Triplice fischio allo stadio Benito Villamarin. 1-1 il match amichevole tra il Betis e l'Inter con la sfida che si è accesa soprattutto nel finale: prima il vantaggio andaluso firmato da Juanmi, poi il pareggio immediato siglato di Darmian. I nerazzurri mettono ancora nelle gambe minuti utili in vista del big match contro il Napoli, buone indicazioni per Mkhitaryan nel ruolo di seconda punta al fianco di Dzeko. Nel finale spazio anche a diversi giovani, su tutti Brazao, da poco rientrato da un grave infortunio.
-----
BETIS-INTER 1-1
(83' Juanmi, 85' Darmian)
-----
93' - TRIPLICE FISCHIO!
92' - Ultimi scampoli al Villamarin.
91' - Saranno tre i minuti di recupero.
90' - Ultimi cambi per l'Inter: entrano in campo Fontanarosa, Curatolo e Stankovic, fuori Bastoni, Barella e Dzeko.
87' - Match rimesso in piedi dai nerazzurri che adesso vogliono provare anche a vincerlo.
85' - GOOOOOL! PAREGGIO IMMEDIATO DELL'INTER CON DARMIAN! Dura poco la festa dei padroni di casa: azione avviata da Dimarco, pallone per Mkhitaryan che mette in mezzo per l'inserimento di Darmian che insacca subito il gol del pareggio.
83' - GOL DEL BETIS, A SEGNO JUANMI. Brutto pallone perso dai nerazzurri sulla trequarti, recupera bene Joaquin che mette dentro un bel cross per Juanmi che svetta a difesa schierata e insacca alle spalle di Handanovic.
80' - I cambi hanno spezzettato ulterioremente il ritmo della partita, che pure non ha offerto fino a questo momento tantissime emozioni.
78' - Entra anche Carboni al posto di Calhanoglu. Due cambi anche tra le fila andaluse.
77' - Girandola di cambi per Inzaghi: intanto esce Handanovic, torna in campo Brazao. Il giovane estremo difensore riassaggia il terreno di gioco dopo il grave infortunio.
73' - HANDANOVIC! Attento il portiere sloveno sulla punizione successiva calciata da Miranda, si distende bene l'estremo difensore nerazzurro.
72' - Buon calcio di punizione conquistato dal Betis, fallo di Calhanoglu al limite dell'area.
70' - L'arbitro sta forse spezzettando un po' troppo il gioco e sicuramente non sta aiutando il match a decollare.
69' - Ammonizione anche per Barella, giallo che arriva per proteste.
67' - L'Inter prova a riorganizzarsi dopo il restyling operato da Inzaghi.
65' - Altri cambi anche per il Betis che ne sostituisce ben cinque. Tra gli altri fuori Rodri, dentro l'ex Viola Joaquin.
62’ - Ecco i cambi per Inzaghi: entrano Dimarco, Darmian e Asllani, fuori Gosens, Bellanova e Gagliardini.
60' - Sessanta minuti sul cronometro, Inter che sta provando ad attaccare con maggior continuità prestando però anche più spesso il fianco alle ripartenze degli andalusi.
58' - Bravo Borja Iglesias a rifugiarsi ancora in corner sul bel pallone messo in mezzo da Calhanoglu. Ancora angolo per i nerazzurri, ma stavolta nulla di fatto sulla battuta.
57' - Intanto Inzaghi prepara i primi cambi del match mentre l'Inter conquista un corner.
55' - MKHITARYAN! OCCASIONISSIMA! Prima vera palla gol del match con la conclusione dell’armeno di prima intenzione, gli dice di no Claudio Bravo che risponde con una gran parata.
54' - Adesso il Betis prova a guadagnare campo e a condurre la partita.
51' - Subito un giallo per il neo entrato Juanmi, autore di un'entrata scomposta su Skriniar.
48’ - Subito un affondo tentato da Bellanova, pallone al centro per Dzeko che conclude spedendo però alto.
46' - SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio tra le fila dell'Inter, ne ha invece effettuati tre il Betis: entrano Felix, Fani Gonzalez e Juanmi al posto di Dani Perez, Ruiz e Luiz Henrique.
-----
19:05 - Squadre nuovamente in campo.
18:49 - Squadre a riposo al termine del primo tempo. Non tantissime emozioni in questi primi 45' al Villamarin, da segnalare un'occasione per Calhanoglu. Ben quattro le ammonizioni in questo primo tempo, tre per i nerazzurri (Skriniar, Calhanoglu e Mkhitaryan).
-----
45' - Ci sarà un minuto di recupero.
43' - Corner conquistato dal Betis che prova a chiudere questo primo tempo in attacco. L'azione era nata da un errore in fase di impostazione di Handanovic, con Skriniar che poi è bravo a chiudere su Rodri.
41' - Ancora un'ammonizione, se la prende Calhanoglu per un intervento su Rodri.
40' - CALHANOGLU! Primo vero tiro in porta del match con il turco che raccoglie una respinta su una conclusione di Dzeko, Claudio Bravo è attento e dice di no al nerazzurro.
36' - Tentativo dalla distanza da parte di Moreno, Handanovic si disimpegna bene e blocca senza particolari affanni.
35' - L'Inter fa girare bene il pallone, il Betis per ora è attento a chiudere tutti gli spazi quando mancano circa dieci minuti alla fine del primo tempo.
33' - Bel cross tentato da Bellanova, pallone a cercare la testa di Gagliardini che sfiora appena, togliendo a Gosens la possibilità di intervenire sulla sfera.
32' - Azione insistita da parte dei nerazzurri, poi Mkhitaryan cerca di servire un compagno con un bel filtrante, ma davanti non c'è nessuno.
30' - Un quarto d'ora al termine del primo tempo. Fin qui davvero poche le occasioni da rete.
27' - Terza ammonizione del match, stavolta la rimedia Mkhitaryan per un'entrata scomposta su Moreno.
26' - SI SPORCA I GUANTONI HANDANOVIC! Conclusione estemporanea da parte di Victor Ruiz che cerca il colpo dalla distanza, Handanovic si scalda allontanando il pallone con i pugni. Parata non particolarmente complicata per lo sloveno.
25' - Prova a ripartire ancora Gosens, ma lo fa nuovamente in offside e l'azione sfuma.
23' - Barella trova il gol su un bel cross da parte di Gosens, ma il gesto tecnico viene vanificato dal fischio dell'arbitro: giusta la chiamata, il tedesco parte in fuorigioco.
20' - Vanno in archivio i primi 20 minuti del match, risultato ancora fermo sullo 0-0.
18' - Già due ammonizioni nel corso di questi primi minuti del match. Nonostante sia solo un'amichevole i giocatori non stanno tirando indietro la gamba. Ritmi ovviamente non forsennati, ma nemmeno bassissimi.
17' - Un giallo anche per il Betis: lo rimedia Luiz Enrique per un fallo su Mkhitaryan.
16' - Buona occasione per il Betis che adesso conquista un calcio d'angolo dopo un bello spunto da parte di Fekir. Nulla di fatto, però, sulla battuta successiva.
15' - Sta guadagnando campo adesso la formazione andalusa che prova a tenere il pallino del gioco.
13' - La difesa dell'Inter spazza bene sul calcio di punizione successivo, il Betis resta comunque in proiezione offensiva.
12' - Buon calcio di punizione rimediato dal Betis per fallo di Gosens su Ruibal. Occasione interessante per gli andalusi.
11’ - Prima ammonizione del match, la rimedia Skriniar per proteste: l’arbitro gli aveva appena fischiato un intervento irregolare su Fekir.
10' - Dieci minuti in archivio, buoni ritmi in campo sebbene fin qui non vi siano state grandissime occasioni da rete.
8' - Prova a farsi vedere in avanti il Betis con un pallone di Luiz Enrique per il taglio di Rodri, ma il taglio troppo lungo e la sfera si perde sul fondo.
7' - Azione insistita da parte dell'Inter sull'asse Gosens-Calhanoglu, poi l'azione viene fermata per un'entrata irregolare ancora su Rodri, stavolta da parte di Mkhitaryan.
5’ - Entrata ruvida di Skriniar su Rodri, calcio di punizione in favore del Betis che ferma un’azione potenzialmente interessante in favore dei nerazzurri.
3’ - L’Inter gioca oggi con la divisa interamente gialla. Padroni di casa invece col classico completo bianco e verde.
2' - Subito un corner conquistato dalla formazione nerazzurra. Sulla battuta successiva Calhanoglu prova a mettere dentro un pallone interessante su cui però nessuno riesce a intervenire
1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!
-----
18:01 - Un minuto di raccoglimento in memoria di Sinisa Mihajlovic. La squadra giocherà anche con il lutto al braccio.
17:59 - Squadre in campo. Dopo le formalità di rito, finalmente via al match.
17:58 - Buona cornice di pubblico al Benito Villamarin, sebbene si tratti solo di un confronto amichevole. A breve le squadre entreranno sul terreno di gioco.
17:50 - Dieci minuti al fischio d'inizio del match.
17:45 - Riscaldamento in corso al Villamarin.
-----
Terza amichevole invernale per l'Inter, dopo aver disputato (bene) le prime due a Malta. Stavolta i nerazzurri vanno in trasferta, a Siviglia, ospiti del Betis, per tenere alto il livello in vista del 4 gennaio quando al Meazza arriverà il Napoli. Gli spagnoli sono sesti ne LaLiga e rappresentano un ottimo test match per i ragazzi di Simone Inzaghi. Intanto, ecco le formazioni ufficiali:
BETIS (4-2-3-1): 1 Bravo; 24 Ruibal, 19 Luiz Felipe, 6 Victor Ruiz, 15 Moreno; 18 Guardado, 37 Dani Perez; 11 Luiz Henrique, 8 Fekir, 28 Rodri; 9 Iglesias. A disposizione: 13 Rui Silva, 25 Dani Martin, 37 Fran Delgado, 3 Edgar, 35 Felix, 33 Miranda, 40 Enrique, 17 Joaquin, 38 Marchena, 7 Juanmi, 12 Willian Josè, 29 Loren. Allenatore: Manuel Pellegrini.
INTER (3-5-1-1): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 12 Bellanova, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 5 Gagliardini, 8 Gosens; 22 Mkhitaryan; 9 Dzeko. A disposizione: 21 Cordaz, 55 Nascimento Brazao, 14 Asllani, 32 Dimarco, 36 Darmian, 42 Curatolo, 45 Carboni, 47 Fontanarosa, 50 Stankovic, 52 Di Pentima, 53 Biral, 56 Pelamatti, 58 Zuberek. Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: J. Figueroa Vazquez. Assistenti: D. Barbero Sevilla, J.L. Martinez Serrato. Quarto uomo: A.Dominguez Cervantes.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 08:15 GdS - Calhanoglu in bilico, l'Inter si cautela con l'esperienza: occhi su Xhaka. Pista più economica di Ederson
- 00:00 Giovan(n)i Leoni
- 23:44 Marianella: "L'Inter ha un attaccante di troppo, se arriva Nkunku bisogna ridefinire le gerarchie"
- 23:30 Sky - Stankovic-Brugge, la trattativa continua. Individuata la possibile cifra per la recompra
- 23:15 Modric saluta il Real Madrid: "Non è un addio, ma un arrivederci". Lo aspetta il Milan
- 23:00 Ventura: "Inter in crisi d'identità e Milan da ricostruire. Il Napoli può aprire un ciclo"
- 22:45 Vaira, DS Pisa: "Non siamo in A per fare una gita a San Siro, ma per rimanerci"
- 22:30 Lo Monaco: "Dodò ideale nel 3-5-2. Se vuole lasciare la Fiorentina che vada altrove"
- 22:15 Rexach ammaliato dal PSG: "Hanno battuto facilmente le big d'Europa. A Cruijff sarebbero piaciuti"
- 22:00 Pavard sui social: "Anche dopo le peggiori tempeste, il sole tornerà a splendere"
- 21:45 CM.com - Acerbi-Inter, valutazioni in corso. Addio possibile: la situazione. Chivu spinge per Leoni
- 21:30 Sky - La Roma fa sul serio per Richard Rios, offerta presentata al Palmeiras: i dettagli
- 21:15 Onana, parte male il terzo anno al Manchester United: infortunio e prima di Premier a rischio
- 21:00 Dalla Turchia - Il Galatasaray rinuncia a Sommer? Per la porta spunta l'ipotesi Okoye
- 20:45 Brocchi: "Non mi piacciono le critiche per il lavoro di Inzaghi all'Inter"
- 20:30 Lotta Scudetto, la convinzione di Reja: "Con questo mercato, il Napoli si ripropone in testa"
- 20:15 PSG, Luis Enrique ha ancora fame: "Stagione storica da concludere nel miglior modo possibile"
- 20:00 UFFICIALE - Lascia l'Inter Women Gaia Lonati: l'attaccante passa al Parma a titolo definitivo
- 19:45 Pisa, mirino su un centrocampista di sostanza: può arrivare Akinsanmiro in prestito
- 19:30 La Nuova Sardegna - Sebastiano Esposito, l'Inter ascolta la proposta del Cagliari: formula da definire
- 19:15 Klinsmann: "Mondiale per Club, le sudamericane hanno avuto un atteggiamento fantastico"
- 19:00 fcinLeoni, il Parma non cede di un millimetro: 40 milioni o niente. Tutte le ragioni del muro alzato dai gialloblu
- 18:45 Infantino: "Squadre europee contente del Mondiale per Club. E tante altre mi hanno chiesto di partecipare"
- 18:30 Fiorentina Primavera, Sadotti: "Il livello si sta alzando, le avversarie sono le solite. Tra cui l'Inter"
- 18:15 Europei femminili, Italia ai quarti. Serturini: "Una notte magica. L'esordio? Non vedevo l'ora"
- 18:00 L'Equipe - Assalto della Premier League a Donnarumma: tre i club interessati a lui
- 17:45 Sarà Under 23 per Giacomo Stabile? Non è detto: diversi club di B sono sulle sue tracce
- 17:30 Infantino: "Il Mondiale per Club successo enorme. Generati oltre 2 miliardi, il 90% è andato al calcio"
- 17:15 SI - L'Inter ha scelto il secondo portiere per la squadra Under 23: si tratta di un ritorno
- 17:00 Zalewski fa fuori Thuram: "Che numero prendo? Il 9". Tikus replica piangendo. Il siparietto social tra i due
- 16:45 Chelsea, Colwill sfida il PSG: "Proveremo a vincere il Mondiale per Club, non siamo l'Inter o il Real"
- 16:30 Zanchetta: "I miei Under 20 dell'Inter a Novara? Con l'U23 se li terranno stretti". E c'è un aneddoto sulla UYL
- 16:16 L'Unione Sarda - Esposito-Cagliari, trattativa in fase iniziale. Ma interesse dei sardi concreto: due le opzioni sul tavolo
- 16:00 Cambiasso: "In questo Mondiale per Club le sudamericane hanno giocato in modo diverso"
- 15:45 Garlando: "Ederson della stessa pasta di Falcao. Con lui costruire la nuova Inter sarebbe facile"
- 15:30 Novara, si presenta Zanchetta: "Ho lasciato l'Inter quando ho pensato fosse il momento giusto"
- 15:10 UFFICIALE - L'ex nerazzurro Adorante riparte dal Venezia: firma fino al 2028
- 14:50 SM - Asllani rifiuta il Betis: l'albanese vuole restare in Serie A. Su di lui Bologna e Fiorentina
- 14:30 Il Giorno - Abbonamenti Inter, i rincari non spaventano i tifosi: aumento dei rinnovi del 20% rispetto al 2024/25
- 14:10 SM - Leoni è la priorità dell'Inter, ma con il Parma c'è un gap di 10 milioni. Concorrenza dalla Premier League
- 13:50 SM - Acerbi resta all'Inter? Nessuna conferma sulla clausola per la risoluzione
- 13:30 GdS - Un 'like' per la crisi, un commento per la riconciliazione. Sulla ThuLa è tornato il sereno con un obiettivo
- 13:10 De Pieri pronto per l'esperienza nel calcio dei grandi: accordo tra l'Inter e la Juve Stabia
- 12:50 Corbani (Comitato 'Sì Meazza'): "I 70 anni del secondo anello di San Siro son già scattati, lo dicono i documenti"
- 12:30 UFFICIALE - Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina: firmato contratto fino al 2028
- 12:10 La Repubblica - San Siro, valutazioni sul vincolo: possibile impatto sulla cessione dello stadio a Inter e Milan
- 11:50 Zielinski e la foto delle polemiche con CR7, Iwan: "Imbarazzante. Io avrei dato una gomitata a Beckham"
- 11:30 Can C, Orsato: "Sarò capitano come quando ero in campo. Su Var, simulazioni e proteste..."
- 11:15 La Repubblica - Inter, tre tentativi arabi da non escludere. Da Bastoni e Barella 'no' a proposte dai 20 ai 30 mln
- 11:00 Corsera - L'Inter tiene Calhanoglu in stand by e lo aspetta in ritiro. E tratta Asllani con il Betis
- 10:45 Corsera - Abbonamenti Inter e Milan, respinte centinaia di richieste di rinnovo di tifosi "non graditi": il punto
- 10:30 L'omaggio del Liverpool per Diogo Jota: ufficiale il ritiro della maglia numero 20 per tutte le squadre
- 10:15 Vieri spegne 52 candeline. L'Inter: "Forza della natura prestata a servizio del gol"
- 10:00 TS - Il piano per Leoni (o De Winter). E per il trequartista occhio a Enciso
- 09:45 Mazzarri: "L'Inter di Inzaghi ha riproposto quello che facevo io vent'anni fa"
- 09:30 CdS - Non sarà Bisseck a fare spazio a Leoni: addio ad Acerbi?
- 09:15 CdS - Leoni obiettivo numero uno: in arrivo il tesoretto dagli esuberi
- 09:00 GdS - Inter, ma quale rivoluzione? Il finale amaro non cambia i piani: restano i big. Scenario rischioso per tre motivi, ma c'è la convinzione che...
- 08:45 GdS - Il Cagliari vuole Seba Esposito: manca l'accordo con l'Inter
- 08:30 GdS - Stankovic, fumata grigia tra Inter e Club Brugge: il nodo riguarda la recompra
- 08:15 GdS - Calhanoglu sedotto e abbandonato, ma il Galatasaray può tornare alla carica. Marotta e Chivu...
- 08:00 Bonanni: "La questione Calhanoglu può rientrare. Se andrà via, sarà alle condizioni dell'Inter"
- 00:00 Guardare avanti senza rimpianti. La ripartenza nerazzurra ha alcuni punti fermi
- 23:45 Galli: "Leoni di grande prospettiva. Si può andare sui giovani, ma vanno fatti sbagliare"
- 23:30 Il monito di Abodi: "Euro2032, tra aprile e maggio 2027 dovranno partire i cantieri"
- 23:20 Marchegiani: "Si può pensare ad un'Inter da ricostruire, ma per me non è così. Ma se vuoi rinnovare..."
- 23:10 La Nazionale femminile perde contro la Spagna (1-3), ma si qualifica ai quarti degli Europei
- 23:00 Canovi ricorda: "Falcao aveva firmato con l'Inter, a bloccare tutto fu Andreotti. Quella volta Mazzola..."
- 22:45 Inzaghi vuole un Al-Hilal a sua immagine. E bussa alla porta della dirigenza: chieste quattro cessioni
- 22:30 Trevisani: "Esposito al Cagliari? Con Piccoli formerebbe una bellissima coppia. Guardate come ha giocato al Mondiale per Club"