Per una presentazione del Wolfsburg, avversario tra poche ore dell'Inter in Europa League, Tmw ha contattato Gianluca Di Domenico, agente Fifa che cura gli interessi di Ricardo Rodriguez, uno dei punti di forza dei tedeschi: "La squadra è forte, io inizierei l'analisi dalla difesa, visto che Vieirinha, Naldo, Knoche e Rodriguez hanno segnato, insieme, 16 gol. Questo ci può dare un'indicazione sulla forza e sulla predisposizione offensiva della squadra di Hecking".

Oltre alla difesa che segna, quali sono i punti di forza del Wolfsburg?
"I calci piazzati, con Rodriguez e De Bruyne che sono due veri specialisti. E poi Bas Dost, un'attaccante in stato di grazia. Anche se tira fuori dallo stadio riesce a segnare, in questo momento...".

E a livello di gioco?
"Il Wolfsburg riprende lo stile del Bayern, sa fare gioco ed è micidiale in contropiede, oltre che come detto sui calci piazzati".

Quali i punti deboli, invece?
"Prendono moltissimi gol, ma in società vige il detto del 'meglio segnare un gol in più che subirne uno in meno'".

Su chi punta come man of the match fra i tedeschi?
"Sono tanti quelli che la possono risolvere, ma dico Dost, De Bruyne, Caligiuri, Rodriguez e Naldo".

E Schurrle?
"Schurrle no, è ancora un po' fuori dagli schemi, gli serve del tempo. Il Wolfsburg è una squadra molto compatta, serve tempo per assimilare i concetti".

Per concludere, che gara sarà per l'Inter?
"Molto difficile, nel doppio confronto il Wolfsburg è molto forte. Non vedo un favorito vero e proprio, l'Inter adesso sta bene anche se una prestazione come quella col Napoli non basterà. Gli uomini di Mancini devono aspettarsi una gara molto fisica, in pieno stile tedesco, e soprattutto grande intensità fin dai primi secondi".

Sezione: News / Data: Gio 12 marzo 2015 alle 16:27
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print