Come previsto, oggi è toccato a Beppe Baresi fare gli onori di casa nell’abituale conferenza stampa pre-gara. Domani sera l’Inter sarà impegnata a Parma nel recupero della partita non disputatasi dieci giorni fa a causa del ghiaccio e della neve, un impegno che il vice di Mou (che gli ha concesso la ribalta come ‘regalo’ per i 52 anni compiuti domenica scorsa) non vuole sottovalutare affatto: "Il Parma arriva da un periodo difficile, vorrà fare punti a tutti i costi e noi siamo preparati a una partita difficile, per questo dovremo stare attenti. Una vittoria sarebbe un ottimo risultato, ma mancano ancora altre 15 gare alla fine della stagione, c'è ancora tutto un campionato da giocare". Baresi non abbassa la guardia nonostante tra i ducali mancheranno per squalifica i difensori Paci e Panucci: “Chi li sostituirà sarà comunque in grado di non farli rimpiangere: Dellafiore, Lucarelli e Zaccardo sono giocatori di qualità. Noi domani ci presenteremo con qualche cambio, perché partita dopo partita decidiamo chi far riposare, ma la programmazione può essere a lungo termine. Di certo posso anticipare che giocheranno Julio Cesar, Lucio, Maicon e Zanetti…”.

Tra i convocati manca ancora Dejan Stankovic, che lavora a parte: "Stankovic ha avuto questo problema al gemello, sta lavorando, non è ancora pronto, ma comunque sta lavorando per rientrare nelle prossime gare. Oggi non era ancora in condizione di essere a disposizione con il gruppo, con la squadra, per poter andare in campo, ma prossimamente vedremo anche lui nel gruppo e avremo quindi tutti a disposizione per fare questo finale di stagione".

Il punto poi sul momento ottimale dell’Inter: “La crescita arriva quando si riesce ad avere buoni risultati a prescindere dal modulo con il quale si scende in campo. La grande forza di questa squadra è la condizione, la qualità, ma anche la semplicità con la quel riesce a sviluppare questo gioco. Non c’è tensione nella squadra, come qualcuno sostiene, è solo voglia di vincere e di raggiungere tutti insieme traguardi importanti. Con una prestazione del singolo e della squadra si ottengono risultati, se il singolo fa la prestazione e la squadra non è con lui sicuramente non vengo quei risultati che stanno arrivando in questo momento". Nessuna distrazione Champions per la squadra nerazzurra, Baresi assicura: "In questo momento pensiamo solo al Parma, la partita contro il Chelsea arriverà solo tra tre settimane. Siamo concentrati sul primo traguardo possibile, che è appunto il Parma". In conclusione, un paragone tra due allenatori che hanno fatto benissimo sulla panchina dell’Inter, Mourinho e Trapattoni: “Entrambi hanno la vittoria come obiettivo e sono bravi nel rapporto con lo staff e la società per realizzare questo obiettivo”.

Sezione: News / Data: Mar 09 febbraio 2010 alle 13:42 / Fonte: Inter.it
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print