Ultima chiamata per scudetto e salvezza: i nerazzurri non possono più sbagliare, stesso discorso per i rossoblù: Cagliari-Inter sarà una partita che mette in palio tantissimo, un duello a nervi tesi dove ad avere la meglio sarà la squadra che saprà gestire meglio la pressione.

I sardi hanno infatti disperato bisogno di punti per scacciare l’incubo di una retrocessione in Serie B, ma i meneghini sono a loro volta in difficoltà, visto che i risultati del Milan continuano a tenere l’Inter dietro in classifica a sole 2 giornate dalla fine.

In ogni caso, niente è perduto, poiché una vittoria in terra sarda potrebbe rilanciare le loro ambizioni e portarli alla conquista della tanto desiderata seconda stella.

PAREGGIO CAGLIARI ALL’ULTIMO RESPIRO, INTER IN UN BUON MOMENTO

Analizzando prima l’avversario, la squadra presa in mano da Alessandro Agostini (ex giocatore del Cagliari) ha subito reagito con un pareggio davvero molto importante in quel di Salerno.

Spesso il cambio allenatore vuol avere l’effetto di dare una scossa all’ambiente e ai giocatori, e così è stato.

Essendo subentrato da pochissimo, è difficile dare una lettura tattica alla squadra cagliaritana sotto la guida del nuovo tecnico; in ogni caso, nell’unico match disputato i rossoblù sono scesi in campo con un 3-5-2 compatto e molto denso in mediana.

I giocatori da tener d’occhio qui sono quelli più esperti, ossia Joao Pedro e Leonardo Pavoletti, uomini profondamente legati alla terra sarda e che sanno come far gol pesanti.

La nostra Inter, invece, la conosciamo fin troppo bene: Simone Inzaghi giocherà con il suo canonico 3-5-2 che ha negli esterni Perisic e Dumfries, nelle mezzali Calhanoglu e Barella e in Lautaro Martinez gli uomini che possono fare la differenza.

Gol e assist, infatti, spesso arrivano da questi giocatori qua, e i nerazzurri avranno bisogno di passare subito in vantaggio se vorranno aver ragione della contesa con il Cagliari.

Scopriamo ora le quote e i pronostici di Cagliari-Inter.

PRONOSTICI CAGLIARI-INTER, NERAZZURRI CHIARAMENTE AVANTI

Suonerà ovvio, ma è la squadra nerazzurra a partire chiaramente favorita nel match di domenica che la vedrà contrapposta alla squadra sarda: l’Inter vincente è data a 1.33, una quota piuttosto bassa ma pur sempre interessante.

Il pareggio è offerto a 5.75, mentre una clamorosa e insperata vittoria del Cagliari beneficia di una bella quota: 8.00.

Possiamo dire, senza timor d’essere smentiti che, se la partita seguirà la logica tecnica, tattica e fisica dell’incontro, i nerazzurri dovrebbero trovare il modo di bucare la difesa avversaria e avere la meglio.

Attenzione però, poiché lo spirito e la voglia di salvezza della squadra rossoblù potrebbe mischiare le carte in tavola e portare ad uno scontro ben più duro di quel che ci si sarebbe potuto aspettare.

Sezione: News / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 17:24
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print