La Roma Primavera esce indenne dal Konami Training Centre, agguantando nel recupero della partita l'Inter di Cristian Chivu con il gol del 2-2 firmato da Niccolò Pisilli. A fine partita, il tecnico giallorosso Federico Guidi parla di risultato sostanzialmente corretto: "Forse abbiamo costruito qualcosa in più dell'Inter. E abbiamo avuto più possesso palla e abbiamo dominato il campo. Ma quello che mi è piaciuto di più è lo spirito, il fatto di avere sempre cercato di recuperare il risultato.
Mi è piaciuta soprattutto la reazione che ho visto negli spogliatoi: c'era una squadra arrabbiata per non essere riuscita a vincere. Questo mi fa ben sperare, anche perché davanti avevamo un avversario molto forte, dove c'era anche Nikola Iliev, che aveva deciso la scorsa finale Scudetto. Un avversario che si giocava quasi il tutto per tutto per riprendere la corsa in zona play off. Questa è una squadra costruita per essere protagonista e per provare a vincere lo Scudetto. Alla fine il risultato è giusto".
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 00:55 Prima GdS - Il pugno di Lukaku: vuole giocare sempre
- 00:30 Prima CdS - Championato: strepitosa ripartenza
- 00:23 Chelsea, Potter su Lukaku: “Giocatore fantastico, in estate ne parleremo”
- 00:16 Prima TS - Inzaghi all’esame d’Italiano
- 00:00 Inizia il ciclo terribile. Forza Lukaku
- 23:57 GdS - Inzaghi sceglie Correa: il Tucu sarà titolare con la Fiorentina. E intanto Asllani scalda i motori
- 23:54 Reggina ancora sconfitta, Fabbian in campo dal 66'. Inzaghi: "Ha stretto i denti"
- 23:47 Lotta a razzismo e antisemitismo negli stadi, Abodi e Piantedosi incontrano Gravina
- 23:32 Gregucci: "L'Inter non è più un carro armato. Se ha bisogno di uno che ti massacra come Conte..."
- 23:28 Cassano sentenzia: "Pinamonti non è nessuno per criticare le scelte di Mancini"
- 23:18 Pizzi: "La cessione di Onana sarebbe un grande affare. Bastoni sia bandiera dell'Inter"
- 23:03 Felipe: "La Fiorentina può impensierire l'Inter, ma la forza dei nerazzurri è superiore"
- 22:48 Bari, Mignani: "Esposito può crescere e migliorare. Gli attaccanti? Decido in base alla partita"
- 22:33 Qui Fiorentina - Fuori Jovic, chance da titolare per Sottil: la probabile contro l'Inter
- 22:23 UFFICIALE - Benfica, grande fiducia in Schmidt: ecco il rinnovo fino al 2026
- 22:19 GdS - Decisione presa: il Viminale vieta la trasferta di Europa League ai tifosi del Feyenoord a Roma
- 22:05 fcin- Anche da Parigi osservano con attenzione la trattativa tra Bastoni e l'Inter per il rinnovo: i dettagli
- 21:50 La Modena nerazzurra abbraccia Cambiasso. Che si dice pronto ad una carriera da allenatore
- 21:37 Paganin: "Inter, campionato appena sufficiente. Tanti cali di tensione improvvisi"
- 21:24 Fordos: "Dopo la gara contro la Juventus vogliamo tornare subito a vincere"
- 21:10 Pagliuca: "Onana via? Con un'offerta super direi di sì. E se l'Inter prende Vicario fa un affare"
- 20:55 Kohler: "Barcellona e Inter non sono più top club, il Bayern è sempre stato migliore"
- 20:40 Collovati: "La Fiorentina sta meglio dell'Inter. Lukaku sembra tornato, ora deve confermarsi"
- 20:26 Settore giovanile, sette squadre impegnate nel week-end: spicca Sassuolo-Inter Primavera
- 20:12 Lazio, doppio esodo di tifosi in Lombardia: contro l'Inter attesi oltre 5mila sostenitori
- 19:57 L'inchiesta Juve 'sbarca' in Inghilterra: sospensione concordata tra Paratici e il Tottenham in attesa della sentenza
- 19:43 Cremonese, Ballardini: "Atalanta con le stesse ambizioni delle big. Poteva giocarsela con Inter e Napoli"
- 19:29 Sky - Lukaku sicuro del posto, per Inzaghi tentazione Correa: la probabile formazione
- 19:15 fcin- Manchester United osservatore interessato di Benfica-Inter. Due giocatori nel mirino, uno è nerazzurro
- 19:00 Qui Fiorentina - I convocati di Italiano per l'Inter: Duncan e Jovic restano a casa
- 18:47 Reuters - Oaktree, non solo Inter: presentata un'offerta da 1,75 mld per la Serie A
- 18:33 Stellini: "Il mio rapporto con Conte è lo stesso. Devo ringraziarlo perché con lui sono migliorato molto"
- 18:19 La rovesciata contro il Neuchatel Xamax e l'iconico gesto dello sciuscià: l'Inter festeggia i 54 anni di Moriero
- 18:04 Calciopoli, interviene il Consiglio di Stato: rinviata la discussione sul ricorso della Juve contro FIGC e Inter
- 17:57 Sky - Niente Inter-Fiorentina per Dimarco: il giocatore ha lasciato il ritiro di Appiano Gentile
- 17:51 Abodi: "Nuove sanzioni per la Juve? In pochi hanno il titolo per scagliare la prima pietra"
- 17:37 Valentini: "Un'italiana può vincere la Champions. Conte? Lo rivorrei in Serie A"
- 17:23 RMC Sport - PSG, Osimhen obiettivo prioritario: Icardi e Paredes nell'affare?
- 17:08 Bargagna, resp. settore giovanile Empoli: "Asllani frutto di un nostro preciso progetto"
- 16:54 Barça all'attacco: pronta causa da 100 milioni in caso di esclusione dalla Champions
- 16:39 Bracco Cup, trionfa l'Inter U-15 Femminile: Milan rimontato in finale (3-1)
- 16:25 Italiane in Champions League e calendario, De Laurentiis attacca: "Problematiche di una UEFA senza testa"
- 16:16 La promessa di Lindahl (CMO LeoVegas) all'Inter: "Cresceremo insieme, dando stabilità ed onorando il nostro impegno"
- 16:11 Casini: "Serie A 2023-24, si giocherà il 30/12: calendario approvato all'unanimità"
- 16:08 Inzaghi: "Cercheremo di recuperare il prima possibile Calhanoglu e Skriniar. Sono contento per Lukaku, domani..."
- 15:57 Fiorentina, Italiano: "Con l'Inter gara dal coefficiente di difficoltà enorme. Ma vogliamo fare punti"
- 15:43 Juve, Scanavino non pensa ai rinnovi: "Ci giochiamo l'Europa League e la Coppa Italia, poi vedremo"
- 15:29 Fiorentina, Ikoné: "Inter, niente è impossibile. Spero di segnare come all'andata"
- 15:15 Monza su Gagliardini e pronto al riscatto di Sensi? Galliani rinvia i discorsi: "Se ne parla solo dopo la salvezza"
- 15:03 video- Torino, Cairo: "Lazaro ha fatto bene. Riscatto? Decideremo tutto a fine stagione"
- 14:51 video- Marotta intercettato dopo l'assemblea di Lega: "Rinnovo di Bastoni con l'Inter? Fiducia, fiducia"
- 14:45 Il dribbling di Thiago Motta: "Momento giusto per parlare del rinnovo col Bologna? No, penso poco al futuro"
- 14:35 Sky - Inter-Fiorentina, chance da titolare per Gosens. Dzeko e Bastoni in panchina. Dimarco out
- 14:31 Juve, Allegri: "Prima il Verona, poi penseremo all'Inter. Chiesa? Lavoriamo per riaverlo in Coppa"
- 14:17 UFFICIALE - Inter Femminile, Karchouni ha rinnovato fino al 2025: la nota del club
- 14:02 Napoli, tegola Osimhen: lesione distrattiva all’adduttore sinistro, salterà il Milan
- 13:48 MD - Tutti vogliono Vitor Roque: anche l'Inter in fila, ma in pole position c'è il Barcellona
- 13:33 Verona, Zaffaroni: "La vittoria dello Spezia sull'Inter è la cosa che ci ha demoralizzato di più"
- 13:19 Karagounis: "Il Benfica ha tutto per arrivare in finale Champions. Spicca una qualità in loro"
- 13:05 Empoli, Accardi: "L'agente parla di addio di Parisi in estate? Quello che conta è altro"
- 12:50 Inter-Fiorentina, bookies dalla parte dei nerazzurri. Lautaro marcatore più probabile
- 12:36 Bergomi: "Inter tra le prime otto d'Europa, è un miracolo. Ora speriamo in Lukaku"
- 12:25 Stadio a La Maura, oggi nuovo incontro tra il Milan e il sindaco di Milano Sala
- 12:18 Dimarco non ce la fa, il terzino non sarà convocato per la gara con la Fiorentina. Nuova chance per Gosens
- 12:12 Corsa al difensore, l'Inter ora è sulle tracce del nipote d'arte Danilo Doekhi
- 12:00 Lecce, Corvino: "Troppi stranieri in Italia? Ecco di chi è la colpa"
- 11:57 Onana: "A Oporto una grande difesa. E io, da portiere, ne sono il comandante"
- 11:44 De Canio: "Inzaghi? E' quarti di Champions, Conte si era fermato al primo turno"
- 11:30 Qui Juve - Due acciaccati dopo le nazionali, ma sta per tornare Milik
- 11:15 Klaveness sfida Ceferin: "Mi candido. No alla Superlega, ora si gioca troppo. E sulla FIFA..."