"L'Inter ha fatto senz'altro una partita valida, di spessore. E' entrata in campo determinata, con la voglia di fare risultato e ribaltare le polemiche che sono conseguite dall'ultima eliminazione". L'analisi del derby da parte di Roberto Donadoni, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport, premia i nerazzurri. "L'atteggiamento è stato determinante. Il Milan non ha disputato il primo tempo come avrebbe dovuto e potuto, è chiaro che andare sotto all'inizio condiziona. Poi ci ha provato ma è stato sempre a rincorrere. La squadra ha dato l'impressione di subire un po' troppo la vigoria dell'Inter, anche se ha provato a rimanere sempre in partita".

Determinante, tra gli altri fattori, la marcatura della coppia De Vrij-Skriniar su Piatek. "Il polacco - continua Donadoni - è un giocatore che determina, in questa parte di campionato nel Milan così come a Genoa lo ha dimostrato. Ieri è stato un po' lasciato solo, ha avuto poca assistenza e questo ha condizionato la sua prestazione e quella della fase offensiva. Non è stato particolarmente supportato dai compagni e questo complica il lavoro di un attaccante marcato con grande energia e vigore dai difensori dell'Inter".

Con la vittoria nel derby i nerazzurri possono ora guardare con maggiore serenità al futuro, secondo Donadoni. "L'Inter adesso ha rimesso in piedi una situazione che si stava facendo complicata. Sicuramente il gol di Vecino in avvio ha inciso, ma al di là di questo quando c'è una partita come quella di giovedì non si può che risalire. Probabilmente la reazione dei giocatori è dovuta a questo: era un po' il punto di non ritorno. L'aspetto mentale ha fatto la differenza. Ora ci si aspetta chiaramente continuità. Se i giocatori riescono a mantenere questo livello di concentrazione e grinta potranno togliersi altre soddisfazioni. Il futuro di Spalletti? Non ne ho la più pallida idea. Finché ne avrà la possibilità è giusto che lavori serenamente perché questo va a vantaggio della società. A fine stagione valuteranno al meglio.".

Infine una valutazione sull'arbitro Guida. "L'arbitro ha lasciato correre qualche contrasto e ha dato continuità nel gioco. Mi è piaciuto quello e il fatto che abbia rivisto l'espulsione di Conti. Era in una posizione in cui l'intervento a gamba tesa viene un po' coperto dall'avversario".

VIDEO - TRAMONTANA IMPAZZISCE: IL DERBY E' NERAZZURRO

Sezione: News / Data: Lun 18 marzo 2019 alle 15:57
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print