Anche Joao Pedro, attaccante e capitano del Cagliari, parla in conferenza stampa dopo la sconfitta con l'Inter per analizzare il complicato momento dei sardi. Le dichiarazioni raccolte da FcInterNews.it. 

Come si vivono questi momenti?
"Il momento è difficile, così come trovare le parole giuste dopo una partita così complicata. Non si è fatta la prestazione, abbiamo incontrato una squadra forte ma ci abbiamo creduto per tutta la settimana e dispiace. Ora dobbiamo crederci fino alle fine". 

Com’è l’ambiente dentro lo spogliatoio?
"Noi ci crediamo ancora. Oggi non siamo riusciti a fare risultato, però credo che la squadra ci abbia provato. Sapevamo che oggi sarebbe stata molto difficile contro una squadra che è stata superiore per tutta la partita. Ora dobbiamo pensare alla prossima".

Quanto è doloroso questo momento? Avete parlato nello spogliatoio?
"Fa male da leader e da capitano, anche se so di aver dato tutto devo prendere le responsabilità da capitano. La squadra ci ha creduto fino alla fine e lo farà fino all’ultima gara: in questa situazione fai fatica ad arrivare a una giornata così con il destino nelle nostre mani. Ora dobbiamo fare una settimana giusta e crederci". 

Un messaggio per i tifosi?
"Quello che posso dire è grazie: in questi otto anni a Cagliari faccio fatica a ricordare uno stadio molto carico come in queste due ultime gare in una situazione così delicata. Ci hanno dato una grossa mano, nonostante non siamo riusciti a corrispondere. Non ho mai visto uno stadio così bello e fa molto piacere". 

Cosa dirai ai tuoi compagni in settimana?
"Dobbiamo crederci, i ragazzi ci credono. Sapevamo che oggi sarebbe stato difficile, ora è diventata più complicata ma dobbiamo crederci fino alla fine perché può succedere di tutto. Dobbiamo fare il nostro domenica e aspettare".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 15 maggio 2022 alle 23:46 / Fonte: dall'inviato all'Unipol Domus
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print