Al fianco di Stefano Pioli, nella conferenza pre-finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter, c'è il capitano dei rossoneri Davide Calabria. Ecco le sue risposte alle domande dei giornalisti:

Come hai visto i tuoi compagni?
"Abbiamo parlato, ma restiamo positivi come prima, non ho visto i compagni né abbattuti né rattristati. Bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo, dando tutto quello che abbiamo. Il resto verrà da sé".

Oltre a te quale compagno parla di più?
"Quelli con più esperienza, ma devo dire che tutta la squadra si assume la responsabilità dal primo all'ultimo giocatore. Se vogliamo diventare una grandissima squadra tutti devono essere partecipi. Quello che si siamo detti resta nello spogliatoio".

Sarà una bella sfida con Dimarco.
"Io e Federico ci conosciamo da molto tempo, siamo cresciuti insieme nel Settore giovanile della Nazionale. Sono contento che stia facendo bene. Io mi auguro di finire la carriera qui, ma per il momentoi non ci sto neanche pensando".

Non c'è il rischio che abbiate la pancia piena?
"Sarebbe assurdo essere sazi dopo la vittoria di uno Scudetto. Proprio avendo provato la sensazione che si prova a vincere, vogliamo vincere ancora. Io voglio alzare questa Coppa".

Il Milan ha avuto dei grandi capitani.
"Anche questo fa parte del percorso. Essere qua a giocarmi una finale da capitano è una grande cosa. Giocarla è un conto, vincerla è un altro. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per essere qui vincendo lo Scudetto meritatamente, ora sarebbe importanza alzare la coppa. Io voglio scrivere la mia storia".

Sezione: L'avversario / Data: Mar 17 gennaio 2023 alle 09:24
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print