Ancora Benoit Cauet, doppio ex della sfida in programma mercoledì sera fra Marsiglia e Inter, avverte i nerazzurri riguardo ai pericoli che può presentare la formazione di Deschamps: "L'Olympique - spiega ai microfoni di Radio Calciomercato - è un avversario difficile e complesso -, ma secondo me l'Inter ha la consapevolezza di poter fare una gara importante. I giocatori da temere maggiormente? Valbuena sicuramente e Remy: quest'ultimo si è fatto male ma ci sarà al ritorno. Ricorderei poi anche Amalfitano, una seconda punta, che è molto bravo a far girare la palla e che tecnicamente dà velocità all'azione. Non dimentichiamo poi Alou Diarra. Il clima comunque per l'Inter non sarà facile perché l'ambiente di Marsiglia, per il calore, è molto simile a quello del Napoli".

Un'analisi anche sull'inatteso calo in campionato dell'Inter: "Le ultime prestazioni non sono state positive anche dal punto di vista dello spirito della squadra, ma la Champions è un'altra competizione e a volte le squadre risalgono anche attraverso le altre competizioni. I motivi della crisi? Ce ne sono tanti, le difficoltà sono diverse, ma andare a trovare oggi i colpevoli di questa situazione è troppo facile. L'Inter però è capace di fare una gara importante a Marsiglia. Ora, infatti, giocare in Champions è un vantaggio per i nerazzurri perché hanno l'opportunità di lasciare le polemiche alle spalle. Esonero di Ranieri in caso di ko in Francia? Io penso che Ranieri è stato molto bravo a dare continuità alla squadra e utilizzerà un modulo che conosce meglio. In ogni caso non capisco perché Ranieri non dovrebbe finire il campionato".

Si chiude con una domanda sul pronostico per Cauet: "A Marsiglia mi sono creato, ho vissuto grande emozioni ma il mio cuore è interista. Mi auguro un 1-1".

Sezione: News / Data: Lun 20 febbraio 2012 alle 14:57
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print