L'"Associazione Nazionale Amici della Juventus" ha inviato un comunicato stampa alle testate giornalistiche di stampa e tv, a firma Paolo Bertinetti, nel quale esprime le proprie lamentele in merito ad una netta disparità di trattamento a danno della tifoseria bianconera alla luce dei cori razzisti uditi a Cagliari all'indirizzo di Mohamed Sissoko. Ecco il testo del comunicato:

"Una cinquantina di individui, zittiti dai tifosi juventini, da Buffon e dai dirigenti della Juventus, hanno intonato per qualche minuto un coretto (non razzista) contro Balotelli. I giornali hanno riempito per giorni paginate intere di dichiarazioni e commenti scandalizzati, mirati a scatenare una nuova volta la canea mediatica contro la Juventus.

Domenica, per tutta la partita, un'intera curva (anzi, quasi un intero stadio) ha sistematicamente irriso in modo razzista il giocatore della Juventus Sissoko. In questo caso praticamente tutti i giornali, le radio e le televisioni hanno rigorosamente taciuto.

Questo comportamento vergognoso non è giornalismo: da un lato è partigianeria tifosa, dall'altro è linciaggio a mezzo stampa
".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 02 dicembre 2009 alle 20:27
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print