Triplice fischio allo stadio Benito Villamarin. 1-1 il match amichevole tra il Betis e l'Inter con la sfida che si è accesa soprattutto nel finale: prima il vantaggio andaluso firmato da Juanmi, poi il pareggio immediato siglato di Darmian. I nerazzurri mettono ancora nelle gambe minuti utili in vista del big match contro il Napoli, buone indicazioni per Mkhitaryan nel ruolo di seconda punta al fianco di Dzeko. Nel finale spazio anche a diversi giovani, su tutti Brazao, da poco rientrato da un grave infortunio.
-----
BETIS-INTER 1-1
(83' Juanmi, 85' Darmian)
-----
93' - TRIPLICE FISCHIO!
92' - Ultimi scampoli al Villamarin.
91' - Saranno tre i minuti di recupero.
90' - Ultimi cambi per l'Inter: entrano in campo Fontanarosa, Curatolo e Stankovic, fuori Bastoni, Barella e Dzeko.
87' - Match rimesso in piedi dai nerazzurri che adesso vogliono provare anche a vincerlo.
85' - GOOOOOL! PAREGGIO IMMEDIATO DELL'INTER CON DARMIAN! Dura poco la festa dei padroni di casa: azione avviata da Dimarco, pallone per Mkhitaryan che mette in mezzo per l'inserimento di Darmian che insacca subito il gol del pareggio.
83' - GOL DEL BETIS, A SEGNO JUANMI. Brutto pallone perso dai nerazzurri sulla trequarti, recupera bene Joaquin che mette dentro un bel cross per Juanmi che svetta a difesa schierata e insacca alle spalle di Handanovic.
80' - I cambi hanno spezzettato ulterioremente il ritmo della partita, che pure non ha offerto fino a questo momento tantissime emozioni.
78' - Entra anche Carboni al posto di Calhanoglu. Due cambi anche tra le fila andaluse.
77' - Girandola di cambi per Inzaghi: intanto esce Handanovic, torna in campo Brazao. Il giovane estremo difensore riassaggia il terreno di gioco dopo il grave infortunio.
73' - HANDANOVIC! Attento il portiere sloveno sulla punizione successiva calciata da Miranda, si distende bene l'estremo difensore nerazzurro.
72' - Buon calcio di punizione conquistato dal Betis, fallo di Calhanoglu al limite dell'area.
70' - L'arbitro sta forse spezzettando un po' troppo il gioco e sicuramente non sta aiutando il match a decollare.
69' - Ammonizione anche per Barella, giallo che arriva per proteste.
67' - L'Inter prova a riorganizzarsi dopo il restyling operato da Inzaghi.
65' - Altri cambi anche per il Betis che ne sostituisce ben cinque. Tra gli altri fuori Rodri, dentro l'ex Viola Joaquin.
62’ - Ecco i cambi per Inzaghi: entrano Dimarco, Darmian e Asllani, fuori Gosens, Bellanova e Gagliardini.
60' - Sessanta minuti sul cronometro, Inter che sta provando ad attaccare con maggior continuità prestando però anche più spesso il fianco alle ripartenze degli andalusi.
58' - Bravo Borja Iglesias a rifugiarsi ancora in corner sul bel pallone messo in mezzo da Calhanoglu. Ancora angolo per i nerazzurri, ma stavolta nulla di fatto sulla battuta.
57' - Intanto Inzaghi prepara i primi cambi del match mentre l'Inter conquista un corner.
55' - MKHITARYAN! OCCASIONISSIMA! Prima vera palla gol del match con la conclusione dell’armeno di prima intenzione, gli dice di no Claudio Bravo che risponde con una gran parata.
54' - Adesso il Betis prova a guadagnare campo e a condurre la partita.
51' - Subito un giallo per il neo entrato Juanmi, autore di un'entrata scomposta su Skriniar.
48’ - Subito un affondo tentato da Bellanova, pallone al centro per Dzeko che conclude spedendo però alto.
46' - SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio tra le fila dell'Inter, ne ha invece effettuati tre il Betis: entrano Felix, Fani Gonzalez e Juanmi al posto di Dani Perez, Ruiz e Luiz Henrique.
-----
19:05 - Squadre nuovamente in campo.
18:49 - Squadre a riposo al termine del primo tempo. Non tantissime emozioni in questi primi 45' al Villamarin, da segnalare un'occasione per Calhanoglu. Ben quattro le ammonizioni in questo primo tempo, tre per i nerazzurri (Skriniar, Calhanoglu e Mkhitaryan).
-----
45' - Ci sarà un minuto di recupero.
43' - Corner conquistato dal Betis che prova a chiudere questo primo tempo in attacco. L'azione era nata da un errore in fase di impostazione di Handanovic, con Skriniar che poi è bravo a chiudere su Rodri.
41' - Ancora un'ammonizione, se la prende Calhanoglu per un intervento su Rodri.
40' - CALHANOGLU! Primo vero tiro in porta del match con il turco che raccoglie una respinta su una conclusione di Dzeko, Claudio Bravo è attento e dice di no al nerazzurro.
36' - Tentativo dalla distanza da parte di Moreno, Handanovic si disimpegna bene e blocca senza particolari affanni.
35' - L'Inter fa girare bene il pallone, il Betis per ora è attento a chiudere tutti gli spazi quando mancano circa dieci minuti alla fine del primo tempo.
33' - Bel cross tentato da Bellanova, pallone a cercare la testa di Gagliardini che sfiora appena, togliendo a Gosens la possibilità di intervenire sulla sfera.
32' - Azione insistita da parte dei nerazzurri, poi Mkhitaryan cerca di servire un compagno con un bel filtrante, ma davanti non c'è nessuno.
30' - Un quarto d'ora al termine del primo tempo. Fin qui davvero poche le occasioni da rete.
27' - Terza ammonizione del match, stavolta la rimedia Mkhitaryan per un'entrata scomposta su Moreno.
26' - SI SPORCA I GUANTONI HANDANOVIC! Conclusione estemporanea da parte di Victor Ruiz che cerca il colpo dalla distanza, Handanovic si scalda allontanando il pallone con i pugni. Parata non particolarmente complicata per lo sloveno.
25' - Prova a ripartire ancora Gosens, ma lo fa nuovamente in offside e l'azione sfuma.
23' - Barella trova il gol su un bel cross da parte di Gosens, ma il gesto tecnico viene vanificato dal fischio dell'arbitro: giusta la chiamata, il tedesco parte in fuorigioco.
20' - Vanno in archivio i primi 20 minuti del match, risultato ancora fermo sullo 0-0.
18' - Già due ammonizioni nel corso di questi primi minuti del match. Nonostante sia solo un'amichevole i giocatori non stanno tirando indietro la gamba. Ritmi ovviamente non forsennati, ma nemmeno bassissimi.
17' - Un giallo anche per il Betis: lo rimedia Luiz Enrique per un fallo su Mkhitaryan.
16' - Buona occasione per il Betis che adesso conquista un calcio d'angolo dopo un bello spunto da parte di Fekir. Nulla di fatto, però, sulla battuta successiva.
15' - Sta guadagnando campo adesso la formazione andalusa che prova a tenere il pallino del gioco.
13' - La difesa dell'Inter spazza bene sul calcio di punizione successivo, il Betis resta comunque in proiezione offensiva.
12' - Buon calcio di punizione rimediato dal Betis per fallo di Gosens su Ruibal. Occasione interessante per gli andalusi.
11’ - Prima ammonizione del match, la rimedia Skriniar per proteste: l’arbitro gli aveva appena fischiato un intervento irregolare su Fekir.
10' - Dieci minuti in archivio, buoni ritmi in campo sebbene fin qui non vi siano state grandissime occasioni da rete.
8' - Prova a farsi vedere in avanti il Betis con un pallone di Luiz Enrique per il taglio di Rodri, ma il taglio troppo lungo e la sfera si perde sul fondo.
7' - Azione insistita da parte dell'Inter sull'asse Gosens-Calhanoglu, poi l'azione viene fermata per un'entrata irregolare ancora su Rodri, stavolta da parte di Mkhitaryan.
5’ - Entrata ruvida di Skriniar su Rodri, calcio di punizione in favore del Betis che ferma un’azione potenzialmente interessante in favore dei nerazzurri.
3’ - L’Inter gioca oggi con la divisa interamente gialla. Padroni di casa invece col classico completo bianco e verde.
2' - Subito un corner conquistato dalla formazione nerazzurra. Sulla battuta successiva Calhanoglu prova a mettere dentro un pallone interessante su cui però nessuno riesce a intervenire
1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!
-----
18:01 - Un minuto di raccoglimento in memoria di Sinisa Mihajlovic. La squadra giocherà anche con il lutto al braccio.
17:59 - Squadre in campo. Dopo le formalità di rito, finalmente via al match.
17:58 - Buona cornice di pubblico al Benito Villamarin, sebbene si tratti solo di un confronto amichevole. A breve le squadre entreranno sul terreno di gioco.
17:50 - Dieci minuti al fischio d'inizio del match.
17:45 - Riscaldamento in corso al Villamarin.
-----
Terza amichevole invernale per l'Inter, dopo aver disputato (bene) le prime due a Malta. Stavolta i nerazzurri vanno in trasferta, a Siviglia, ospiti del Betis, per tenere alto il livello in vista del 4 gennaio quando al Meazza arriverà il Napoli. Gli spagnoli sono sesti ne LaLiga e rappresentano un ottimo test match per i ragazzi di Simone Inzaghi. Intanto, ecco le formazioni ufficiali:
BETIS (4-2-3-1): 1 Bravo; 24 Ruibal, 19 Luiz Felipe, 6 Victor Ruiz, 15 Moreno; 18 Guardado, 37 Dani Perez; 11 Luiz Henrique, 8 Fekir, 28 Rodri; 9 Iglesias. A disposizione: 13 Rui Silva, 25 Dani Martin, 37 Fran Delgado, 3 Edgar, 35 Felix, 33 Miranda, 40 Enrique, 17 Joaquin, 38 Marchena, 7 Juanmi, 12 Willian Josè, 29 Loren. Allenatore: Manuel Pellegrini.
INTER (3-5-1-1): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 12 Bellanova, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 5 Gagliardini, 8 Gosens; 22 Mkhitaryan; 9 Dzeko. A disposizione: 21 Cordaz, 55 Nascimento Brazao, 14 Asllani, 32 Dimarco, 36 Darmian, 42 Curatolo, 45 Carboni, 47 Fontanarosa, 50 Stankovic, 52 Di Pentima, 53 Biral, 56 Pelamatti, 58 Zuberek. Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: J. Figueroa Vazquez. Assistenti: D. Barbero Sevilla, J.L. Martinez Serrato. Quarto uomo: A.Dominguez Cervantes.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:45 Bologna, Ravaglia super nei rigori... contro l'Inter: sei parati in carriera (3 ai nerazzurri)
- 23:30 All'Arsenal basta Gyokeres, 1-0 all'Everton e sorpasso al primo posto in classifica
- 23:15 Lazio, Sarri tra ironia e amarezza: "Segnali dal mercato? Solo fumo. Con questa emergenza prima o poi paghi"
- 23:00 Napoli, Beukema: "All'Inter toglierei Calhanoglu. Anche Bastoni è molto forte"
- 22:45 Serie A, Spalletti vince la sfida con Gasperini: la Juventus piega la Roma 2-1
- 22:30 Fabregas: "A Como non contano solo i risultati, c'è più tempo e una crescita reale"
- 22:15 Serie A, big chance create e mancate: l'Inter ha una connessione tra due statistiche offensive
- 22:00 Sassuolo, guai per Pinamonti: problemi alla caviglia e Torino a rischio
- 21:45 Bologna vittorioso ai rigori a 30 anni di distanza dall'ultima volta: la statistica clamorosa
- 21:30 Serie A, tiri in porta: c'è un dato significativo per Lautaro. Guida la graduatoria Nico Paz
- 21:15 Inter-Napoli, l'11 gennaio il big match a San Siro: al via la vendita libera. Tutte le info
- 21:00 Braglia critica le seconde squadre: "Che senso hanno? Ci mettono sei mesi per capire dove sono"
- 20:45 GdS - Mercato di gennaio, occhio alla difesa. E per l'esterno destro ci sono tre piste: i nomi
- 20:31 Coppa d'Africa, si cambia: dal 2028 si gioca ogni 4 anni. Nel 2029 nascerà la Nations League continentale
- 20:16 Muharemovic: "Voglio la Champions, la Serie A mi piace ma la Premier è il sogno di tutti. Lautaro e Thuram..."
- 20:01 Lazio-Cremonese, all'Olimpico vince la noia: la 16esima di Serie A si apre con un 0-0
- 19:47 Mostovoy: "Spertsyan sbarca nel calcio europeo? Sento queste voci da tre anni, ma non si è mai verificato nulla"
- 19:32 Bologna, Pobega: "Felici di aver conquistato la finale di Supercoppa. Abbiamo mostrato il nostro valore"
- 19:17 La top 11 della FIFA scatena le ire di Hansi Flick: "Una barzelletta l'assenza di Raphinha"
- 19:03 Cesari: "Bonny-Heggem, Chiffi non era vicino all'azione. E la revisione VAR dura 16 secondi"
- 18:48 Trevisani: "Bologna-Inter una partita pazza. Ai nerazzurri ieri è mancato un Hojlund"
- 18:34 Inter eliminata dalla Supercoppa in semifinale: ecco quanto ha incassato il club nerazzurro
- 18:19 L'analisi di Cruz: "Non ho visto la solita Inter, il pressing del Bologna ha creato problemi alla squadra di Chivu"
- 18:05 Bastoni: "Arrivai all'Inter e volevo andare via, Conte mi convinse. Obiettivo? Ci sono andato vicino due volte..."
- 17:52 Quagliarella: "L'Inter deve chiudere le partite come ha fatto col Como. Ieri bravo anche il Bologna"
- 17:38 Atalanta, Palladino mette in guardia i suoi: "Il Genoa ha giocato molto bene contro l'Inter. Su Zalewski..."
- 17:23 Arsenal, Arteta tra Premier e Champions: "Havertz sta progredendo velocemente, presto sarà con noi"
- 17:09 Sassuolo, Muharemović in orbita Inter? Grosso sui big neroverdi: "Non tarpo le ali a nessuno"
- 16:55 SM - A gennaio sarà rivoluzione per la Fiorentina. Occhio anche a Dodô che piace all'Inter
- 16:40 Adani esalta la vittoria del Bologna contro l'Inter: "L'anima di Italiano è più forte del pronostico"
- 16:27 Bologna, frattura angolata della clavicola sinistra per Bernardeschi: martedì l'intervento
- 16:13 Insulti ad Oriali, nessuna squalifica per Allegri: inflitta al tecnico rossonero multa di 10mila euro
- 16:00 Primavera - Inter-Genoa, gli Up&Down: Bovio impeccabile, El Mahboubi spacca la partita
- 15:50 videoMancuso: "Puntiamo in alto, dove l'Inter merita di stare. Gruppo? Mi sento parte di qualcosa di grande"
- 15:40 videoCarbone: "El Mahboubi incredibile, vederlo così mi fa felice. Se Vecchi pesca qui sono contento"
- 15:30 Caressa: "Inter, non è sfortuna quando calci un rigore in bocca al portiere. Ogni tanto si inceppa"
- 15:15 Spertsyan, l'Inter deve vincere una concorrenza agguerrita. Il procuratore Barbosa: "Anche Juve e Napoli lo monitorano"
- 15:00 From UK - Bastoni idea del Liverpool: "Sta bene all'Inter, ma è tentato da un'avventura all'estero"
- 14:45 Viviano: "Bisseck fa un errore grave. Con un po' d'astuzia avrebbe potuto prendere fallo, Acerbi lo avrebbe fatto"
- 14:30 Marchetti: "L'Inter non agirà a gennaio". Poi ironizza: "Mi spiace per chi non ha risposte da Ausilio"
- 14:30 Primavera - Una gran bella Inter batte il Genoa 3-1: a segno Mancuso, Kukulis e La Torre
- 14:15 Supercoppa Italiana, ascolti non eccezionali per Bologna-Inter: 7,7 di share per Italia 1
- 14:00 Daniel Fonseca dribbla sul futuro del figlio Matias, ex Inter: "Gioca in Argentina. Ed è più bello di me"
- 13:45 Ranocchia: "L'Inter manca un po' di astuzia. Vuole fare gol belli, a volte servono quelli sporchi"
- 13:30 Cassano, elogi al Bologna: "Sfavorito contro l'Inter ma non si è visto. Italiano merita un altro trofeo"
- 13:15 Muharemović: "Sto bene al Sassuolo ma voglio giocare la Champions". Poi su Lautaro e Thuram...
- 13:00 MD - Bastoni anche nel mirino del Barcellona: il prezzo del cartellino dell'interista non spaventa i catalani
- 12:45 Il calcio danese piange Age Hareide. Il saluto di Eriksen: "Grazie per tutto ciò che ci hai dato"
- 12:30 Consiglio FIGC, approvato schema per le licenze nazionali. Gravina: "Svolta definitiva"
- 12:15 Rapporto Howden - Serie A, gli infortuni nel 2024-2025 sono stati 858. Per l'Inter un costo di quasi 11 milioni
- 12:01 Repubblica - Inter, sesto scontro diretto perso su sette: numeri troppo chiari per parlare di sfortuna
- 11:47 Corsera - Coppia Bonny-Thuram rimandata e sulla fascia destra urge intervenire. Pepo unica consolazione dell'Inter
- 11:33 TS - L'Inter pensa a Spertsyan, il 'nuovo Mkhitaryan': il prezzo. Belghali è la prima alternativa a Palestra
- 11:19 Pagelle TS - Bisseck è il peggiore in campo, ma ci sono altre tre insufficienze
- 11:05 Angolo Tattico di Bologna-Inter - Diouf offre una soluzione in più, Odgaard crea superiorità: le chiavi
- 10:50 CdS - Inter, Palestra è la prima scelta per giugno: deroga di Oaktree da non escludere. Belghali e Norton-Cuffy...
- 10:36 CdS - Inter interessata a Spertsyan. Con l'addio di De Vrij a gennaio un nuovo innesto in difesa
- 10:22 Garlando: "L'Inter con i soliti errori, presunzione e sperperi offensivi. Un aspetto sta diventando un vizio cronico"
- 10:08 CdS - Quasi un déjà-vu: ancora un tocco di mano per Bisseck. L'ingenuità macchia di nuovo la sua partita
- 09:54 Theo Hernandez: "Inzaghi mi sfotte per i sei derby di fila persi con l'Inter, lo staff mi ricorda i duelli con Dumfries"
- 09:40 Pagelle CdS - Martinez convince: voto 7, come Thuram. Bisseck parte bene, ma il tocco di mano pesa
- 09:26 GdS - Bisseck, ancora tu: una mano tira l'altra, terzo fallo da calcio di rigore
- 09:12 Moviola CdS - Chiffi, decisioni confuse e sviste pesanti: il VAR lo salva due volte
- 08:57 GdS - Inter, senza lo specialista Calhanoglu i rigori sono un disastro. Zielinski uscito in anticipo per un motivo
- 08:43 Moviola GdS - Bisseck tocca con la mano destra. Heggem-Bonny: il francese cerca il contatto
- 08:29 Pagelle GdS - Martinez tra i migliori, Bisseck e Bonny puniti con un 4,5 per gli errori pesanti
- 08:15 L'equilibrio regna, poi prendono il sopravvento gli orrori dal dischetto: esulta il Bologna e l'Inter torna in Italia
- 00:08 videoBologna-Inter, Tramontana: "Accetto di uscire, ma non di uscire con rigori calciati così"
- 00:02 fcinZielinski sostituito poco prima della lotteria dei rigori: il motivo


