Il Wolfsburg ha bisogno di un rinforzo a centrocampo, all’Inter farebbe comodo un nuovo difensore qualora gli infortuni colpissero in serie nuovamente il reparto. Facile pensare che tra i due club possa nascere qualcosa, dal momento che i tedeschi hanno in rosa Andrea Barzagli, in scadenza a giugno 2011 (con il titolare Friedrich pronto al rientro dopo un infortunio), e l’Inter ha un Muntari sempre più destinato a cambiare aria, forse anche a gennaio. Nelle ultime ore l’ex difensore della Nazionale campione del Mondo in Germania è stato avvistato a Milano. Questo dettaglio potrebbe essere del tutto casuale, ma secondo la Gazzetta potrebbe anche essere la conferma che qualcosa in pentola stia realmente bollendo. La Rosea sostiene che Barzagli potrebbe essere oggetto di scambio con Muntari, al fine di rinforzare la difesa a disposizione di Benitez.

Ci sono però due punti interrogativi su tale soluzione di mercato. Il primo riguarda l’infortunio di Cambiasso: se l’argentino dovesse rimanere fermo a lungo, Muntari sarebbe chiamato in causa più spesso e potrebbe guadagnare ‘punti’ agli occhi dell’allenatore. Inoltre, considerando che Barzagli a giugno 2011 sarà libero dal contratto con il Wolfsburg e il ghanese ha una valutazione di oltre 12 milioni di euro, sarebbe una mossa giusta per le finanze nerazzurre darlo via senza incassare un euro a gennaio, quando il difensore potrebbe arrivare a parametro zero aspettando qualche mese?


- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
 

Sezione: News / Data: Dom 10 ottobre 2010 alle 09:18 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print