L'ennesima occasione sprecata per il salto di qualità. L'Inter esce dal campo tra i fischi dei tifosi dopo il deludente pareggio interno contro il Cesena, per 1-1. La squadra di Mancini regala in pratica tutto il primo tempo, perdendo prima Shaqiri per problema muscolare e subendo la rete di Defrel che decide la prima frazione di gioco. Nella ripresa l'ingresso di Podolski e il passaggio al 4-2-3-1 rendono i nerazzurri più vivi dal punto di vista offensivo. Dopo il bellissimo gol di Icardi annullato ingiustamente per fuorigioco, è Palacio a siglare il pareggio in avvio di secondo tempo. Sembra che ci sia tutto il tempo per ribaltare il risultato ma nonostante i numerosi tentativi la difesa del Cesena non concede più nulla, al massimo un palo sfortunato di Podolski. Anzi, i romagnoli un paio di volte mettono i brividi a Handanovic. L'ottimo lavoro sulle fasce della squadra di casa alla fine non produce nulla e il match si conclude senza vincitori né vinti, anche se per l'Inter ha l'amaro sapore della sconfitta. Non certa un'iniezione di fiducia in vista del complicato return match di Europa League contro il Wolfsburg giovedi prossimo.

------------------------------------

TABELLINO

INTER-CESENA 1-1

Marcatori: Defrel (30'), Palacio (3' st)

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 23 Ranocchia, 6 Andreolli, 22 Dodò (17' st Santon); 13 Guarin, 18 Medel, 17 Kuzmanovic (1' st Podolski); 91 Shaqiri (24' Kovacic); 8 Palacio, 9 Icardi. A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 14 Campagnaro, 20 Obi, 21 Santon, 26 Felipe, 28 Puscas, 77 Brozovic, 88 Hernanes. Allenatore: Roberto Mancini

CESENA: 1 Leali; 24 Perico, 25 Capelli, 15 Krajnc, 17 Magnusson; 5 Giorgi, 26 Mudingayi (35' st Cascione), 8 De Feudis (29' st Pulzetti); 7 Carbonero; 92 Defrel, 18 Djuric (35' st Rodriguez). A disposizione: 30 Agliardi, 81 Bressan, 2 Nica, 11 Brienza, 14 Volta, 19 Succi, 28 Gaiola, 32 Moncini. Allenatore: Domenico Di Carlo

Ammoniti: Defrel (26'), Ranocchia (46')

Recupero: 1' - 3'  

Arbitro: Gervasoni

Assistenti: Dobosz, Iori

IV uomo: Di Fiore

Assistenti addizionali: Tagliavento, Manganiello

-----------------------------------------

RIVIVI LA DIRETTA

93' - L'arbitro Gervasoni fischia la fine della partita. Modesto pareggio interno contro il Ceena per i nerazzurri, che escono dal campo tra i fischi dei tifosi.

92' - Spinta di Palacio da sinistra, pallone a Podolski che colpisce ma il sinistro viene deviato.

90' - Assegnati 3 minuti di recupero.

89' - Podolski cerca di costruirsi il tiro dal limite dell'area ma lo manda fuori.

89' - Un'altra palla gol per il Cesena: Defrel mette basso in area e Rodriguez, disturbato da Andreolli, non riesce a deviare in porta.

87' - Ci prova anche il Cesena con Rodriguez che cerca un diagonale ma manda fuori.

86' - L'Inter continua a spingere a destra: cross di Guarin, Icardi si abbassa per colpire di testa ma manda a lato.

84' - Ancora una bella spinta a destra con D'Ambrosio che la mette in mezzo e dopo due rimpalli Leali si ritrova il pallone tra le braccia.

80' - Ancora un cambio per Di Carlo: Rodriguez entra al  posto di Djuric.

75' - Grande giocata di Palacio che di tacco libera a sinistra Icardi il cui tiro attraversa tutto lo specchio della porta. Sul prosieguo dell'azione Podolski tira centralmente.

73' - Primo cambio per Di Carlo: esce De Feudis, entra Pulzetti.

71' - Bella azione del Cesena sulla destra, Carbonero la mette in mezzo ma Djuric ciabatta e spreca.

66' - Bella progressione di Kovacic centralmente, pallone a destra per il cross di D'Ambrosio su cui Icardi colpisce di testa debolmente.

63' - Proprio Santon appena entratocerca la conclusione da fuori: centrale.

62' - Secondo cambio obbligato per Mancini: entra Santon al posto di Dodò.

59' - Problemi al ginocchio per Dodò, Santon si scalda.

56' - Contatto in area nerazzurra Ranocchia-Carbonero. Gervasoni fa proseguire ma ci sono gli estremi per il rigore.

55' - Palo clamoroso di Podolski che si crea lo spazio per concludere da fuori ma non è fortunato.

Ritmi altissimi e squadre che concedono in questo secondo tempo.

52' - Palla gol clamorosa per il Cesena: Defrel si trova a tu per tu con Handanovic che con la mano gli toglie il pallone in modo regolare.

50' - Inter in forcing adesso, cross da destra di D'Ambrosio e Kranjc rischia l'autogol. Sul corner azione prolungata e Dodò viene spinto in area da Mudingayi ma Gervasoni lascia giocare.

48' - GOOOOOL!!! Palacio!!!! Cross di Icardi da destra e colpo vincente del Trenza che interviene sul primo palo e batte Leali!

47' - Azione insistita di Guarin a destra, pallone fuori per Dodò il cui sinistro è intercettato. Il pallone si alza e Icardi va in gol in rovesciata ma l'assistente Iori alza la bandierina e annulla. Ma la posizione dell'attaccante era regolare.

21.51 - Inizia il secondo tempo e Mancini presenta un'altra Inter: 4-2-3-1 con Podolski in campo al posto di Kuzmanovic

---------------------------------

Un'Inter troppo molle e distratta chiude sotto di un gol a sorpresa il primo tempo contro il Cesena al Meazza. Ai romagnoli bastano poche iniziative in ripartenza per mettere in difficoltà i padroni di casa e su una di queste Defrel sblocca lo 0-0. In attacco, all'Inter manca la giocata vincente perché qualcosa si riesce a costruire. 

47' - Finisce il primo tempo, il Cesena è in vantaggio 1-0 al Meazza.

46' - Ranocchia stende Magnusson che stava puntando la porta. Ammonizione inevitabile per lui.

46' - Defrel ancora pericoloso: punta da destra Andreolli, converge sul sinistro ma spara altissimo.

45' - Gervasoni assegna 1 minuto di recupero, intanto piove qualche fischio dalle tribune.

39' - Gran corsa di Dodò a sinistra, cross sul secondo palo dove Guarin non riesce a rimetterla in mezzo.

38' - Su punizione battuta da Kuzmanovic, Guarin stacca bene ma di testa manda alto.

37' - Palla gol per Kuzmanovic che riceve palla nel cuore dell'area e batte a colpo sicuro, trovando però la respinta di Magnusson.

34' - Gran sinistro dalla distanza di Guarin. Leali non ci sarebbe arrivato ma il pallone è a lato.

32' - Prova una reazione l'Inter: cross teso di Dodò da sinistra ma nessuno riesce ad arrivare alla deviazione.

30' - Gol del Cesena: lanciato da Carbonero, Defrel s'infila tra Ranoccia e D'Ambrosio e con un pallonetto beffa Handanovic.

26' - D'Ambrosio rinvia e Defrel entra in ritardo: primo cartellino giallo della partita.

24' - Primo cambio, forzato, per l'Inter: esce Shaqiri, entra al suo posto Kovacic.

21' - Cesena pericoloso: Djuric lavora un buon pallone a destra, serve il rimorchio di Carbonero ma il destro viene respinto da Ranocchia.

20' - Brutta entrata di Mudingayi su Kuzmanovic. L'ex di turno evita il giallo. Intanto brutte notizie per Mancini: Shaqiri ha un problema muscolare, ora è fermo davanti alla panchina e sarà sostituito.

18' - Azione prolungata del Cesena, conclusa da un sinistro sballato di Magnusson dalla distanza.

17' - Ancora un'iniziativa da destra di D'Ambrosio che converge e ci riprova col sinistro: sempre fuori di molto.

16' - Bella sponda di Palacio per Shaqiri che arriva sul fondo da sinistra ma trova una deviazione in corner della difesa.

14' - Gran palla dalle retrovie di Guarin per l'inserimento di Kuzmanovic in area: colpo di testa del serbo fuori bersaglio.

13' - Cross insidioso di Dodò su cui Guarin non arriva in tempo. Però Palacio era in fuorigioco e Gervasoni ha fermato il gioco.

6' - Inserimento di D'Ambrosio su assistenza di Guarin, sinistro che però non prende il giro che l'esterno vorrebbe.

20.47 - Dopo il minuto di silenzio in memoria dell'arbitro Colosimo, scomparso una settimana fa, Inter-Cesena ha avuto inizio.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 15 marzo 2015 alle 22:43
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print