Così dal proprio editoriale per TMW, Luca Marchetti di Sky delinea la situazione sul fronte mercato: "Una giornata normale non è stata. Sanchez sullo sfondo, nei pensieri di tutti, Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, il più richiesto all'hotel Hilton. E poi la Juve che in silenzio lavora per il futuro.

Per il Nino Maravilla l'offerta che filtra dalla Spagna e di due tipi: 25 milioni più forti bonus (legati al rendimento del giocatore e del Barca) oppure "solo" 25 e un giocatore. Che l'Udinese ha già individuato: Bojan Krkic. E basta. Anzi da Udine trapela che i soldi del Barcellona sono anche di più. Ma sono capovolte le sensazioni: in Spagna sono ottimisti, Pozzo frena e tuona: "può anche rimanere con noi". Minaccia, che può concretizzarsi. Serve a far capire che con l'Udinese non si scherza.

L'Inter alla finestra è fiduciosa. La sua offerta (20 mln più contropartite) è migliorabile. Anche perché da Madrid sono cominciati ad arrivare segnali sempre più insistenti per Maicon: Mourinho lo vuole eccome. E così rimane lì, con la sua offerta, incurante delle intemperie e delle notizie che arrivano da tutta Europa. Da Manchester (sponda City) e da Londra (sponda Chelsea), dall'altra parte della Spagna (Real, che addirittura ha incontrato il procuratore) e dalla sponda juventina. Ora è il più ricercato. Molti sanno che si può anche aspettare, ma ogni esitazione potrebbe essere decisiva: ora basta che il Barca affondi. Ecco perché è in pole".

Sezione: News / Data: Gio 09 giugno 2011 alle 01:41
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print