Intervistato dall'emittente Radio Crc, il d.s. del Genoa, Stefano Capozucca, ha confermato quanto emerso in questi giorni sul trasferimento di Domenico Criscito al Napoli: "Per Criscito c'è stata una forte volontà di Mazzarri, per cui è stato tutto molto semplice", ha dichiarato, dando ormai per scontata la chiusura dell'operazione. "Manca ancora l'ufficialità, perché il procuratore di Criscito è all'estero, tornerà domenica quindi l'incontro tra D'Amico e Bigon avverrà probabilmente lunedì". Sfuma così per l'Inter la pista Criscito, terzino apprezzato da molti altri club, come spiega lo stesso Capozucca: "Il ragazzo piaceva a diverse squadre, compreso il Napoli, poi c'è stato un contatto tra i due presidenti che hanno uno splendido rapporto per cui è stato facile trovare un accordo tra le società".

Altri giocatori nel mirino dell'Inter sono Juraj Kucka e Stephan El Shaarawy. Sui due talenti genoani potrebbe rientrare in corsa ancora una volta il Napoli, anche se il dirigente rossoblù ribadisce la volontà della società di volerli trattenere: "Non è che Kucka piaccia al Napoli, ma piace molto al Genoa che non se ne vuole privare. El Shaarawy ha bisogno di avere un percorso tranquillo. La prossima stagione speriamo di vederlo protagonista con i nostri colori, però ha bisogno di crescere con serenità. Insomma, porte chiuse al mercato di El Shaarawy, almeno per questa stagione. E' un giocatore sicuramente di talento dato che ha suscitato attenzioni non solo in Italia, ma anche all'estero".

Infine Capozucca chiude le porte ad un cessione di Rodrigo Palacio, accostato recentemente ai nerazzurri ma considerato "un giocatore fondamentale per il Genoa".

Sezione: News / Data: Ven 10 giugno 2011 alle 14:55
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print