"Il Psg campione d’Europa è la mia favorita, ma la Juventus ha una grande occasione: in un colpo solo può riscattare la stagione deludente e lanciarsi di prepotenza e con ottimismo in quella nuova". Parla così Fernando Llorente, ex attaccante basco con un passato anche in bianconero. Le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Non sembra sorpreso della conferma di Tudor.
"Se non puoi ancora riportare a casa Conte, che resta il top e a Napoli lo ha confermato nuovamente, è normale e giusto dare fiducia a Tudor. Igor ha ereditato in corsa una situazione difficile, però ha subito centrato l’obiettivo della qualificazione Champions".
La nuova Inter di Chivu è tornata in campo dopo la finale di Champions persa contro il Psg e ha iniziato il Mondiale pareggiando contro il Monterrey.
"Conte ha fatto un capolavoro a Napoli, ma io resto dell’idea che l’Inter abbia buttato via il campionato perdendo con la Roma e pareggiando con la Lazio. In finale di Champions non c’è stata partita, però il Psg è pazzesco e avrebbe battuto chiunque. I nerazzurri hanno sempre una squadra forte, ma la garanzia resta Marotta: dove va, vince. Sarò sempre grato a lui e Paratici per avermi portato alla Juventus in passato".
Allegri è ripartito dal Milan: lotterà subito per lo scudetto?
"Quello è sicuro, se la giocherà con Conte. Max, quando alla Juve mi vedeva sul lettino dei fisioterapisti, mi prendeva sempre in giro: “Nandone, come va oggi?” Ama scherzare, ma è un vincente come Conte. Il Napoli è campione in carica e si rinforzerà: che colpo De Bruyne, un fuoriclasse che ha segnato la storia recente del City. Antonio è maniacale nel lavoro e sono convinto che farà vivere una seconda giovinezza al belga. Ma inizialmente De Bruyne dovrà adattarsi ai ritmi di allenamento di Conte, lo dico per esperienza personale: con lui prima soffri, però con il tempo vai il doppio degli avversari".
Autore: Alessandro Cavasinni
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:10 CdS - Dodò, ci pensa anche la Juve: Commisso fa il prezzo (e niente sconti)
- 12:56 Sommer in stand-by, il Galatasaray sonda anche Maignan del Milan
- 12:42 CdS - Commissario stadi, depositato l'emendamento. Quattro gli stadi già pronti per Euro 2032
- 12:28 PSG, Hakimi: "Ingiocabili? Siamo in un gran momento di forma, c'è fiducia. Ma restiamo concentrati"
- 12:14 La Repubblica - Gattuso in visita nei ritiri: ad agosto sarà anche ad Appiano Gentile
- 12:00 COLPO di SCENA, CALHANOGLU può restare! ALL-IN su LEONI. BUCHANAN al SASSUOLO: le CIFRE. E su PIO...
- 11:45 TS - Inter al lavoro anche per l'U23: vicino l'ingaggio del trequartista Scarlato
- 11:30 FOTO - Corse e palestra: Calhanoglu e Arnautovic si allenano insieme in vacanza
- 11:16 Parte la campagna abbonamenti 2025/26: "Come la prima volta, ancora una volta"
- 11:02 fcinL'Inter ha respinto una quindicina di offerte per Pio Esposito: resterà a disposizione di Chivu
- 10:48 CdS - La Fiorentina cerca un regista: tre nomi possibili, c'è anche Asllani
- 10:34 TS - Carboni verso il Genoa per rinascere, De Winter può arrivare in due casi
- 10:20 Ludi (ds Como): "Orgogliosi che Fabregas abbia scelto di restare con noi"
- 10:06 TS - Nessun sostituto diretto per Taremi, Chivu vuole un profiilo creativo: piacciono Nkunku ed Enciso
- 09:52 GdS - Campagna abbonamenti Inter, oggi il via: tutte le novità previste
- 09:38 CdS - Nkunku-Inter, operazione difficile per due motivi. E su Taremi...
- 09:24 GdS - Seba Esposito alla Fiorentina, si può chiudere a 6-6,5 milioni. Altri due club alla finestra
- 09:10 TS - Calhanoglu, l'Inter non fa sconti: si va verso la permanenza. Chivu al lavoro per ricucire lo strappo
- 08:56 GdS - Carboni al Genoa, indennizzo fino a un milione: ecco come giocherà con Vieira
- 08:42 GdS - Buchanan al Sassuolo a titolo definitivo, ma l'Inter mantiene il controllo: la formula
- 08:28 CdS - Calhanoglu, la prospettiva è che resti: Chivu convinto di una cosa. Ma se arriva un'offerta da 30 milioni...
- 08:14 GdS - Inter, sei motivi per prendere Asensio: duttilità, cifre e numeri sotto porta dello spagnolo
- 00:00 C'è una clausola di cui non parla nessuno
- 23:55 Commissario per gli stadi di Euro2032, depositato l'emendamento per l'istituzione del nuovo ruolo
- 23:41 Paolo Orlandoni torna all'Inter, il Sassuolo sceglie Bizzarri come nuovo preparatore dei portieri
- 23:35 GdS - Calhanoglu per ora resta, all-in su Leoni. C'è il tesoretto: affondo senza altre cessioni! E Bisseck resta
- 23:26 Serie A, convocata per martedì 15 luglio la nuova assemblea: l'orario dell'appuntamento
- 23:12 Mondiale per club, il PSG è ingiocabile: show in semifinale e poker al Real. Finale con il Chelsea
- 22:58 Preliminari Champions League, le altre partite dell'andata del 1° turno: bella vittoria per l'FCSB
- 22:45 Telenovela Calhanoglu chiusa? Inter e Galatasaray lontanissime sulla valutazione: ballano 20 milioni
- 22:31 La convinzione di Garzya: "Lo Scudetto del Napoli è stato un miracolo di Conte"
- 22:17 Amantino Mancini consiglia Rios alla Roma: "È il giocatore perfetto per Gasperini"
- 22:03 Empoli, il DS Gemmi: "Carboni è dell'Inter e ha tante richieste. Non è il nostro unico obiettivo"
- 21:48 Sky - Mandragora tratta il rinnovo con la Fiorentina, il Betis torna alla carica per Asllani? Il punto
- 21:34 Retegui lascia l'Italia e va in Arabia, offerta choc dell'Al Qadsiah: all'Atalanta 67 milioni. Contratto faraonico
- 21:20 Sky - Tanto tuonò che... non piovve: Calhanoglu resterà all'Inter. La decisione dopo il meeting col Gala
- 21:09 Menicucci, DS Bra: "Con le seconde squadre cambia tutto, vi spiego il motivo"
- 20:55 Tricella: "Inzaghi all'Inter ha fatto quello che fece Sacchi al Milan, con le dovute proporzioni"
- 20:40 SI - Gasperini stravede per Rios e la Roma ha avviato i contatti nella notte per anticipare la concorrenza
- 20:26 Sky - L'Inter non ha intenzione di cedere Frattesi: presto i dialoghi per il prolungamento del contratto
- 20:12 Abodi: "Gattuso CT una scelta motivazionale prima che tecnica". Poi rilancia Roma città olimpica
- 19:58 L'Al-Hilal irrompe su Ederson: il brasiliano richiesta specifica di Inzaghi, il club di Riyadh tratta con l'Atalanta
- 19:43 Baggio, Materazzi e Ronaldo: un pezzo di storia dell'Inter in posa. Per l'ironia del Divin Codino
- 19:29 Inter e Spezia a colloquio, non solo Berenbruch e De Pieri sul tavolo: verso Milano un talento dell'U14 ligure
- 19:14 Marianella: "Nkunku buonissima idea Inter. Però apre la strada all'addio di un pezzo di ThuLa"
- 19:00 Rivivi la diretta! CALCIOMERCATO, INTER U23, CAMPAGNA ABBONAMENTI 25/26: tutte le novità
- 18:53 Filo diretto tra l'Inter e il Belgio: il Campione d'Italia Primavera Maye nel mirino del Westerlo
- 18:38 Inter pronta ad ascoltare proposte importanti per Frattesi, ma solo dall'estero: i dettagli
- 18:24 Sky - Inter al lavoro anche per l'Under 23: trattativa in divenire per un talento del River Plate
- 18:10 San Siro, la palla torna al Consiglio Comunale di Milano: lunedì sera a Palazzo Marino il futuro dello stadio
- 17:57 Ricci ammette: "Con Dimarco e Bastoni bellissimo rapporto, ma non abbiamo mai parlato di Inter"
- 17:43 Bologna, Asllani pista in salita. Si valutano alternative: spunta il nome di Cerin del Panathinaikos
- 17:28 Cauet: "Bonny può essere una sorpresa come lo fu Thuram. E sullo sfogo di Lautaro..."
- 17:14 Champions League 2025-2026, iniziati i turni di qualificazione: i risultati delle prime partite
- 16:59 Olympique Lione riammesso in Ligue 1. L'appello dà ragione al club che scongiura l'incubo retrocessione
- 16:40 Ricci: "Essere accostato ai grandi club fa sempre piacere. Non ho esitato nemmeno un secondo a scegliere il Milan"
- 16:25 La griglia scudetto di Lanzafame: "Inter e Napoli le più attrezzate, sono più pronte della Juve"
- 16:10 fcinChivu al lavoro per la programmazione: altro meeting di mercato in casa Inter
- 15:50 Ore roventi per la dirigenza del Galatasaray. Silenzio del vicepresidente, Gardi invece dribbla su Calhanoglu
- 15:35 Futuro all'Hellas per Audero? Montipò temporeggia sul rinnovo, il Verona pensa anche all'ex Inter
- 15:20 Musiala scagiona Donnarumma: "Non c'è nessuno da incolpare, sono cose che succedono"
- 15:05 In Turchia - Galatasaray, in standby l'opzione Yann Sommer: decisione presa in accordo con Okan, i motivi
- 14:50 Fluminense, Renato Gaúcho: "Il nostro Mondiale per Club è stato meraviglioso, abbiamo sconfitto grandi avversari"
- 14:35 fcinInter U23, lunedì inizia la stagione: anche Vecchi atteso alle visite mediche
- 14:21 Si ferma in semifinale il sogno del Fluminense, Thiago Silva: "Orgogliosi di quello che abbiamo fatto al Mondiale per Club"
- 14:07 Fascetti: "Cassano un fenomeno: gol come il suo primo all'Inter li faceva anche in allenamento"
- 13:52 UFFICIALE - Botafogo, nuovo tecnico per Joaquin Correa: panchina affidata a Davide Ancelotti
- 13:38 Signori: "Il ritorno di Dzeko a 39 anni? Ci sono differenze coi miei anni. Io a Bologna..."
- 13:24 Women's Champions League, l'Inter giocherà in casa il secondo turno di qualificazione: il programma
- 13:16 fcinSpezia e Padova fanno visita all'Inter: i nomi al centro delle trattative