"I risultati sono frutto di un lavoro che dura da tre anni, ovvero dall’avvento di Suning". Parola di Alessandro Antonello, CEO Corporate del club nerazzurro intervenuto ai microfoni di InterTV dopo la conferenza post assemblea degli azionisti che si è tenuta oggi a Palazzo Parigi: "I 417 milioni sono un dato storico se pensiamo che i ricavi prima dell’avvento di Suning erano meno di 200. È frutto di un lavoro dove ci siamo mossi su diversi fronti, a partire dagli accordi commerciali fino a quelli con i nostri tifosi. Tutte le componenti societarie si sono mosse nella stessa direzione".

"Tanti nuovi partner hanno sposato il nostro progetto - ha poi aggiunto -, in totale sono 49 quelli che interagiscono con la nostra società e 16 i nuovi che hanno firmato degli accordi. I tifosi seguono sempre con tanto amore e affetto la nostra squadra, l’anno scorso sono stati più di un milione per presenze allo stadio: siamo primi in Serie A, quinti in Europa, siamo davvero molto contenti di aver superato anche club come Real Madrid e Arsenal".

La crescita è aumentata anche sui social:
"Anche qui abbiamo raggiunto un altro record storico e una crescita del 50% dei followers totali, che erano 22 milioni: solo stasera ne abbiamo raggiunto ben 28. I contenuti di Inter Media House sono sempre di grande qualità. Cerchiamo di aumentare la nostra fan base, con un occhio di riguardo ai giovani e anche al calcio femminile".

Quali sono i progetti per il futuro?
"Per il futuro dobbiamo avere uno sguardo globale e non più locale, dobbiamo aprirci a nuovi mercati come Cina e Stati Uniti e poi allargheremo la fan base per attirare nuovi sponsor. Un punto importante intanto è stato sigliato con Nike: abbiamo acquistato i diritti di retail e licensing, uno step importante per la crescita futura del club". 

Sezione: News / Data: Lun 28 ottobre 2019 alle 19:52 / Fonte: InterTV
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print