Inter-Barcellona si avvicina e da Appiano Gentile arrivano alcuni indizi sulla possibile formazione che Inzaghi potrà mettere in campo domani sera. Tra i pali questa volta toccherà a Onana, come riferito dallo stesso tecnico in conferenza stampa, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da Skriniar, De Vrij ("Domani ha tante possibilità di cominciare dall'inizio") e Bastoni.

Dalle prime indicazioni che arrivano la possibile sorpresa potrebbe essere Bellanova a destra, chiamato eventualmente a macinare chilometri sulla fascia che in questa prima parte di stagione è stata principalmente di Dumfries. Vista l'importanza della partita, però, il condizionale è d'obbligo nonostante le prove tattiche di oggi: al momento l'ex Cagliari sembra essere in ballottaggio con Darmian, che altrimenti potrebbe traslare di corsia all'occorrenza (ballottaggio con Dimarco). BarellaMkhitaryan sono stati provati da Inzaghi in una mediana in cui resiste il dubbio Asllani-Calhanoglu nelle vesti di play. In attacco, invece, dovrebbe essere confermato Lautaro (che oggi si è allenato con i compagni dopo aver smaltito l'acciacco fisico) insieme al Tucu Correa, impiegato meno di Dzeko in queste ultime settimane fitte di impegni tra Inter e nazionali. 

Come filtra dagli inviati di Appiano, inoltre, all'allenamento odierno Inzaghi è apparso particolarmente carico: l'allenatore nerazzurro ha spesso alzato la voce per richiamare i giocatori che non rispettavano le sue indicazioni, cercando di spronarli e di tenere alta la concentrazione con delle urla che si sentivano anche fuori dal centro sportivo. 

PROBABILE INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Calhanoglu/Asllani, Mkhitaryan, Darmian; Correa, Lautaro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 18:24
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print