Serata difficile per le italiane in campo ieri in Champions League: sconfitte sia Inter che Atalanta, prossime avversarie in Serie A. Al termine della gara, l'allenatore della Dea Gian Piero Gasperini si presenta in conferenza stampa per commentare il pesante risultato incassato contro il Liverpool. "È stata una bella batosta, siamo stati inferiori sotto tanti aspetti. Abbiamo trovato una squadra che andava più forte, non siamo mai stati in grado di reggere. C'è stato un grande divario, questo ci deve far riflettere".

Come commenta la scelta delle due punte?
"Nasce da un percorso che abbiamo fatto. Non andava bene per questa sera, ma non è solo una questione di attaccanti. Dietro ci hanno bruciato molte volte. È stato merito loro, ma dobbiamo riflettere: ci portiamo questi aspetti dal campionato, corriamo poco e piano. Dobbiamo pensare diversamente".

Teme un contraccolpo psicologico?
"Bisogna sempre lavorare sulla testa, sia quando vinci che quando perdi. Poi bisogna anche rispettare le nostre caratteristiche, questa sera siamo stati poco competitivi. Da troppo tempo prendiamo troppi gol. Ogni anno abbiamo modificato qualcosa durante la stagione per migliorarci, è quello che dobbiamo fare anche adesso".

I gol subiti riguardano un problema di reparto?
"Bisogna tenere in considerazione tutto, comprese le difficoltà del reparto difensivo e della sua protezione. Dobbiamo porre rimedio, sono tante cose a cui bisogna pensare. Il divario era eccessivo, questi andavamo molto più veloce e andavano al doppio di no. Se noi corriamo meno e piano è già un punto da cui partire. Ora vogliamo rifarci con l'Inter".

VIDEO - ACCADDE OGGI - 04/11/2009: L'URLO DI WESLEY A KIEV E LA CAVALCATA DI MOURINHO

Sezione: L'avversario / Data: Mer 04 novembre 2020 alle 13:17 / Fonte: Tuttoatalanta.it
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print