato il segnale che si sta lavorando, almeno sul campo, nella direzione giusta. 
Le note negative vengono quindi dalla mancanza di lucidità nel cross e nell'ultimo passaggio. Sulle fasce finora si sono registarti i problemi maggiori e ben venga l'ingresso di Wallace. Poi ci sono i problemi fisici dei difensori. Samuel si è fermato per stiramento e rischia di saltare la prima di campionato. C'è anche Chivu, che gioca sofferente per il piede operato la scorsa stagione. 
Infine il mercato. In questa sessione i soldi sono stati spesi tutti su Icardi e le operazioni fatte, compresa quella Belfodil, sono low cost. In attesa degli sviluppi societari, Branca e Ausilio restano vigili alla ricerca di occasioni in prestito con diritto di riscatto, ma lavorare così è difficile...

Sezione: Rassegna / Data: Sab 03 agosto 2013 alle 11:19
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print