news

Inter Academy, lanciato il nuovo format ‘Live Coaching Corner’: i dettagli

Inter Academy, lanciato il nuovo format ‘Live Coaching Corner’: i dettagli

I progetti di Inter Academy proseguono nel segno del calcio e della formazione. Con questo obiettivo è stato lanciato il nuovo format Live Coaching Corner in anteprima per l’Inter Academy Yihai Beijing, realtà con la quale la...

Mattia Zangari

I progetti di Inter Academy proseguono nel segno del calcio e della formazione. Con questo obiettivo è stato lanciato il nuovo format Live Coaching Corner in anteprima per l’Inter Academy Yihai Beijing, realtà con la quale la collaborazione tecnica prosegue da 5 anni, dall’inaugurazione a maggio 2016.

L’attività, basata sulla video analisi, ha coinvolto allenatori e giocatori che grazie all’utilizzo di videocamere posizionate al Centro Sportivo dell’Academy di Pechino, nel corso dei primi incontri hanno potuto analizzare le registrazioni degli allenamenti della squadra Élite U12 dell’Academy cinese.

Le lezioni sono state condotte dai coach dello Staff tecnico di Inter Academy, che anche a distanza continuano a portare avanti le attività tecniche con il progetto a Pechino: agli incontri hanno partecipato 12 allenatori e 10 ragazzi dell’elite U12. Il format, proposto con l’obiettivo di dare continuità al progetto tecnico con l’Academy cinese e, allo stesso tempo, mantenere e rafforzare il legame con quest’ultima, è stato fortemente apprezzato in primis dagli allenatori, che hanno avuto la possibilità di accrescere ulteriormente le proprie conoscenze e competenze tecniche. Riscontri positivi anche dai giocatori, che hanno avuto la possibilità di rivedersi e studiare come migliorare le proprie abilità calcistiche, anche attraverso questo nuovo format didattico.