Claudio Pasqualin, storico operatore di mercato, ha parlato a Tuttosport in vista della nuova stagione, tra campo e trattative.

Che mercato si aspetta? 
"E' un mercato più che mai figlio dei tempi di crisi, la mancanza di euro è conclamata. Si farà soprattutto attenzione al mercato degli svincolati, oppure ricorso alle formule del prestito con diritto o obbligo di riscatto, per poter eventualmente dilazionare i pagamenti. Ma c'è chi lavora bene. Come la Juve ad esempio". 
 
La Juventus resta la favorita? 
"Adesso come adesso la Juve resta la più forte e partirà anche quest'anno da favorita, come dimostra questo inizio di mercato. Sono però curioso di vedere cosa ancora farà la Roma, che ha un allenatore che si è dimostrato degno di vincere lo scudetto. Presto i fuochi d'artificio scoppieranno".  
 
Cosa ne pensa dell'arrivo dei cinesi all'Inter? 
"Mi lascia un po' perplesso e la prospettiva non mi esalta particolarmente. Ma c'è da credere che rinforzeranno la squadra, e mi aspetto qualche colpo notevole, con giocatori di grande livello. Poi sembra che vogliano fare un discorso importante a livello giovanile... vedremo".  
 

Sezione: News / Data: Sab 09 luglio 2016 alle 15:29 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print