"Per me è un salto di qualità in termini di squadra". Intervistato ai microfoni di NOS, Matthijs de Ligt sintetizza così il trasferimento dalla Juventus al Bayern Monaco, che l'ha portato a ritrovare l'Inter come avversaria (anche se in Champions League): "La Juventus è un'ottima squadra. Penso solo che il Bayern abbia tutto in termini di squadra e ambizione di vincere la Champions. Ho avuto la sensazione che questa alla Juve fosse un po' meno", la frecciata del difensore. 

L'olandese sa che potrebbe trovare più spazio anche nell'undici di Van Gaal visto il momento di difficoltà attraversato dall'interista Stefan de Vrij: "Non sono affatto preoccupato. Ho giocato a malapena le prime tre partite perché sono arrivato con un ritardo nell'allenamento. In realtà era tutto ciò che mi hanno detto la prima settimana", il suo commento. 

Sezione: News / Data: Mar 20 settembre 2022 alle 16:46
Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Stefano Bertocchi
autore
Da sempre a contatto con l’Inter per ‘colpa’ dei dribbling di Ronaldo. Giornalista pubblicista dal 2019, racconta la prima squadra e il mondo nerazzurro con le dita su una tastiera. Non rinuncia alla bellezza di San Siro e al fascino delle trasferte.