Ormai gli Europei 2020 sono alle porte e i giocatori si preparano a partire con le rispettive nazionali alla caccia del titolo europeo. Tra questi, ovviamente, ci sono anche tanti calciatori dell’Inter. La squadra ha appena festeggiato uno scudetto storico sia perché mancava da 11 anni, sia perché ha interrotto la striscia di nove vittorie della Juventus.
Ora, però, i talenti nerazzurri dovranno affrontarsi gli uno contro gli altri agli Europei e alcuni di loro puntano con forza al titolo.
I convocati per Euro 2020
Prenderanno parte alla prossima competizione europea sicuramente Lukaku con il Belgio, Brozovic e Perisic che, invece, andranno a comporre il centrocampo della Croazia. Skriniar e De Vrij, invece, saranno pilastri difensivi rispettivamente della Slovacchia e dell’Olanda. Eriksen parteciperà con la Danimarca.
Lukaku bomber di Euro 2020?
Romelu Lukaku è sicuramente tra i possibili capocannoniere della competizione così come il Belgio è tra le favorite per arrivare in fondo ad Euro 2020. La forza di questa squadra, infatti, è testimoniata anche dal fatto che molti scommettitori sono in attesa dei bonus disponibili sui vari bookmaker online legali in Italia, per poterci puntare. Il bomber, infatti, dopo aver confermato le sue doti di goleador in Serie A, realizzando 24 reti in 36 incontri, vuole riconfermarsi anche in nazionale. Anche qui le sue caratteristiche di attaccante prolifico sono ben note. Lo dimostrano, ad esempio, le 14 reti realizzate negli ultimi dodici match giocati in nazionali alle Qualificazioni Mondiali e nella Nations League.
Danimarca e Croazia outsider, Olanda punta sulla difesa
Sicuramente poche possibilità di vittoria, invece, per Skriniar ed Eriksen, nonostante siano stati due dei giocatori più importanti per la conquista del diciannovesimo scudetto nerazzurro. Il difensore è sempre stato tra i piani di Antonio Conte e quindi, sin dall’inizio, ha dato il suo contributo. Il centrocampista danese, invece, non ha avuto molte chance di giocare nella prima parte della stagione e a dir la verità, il suo addio nella sessione di gennaio era davvero molto probabile. Poi qualcosa è cambiato e ed Eriksen è riuscito a conquistare Conte e, soprattutto, a prendere le redini della squadra. Ora proverà a dimostrare di nuovo il suo valore con la nazionale danese, che nel suo palmares vanta anche la vittoria di un Europeo. Eriksen è un pilastro della nazionale con oltre 100 presenze all’attivo ed è sicuramente il giocatore più importante su cui punta il tecnico Kasper Hjulmand.
Secondo le quote dei vari bookmakers, poi, la vittoria danese è improbabile, ma comunque non impossibile. Qualcuno, quindi, potrebbe decidere di investire su questi esito.
De Vrij, Brozovic e Perisic, invece, puntano ad essere le sorprese di questo campionato con le loro rispettive nazionali. In effetti la Croazia, che ricordiamo è vicecampione del Mondo, può contare su una difesa e un centrocampo solidissimi. E nel reparto mediano, poi, c’è la classe di Brozovic e Perisic e, in particolare, di Modric, che possono fare la differenza.
Il difensore olandese, che affiancherà il fenomeno Virgil Van Dijk in difesa, vuole sbalordire agli Europei, puntando proprio sulla solidità degli orange.
Anche il secondo portiere Ionut Radu avrebbe dovuto prendere parte all’Europeo ma, a causa di problemi fisici, la sua presenza è in dubbio. In ogni caso, il suo ruolo sarebbe comunque di riserva al portiere titolare Florin Nita.
Quali giocatori italiani?
Seppur parliamo della squadra che ha vinto l’ultimo campionato di Serie A c’è da dire che il contributo alla nazionale italiana è abbastanza esiguo. Con molta probabilità, infatti, solo tre giocatori prenderanno parte al gruppo allenato da Roberto Mancini. Parliamo di Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Stefano Sensi. In realtà i tre sono abbastanza certi del pass ma Sensi ha qualche problema fisico e perciò il commissario tecnico Mancini deve valutarne bene le condizioni.
Bastoni, come detto, è pronto alla sua prima competizione europea anche se nelle gerarchie del tecnico, parte dietro Bonucci e Chiellini che assicurano esperienza e sostanza. Il centrale, però, può anche giocare da terzino e, soprattutto, viene da un’annata in cui è cresciuto molto. Visto anche che nel corso di questo campionato europeo le partite saranno molto ravvicinate, le occasioni di mettersi in mostra non mancheranno.
Barella titolare?
Barella è candidato ad un posto da titolare e con la sua prestanza fisica e atleticità sarà indispensabile per supportare giocatori tecnici e tattici come Jorginho e Verratti (anche lui da valutare per un infortunio). Ovviamente dipenderà anche dal modulo a cui si affiderà Mancini ma Barella è comunque tra i giocatori che dovrebbero essere in pole per una maglia da titolare. Basta solo dare uno sguardo ai numeri sulle presenze per vedere che è quasi sempre in campo con Mancini che lo ritiene un elemento fondamentale, soprattutto per l’equilibrio della squadra sia in fase offensiva che difensiva.
Il tecnico di Jesi, infatti, è solito schierare una squadra con quattro difensori, tre centrocampisti, due ali e una punta centrale. Ovviamente, visto che sicuramente non farà a meno di Verratti e Jorginho, la presenza di Barella è fondamentale, dato che può assicurare tanta corsa ma anche qualità, tiri dalla distanza e anche incursioni in area. In nazionale, è riuscito a collezionare già quattro reti.
Sensi, invece, dovrebbe partire un passo indietro rispetto ai titolari anche al di là delle condizioni fisiche. Detto questo, però, qualora prendesse parte ad Euro 2020 troverebbe sicuramente molto spazio in campo.
VIDEO - INTER E ROMA LAVORANO A UN CLAMOROSO SCAMBIO DI MERCATO?
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:55 Supercoppa, anche in Francia piovono critiche per la scelta estera. De Zerbi: "Deve giocarsi nel Paese d'origine"
- 23:40 Sky - Caprile e Vicario sono i due nomi in cima alla lista per il dopo Sommer: i dettagli
- 23:25 Milan, Allegri predica calma: "Per lo Scudetto è troppo presto, ci sono 5 squadre in 4 punti"
- 23:10 Genoa, De Rossi: "Mercato? Anche big come Inter e Juve cambiano i giocatori"
- 22:55 Inter-Bologna, domenica la sfida numero 157 in Serie A: i precedenti. Perfetto equilibrio nelle ultime 8
- 22:40 Leao torna al gol e il Milan vince a Cagliari: rossoneri provvisoriamente in vetta alla classifica
- 22:25 Lo Monaco: "Scudetto, ci metto anche la Juve che si è avvicinata moltissimo"
- 22:10 San Siro anno zero: nel 2026 il progetto della nuova casa di Inter e Milan. Perché è giusto pretendere il meglio
- 21:55 Sky - Inter, contatti in corso per il ritorno di Cancelo: sul piatto anche De Vrij e Acerbi, si lavora allo scambio
- 21:40 Lautaro a caccia dei grandi: contro il Bologna per andare in doppia cifra per la settima volta in Serie A
- 21:25 SI - Barcellona, il mercato passa anche dalla retroguardia. Il sogno per la difesa è Bastoni
- 21:10 L'Inter apre l'anno sfidando il Bologna a San Siro: dove vedere il match in tv
- 20:56 Gol e assist in Serie A, Dimarco mette nel mirino il record di Maicon: dolci ricordi per l'azzurro contro il Bologna
- 20:42 Cancelo-Barcellona, un legame speciale: l'Inter attende. L'Al Hilal su De Vri e Acerbi: doppia strategia
- 20:28 Di Matteo: "In Italia giovani di talento, hanno bisogno di maggiori opportunità in Serie A"
- 20:14 SM - Inter-Al Hilal, accordo trovato per Joao Cancelo: ma il Barcellona lo tenta. Nei discorsi anche Acerbi e De Vrij
- 20:00 Sky - Inter-Bologna, Zielinski avanti su Mkhitaryan. In avanti la ThuLa: la probabile formazione
- 19:45 Non solo il mercato, a giugno può essere rivoluzione: in scadenza il portiere e gran parte della difesa
- 19:30 Como, Fabregas esalta Nico Paz: "Fa la differenza. Anche contro l'Inter poteva fare due gol"
- 19:15 Il designatore Rocchi una ne fa e 100 ne pensa
- 19:00 Rivivi la diretta! CANCELO-INTER, ore DECISIVE. INZAGHI ci prova per ACERBI: intreccio di MERCATO tra INTER e AL HILAL
- 18:54 Dall'Arabia - Inter-Al Hilal, non solo Acerbi: nei discorsi spunta anche de Vrij. Novità sul fronte Cancelo
- 18:40 Dalla Turchia - Novità sul futuro di Frattesi: il Fenerbahçe si ritira dalla corsa
- 18:25 A. Paganin: "Chivu si sta prendendo l'Inter nonostante l'eredità pesante"
- 18:10 Il Liverpool reclama un penalty contro il Leeds: Slot sbotta in conferenza ma dimentica il rigorino contro l'Inter
- 17:56 Sport - Barcellona non convinto di Joao Cancelo: Laporta l'ha comunicato a Mendes
- 17:40 Roberto Carlos rassicura: "Non ho avuto un infarto, mi sono sottoposto a una procedura medica preventiva"
- 17:25 Qui Bologna - Seduta tattica con conclusioni a rete verso l'Inter. Differenziato per Skorupski
- 17:10 Sky - Niente Inter-Bologna per Bonny e Darmian: ecco quando è previsto il loro rientro
- 16:55 Juve, Spalletti: "Il mercato sarà legato a ciò che capiterà, non vado a scatenarlo io". Poi dà ragione a Conte
- 16:40 La Nacion - Valentin Carboni in prestito al Racing, piovono conferme: "Trattativa avanzata"
- 16:25 Samaden non dimentica: "Sarò eternamente riconoscente all'Inter, lì ho vissuto un'esperienza bellissima"
- 16:10 UFFICIALE - Milan, ecco Füllkrug: il tedesco sarà a disposizione stasera contro il Cagliari
- 15:54 Prima partita del 2026, prima conferenza pre-gara di Chivu: data e ora
- 15:39 Dal Portogallo - Joao Cancelo, Al Hilal e Inter discutono anche del diritto di riscatto
- 15:25 Cancelo accostato al Barcellona, Flick: "Ci serve un giocatore in difesa, ma l'acquisto deve avere un senso"
- 15:10 Joao Cancelo, i piani dell'Inter non cambiano: risposte attese a breve. E occhio alla pista Acerbi-Al Hilal
- 14:55 Roma, Gasperini: "Mercato strano, le big si stanno scatenando come non era mai successo"
- 14:40 Atalanta, Palladino ripensa al ko con l'Inter: "Bene nella ripresa, ma sono venuti a mancare i dettagli"
- 14:25 Inter-Napoli, la decisione del Prefetto di Milano: divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Campania e in Provincia di Genova
- 14:10 L'Inter su Muharemovic, Grosso prevede un gran futuro per il difensore bosniaco: "Può diventare molto, molto forte"
- 13:55 Fabbian: "Di Chivu ti colpisce l'umiltà. Gli anni all'Inter hanno dato l'impronta al giocatore che sono oggi"
- 13:40 Muharemovic: "Juve scuola ideale per un difensore. Le big? Io e Huijsen ci siamo fatti una promessa"
- 13:25 Candela: "Mi rivedo in Dimarco per due aspetti. Roma da Scudetto? No, da zona Champions"
- 13:10 Bologna, Dallinga: "Contro l'Inter sarà una gara importante soprattutto per un aspetto"
- 12:56 GdS - Serie A: tripudio della difesa a tre. Sdoganamento culturale approvato anche dai top
- 12:42 Inter-Bologna, San Siro verso il sold out per la prima del 2026: tutte le informazioni utili
- 12:28 SI - Inter, intrecci di mercato con l'Al-Hilal: Inzaghi stima Acerbi e De Vrij. In caso di addio di uno dei due...
- 12:14 Saverio Sticchi Damiani (pres. Lecce): "Cedere Tiago Gabriel? Non è il momento. È fortissimo, ma..."
- 12:00 CANCELO-INTER, c'è FIDUCIA: COSA MANCA. CARBONI va in ARGENTINA, rebus FRATTESI. CONTRO il BOLOGNA..
- 11:45 SM - Cancelo, l'Inter confida di riportarlo a Milano. Dialogo con l'Al Hilal: manca ancora accordo, ma..
- 11:30 GdS - Frattesi e l'Inter ai titoli di coda. Ma il club vuole 30-35 milioni
- 11:16 CdS - Acerbi già pronto, Darmian e Bonny ancora indisponibili
- 11:02 CdS - Cancelo all'Inter? Soltanto in un caso. Su Palestra e Luis Henrique...
- 10:48 Inzaghi: "Mercato? Abbiamo nove stranieri e possiamo iscriverne otto. Inter-Barcellona tra le partite che ricordo spesso"
- 10:34 La Repubblica - Cancelo-Inter, le valutazioni in corso in Viale della Liberazione
- 10:20 Benitez: "Corsa Scudetto? Ne riparliamo negli ultimi dieci turni. E le italiane in Europa..."
- 09:52 TS - Dumfries atteso a Milano a metà gennaio: l'olandese pronto per marzo?
- 09:38 TS - Fascia destra Inter, non solo Cancelo: Palestra resta un obiettivo forte anche per la prossima stagione
- 09:24 TS - Chivu ha promosso Luis Henrique: sette di fila dal 1' e giocherà col Bologna. E la dirigenza...
- 09:10 TS - Derby d'Italia per Cancelo, ma c'è sempre l'ostacolo ingaggio. E Mendes guarda all'estero
- 08:56 GdS - Palacios infortunato e sul mercato. Ma l'argentino complica i piani dell'Inter
- 08:42 CdS - Obiettivo Inter: rinverdire la linea difensiva. Qualcosa si muove già a gennaio? Palacios saluta, piace Muharemovic
- 08:28 CdS - Frattesi tra Juve e Fenerbahçe: l'idea dell'Inter è chiara a tutti
- 08:14 GdS - Chivu con la migliore Inter: la probabile formazione. E dall'infermeria...
- 08:00 GdS - Cancelo, l'Inter accelera e incassa il sì decisivo dell'Al Hilal sullo stipendio. Barça superato, sceglie Joao
- 00:00 Joao Cancelo non si discute. Però...


