Oggi, la FIFA ha annunciato due importanti novità in relazione al processo di selezione delle città che ospiteranno la Coppa del Mondo 2026, la prima edizione con 48 squadre che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti. "A seguito della presentazione della documentazione da parte della Provincia della British Columbia/Città di Vancouver, nonché a una recente visita di ispezione da parte di una delegazione FIFA, l'organo di governo del calcio mondiale ha deciso di accettare la candidatura della città. Vancouver non è nuova agli eventi FIFA, avendo ospitato con successo diverse partite durante la FIFA Women's World Cup Canada 2015™, inclusa la finale davanti a oltre 50.000 spettatori", si legge nel comunicato pubblicato dal massimo organismo calcistico. 

Ulteriori passi verso la consegna del torneo sono stati compiuti con la nomina di Amy Hopfinger e Dan Flynn a ruoli chiave di leadership all'interno della filiale locale FIFA negli Stati Uniti per la Coppa del Mondo FIFA 2026. Hopfinger si unisce come Chief Strategy and Planning Officer dopo aver servito US Soccer in una varietà di ruoli importanti per 18 anni, più recentemente come Vice President of Events. Flynn, che ha recentemente concluso 19 anni di servizio presso US Soccer come Segretario Generale e CEO, si unisce come Senior Executive Advisor.

"Mentre ci avviciniamo alla selezione delle sedi per quello che sarà il più grande evento sportivo del mondo, è fantastico poter accogliere Amy e Dan nel team FIFA - ha affermato Colin Smith, Chief Tournaments & Events Officer della FIFA -. La loro vasta esperienza fornirà leadership e continuità per la realizzazione di un evento calcistico trasformativo: la Coppa del Mondo FIFA 2026".

Sezione: News / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 22:38
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print