Il Manchester United è il brand che vale di più nel panorama del calcio europeo. Lo ribadisce un'indagine condotta dall'agenzia specializzata Brand Finance, denominata Football 50, riportata anche dalla Gazzetta dello Sport, secondo la quale il club inglese vale ora 1 miliardo e 206 milioni di dollari, con un aumento del 63% rispetto alla scorsa stagione. I Red Devils precedono il Bayern Monaco, secondo a 933 milioni di dollari, e il Real Madrid che si ferma a 873 milioni. Tra le italiane, spicca il balzo in avanti della Juventus, che ha guadagnato un buon 42% e si attesta all'undicesimo posto con 350 milioni. L'Inter in questa classifica è ventesima assoluta, terza italiana dopo il Milan, con 160 milioni di dollari di valore del proprio brand: rispetto all'anno scorso, si è registrato un aumento del valore del 5% e un passaggio nella valutazione da AA+ ad AAA-.

La scarsa crescita di valore ha fatto però perdere all’Inter 5 posizioni, col risultato che il club è tra i loser del 2015. Le performance negative sono soprattutto da addebitare al fatturato originato da sponsorizzazioni e merchandise.

Sezione: News / Data: Lun 08 giugno 2015 alle 11:14 / Fonte: Etribuna.com
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
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