Triplice fischio allo stadio Benito Villamarin. 1-1 il match amichevole tra il Betis e l'Inter con la sfida che si è accesa soprattutto nel finale: prima il vantaggio andaluso firmato da Juanmi, poi il pareggio immediato siglato di Darmian. I nerazzurri mettono ancora nelle gambe minuti utili in vista del big match contro il Napoli, buone indicazioni per Mkhitaryan nel ruolo di seconda punta al fianco di Dzeko. Nel finale spazio anche a diversi giovani, su tutti Brazao, da poco rientrato da un grave infortunio.
-----
BETIS-INTER 1-1
(83' Juanmi, 85' Darmian)
-----
93' - TRIPLICE FISCHIO!
92' - Ultimi scampoli al Villamarin.
91' - Saranno tre i minuti di recupero.
90' - Ultimi cambi per l'Inter: entrano in campo Fontanarosa, Curatolo e Stankovic, fuori Bastoni, Barella e Dzeko.
87' - Match rimesso in piedi dai nerazzurri che adesso vogliono provare anche a vincerlo.
85' - GOOOOOL! PAREGGIO IMMEDIATO DELL'INTER CON DARMIAN! Dura poco la festa dei padroni di casa: azione avviata da Dimarco, pallone per Mkhitaryan che mette in mezzo per l'inserimento di Darmian che insacca subito il gol del pareggio.
83' - GOL DEL BETIS, A SEGNO JUANMI. Brutto pallone perso dai nerazzurri sulla trequarti, recupera bene Joaquin che mette dentro un bel cross per Juanmi che svetta a difesa schierata e insacca alle spalle di Handanovic.
80' - I cambi hanno spezzettato ulterioremente il ritmo della partita, che pure non ha offerto fino a questo momento tantissime emozioni.
78' - Entra anche Carboni al posto di Calhanoglu. Due cambi anche tra le fila andaluse.
77' - Girandola di cambi per Inzaghi: intanto esce Handanovic, torna in campo Brazao. Il giovane estremo difensore riassaggia il terreno di gioco dopo il grave infortunio.
73' - HANDANOVIC! Attento il portiere sloveno sulla punizione successiva calciata da Miranda, si distende bene l'estremo difensore nerazzurro.
72' - Buon calcio di punizione conquistato dal Betis, fallo di Calhanoglu al limite dell'area.
70' - L'arbitro sta forse spezzettando un po' troppo il gioco e sicuramente non sta aiutando il match a decollare.
69' - Ammonizione anche per Barella, giallo che arriva per proteste.
67' - L'Inter prova a riorganizzarsi dopo il restyling operato da Inzaghi.
65' - Altri cambi anche per il Betis che ne sostituisce ben cinque. Tra gli altri fuori Rodri, dentro l'ex Viola Joaquin.
62’ - Ecco i cambi per Inzaghi: entrano Dimarco, Darmian e Asllani, fuori Gosens, Bellanova e Gagliardini.
60' - Sessanta minuti sul cronometro, Inter che sta provando ad attaccare con maggior continuità prestando però anche più spesso il fianco alle ripartenze degli andalusi.
58' - Bravo Borja Iglesias a rifugiarsi ancora in corner sul bel pallone messo in mezzo da Calhanoglu. Ancora angolo per i nerazzurri, ma stavolta nulla di fatto sulla battuta.
57' - Intanto Inzaghi prepara i primi cambi del match mentre l'Inter conquista un corner.
55' - MKHITARYAN! OCCASIONISSIMA! Prima vera palla gol del match con la conclusione dell’armeno di prima intenzione, gli dice di no Claudio Bravo che risponde con una gran parata.
54' - Adesso il Betis prova a guadagnare campo e a condurre la partita.
51' - Subito un giallo per il neo entrato Juanmi, autore di un'entrata scomposta su Skriniar.
48’ - Subito un affondo tentato da Bellanova, pallone al centro per Dzeko che conclude spedendo però alto.
46' - SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio tra le fila dell'Inter, ne ha invece effettuati tre il Betis: entrano Felix, Fani Gonzalez e Juanmi al posto di Dani Perez, Ruiz e Luiz Henrique.
-----
19:05 - Squadre nuovamente in campo.
18:49 - Squadre a riposo al termine del primo tempo. Non tantissime emozioni in questi primi 45' al Villamarin, da segnalare un'occasione per Calhanoglu. Ben quattro le ammonizioni in questo primo tempo, tre per i nerazzurri (Skriniar, Calhanoglu e Mkhitaryan).
-----
45' - Ci sarà un minuto di recupero.
43' - Corner conquistato dal Betis che prova a chiudere questo primo tempo in attacco. L'azione era nata da un errore in fase di impostazione di Handanovic, con Skriniar che poi è bravo a chiudere su Rodri.
41' - Ancora un'ammonizione, se la prende Calhanoglu per un intervento su Rodri.
40' - CALHANOGLU! Primo vero tiro in porta del match con il turco che raccoglie una respinta su una conclusione di Dzeko, Claudio Bravo è attento e dice di no al nerazzurro.
36' - Tentativo dalla distanza da parte di Moreno, Handanovic si disimpegna bene e blocca senza particolari affanni.
35' - L'Inter fa girare bene il pallone, il Betis per ora è attento a chiudere tutti gli spazi quando mancano circa dieci minuti alla fine del primo tempo.
33' - Bel cross tentato da Bellanova, pallone a cercare la testa di Gagliardini che sfiora appena, togliendo a Gosens la possibilità di intervenire sulla sfera.
32' - Azione insistita da parte dei nerazzurri, poi Mkhitaryan cerca di servire un compagno con un bel filtrante, ma davanti non c'è nessuno.
30' - Un quarto d'ora al termine del primo tempo. Fin qui davvero poche le occasioni da rete.
27' - Terza ammonizione del match, stavolta la rimedia Mkhitaryan per un'entrata scomposta su Moreno.
26' - SI SPORCA I GUANTONI HANDANOVIC! Conclusione estemporanea da parte di Victor Ruiz che cerca il colpo dalla distanza, Handanovic si scalda allontanando il pallone con i pugni. Parata non particolarmente complicata per lo sloveno.
25' - Prova a ripartire ancora Gosens, ma lo fa nuovamente in offside e l'azione sfuma.
23' - Barella trova il gol su un bel cross da parte di Gosens, ma il gesto tecnico viene vanificato dal fischio dell'arbitro: giusta la chiamata, il tedesco parte in fuorigioco.
20' - Vanno in archivio i primi 20 minuti del match, risultato ancora fermo sullo 0-0.
18' - Già due ammonizioni nel corso di questi primi minuti del match. Nonostante sia solo un'amichevole i giocatori non stanno tirando indietro la gamba. Ritmi ovviamente non forsennati, ma nemmeno bassissimi.
17' - Un giallo anche per il Betis: lo rimedia Luiz Enrique per un fallo su Mkhitaryan.
16' - Buona occasione per il Betis che adesso conquista un calcio d'angolo dopo un bello spunto da parte di Fekir. Nulla di fatto, però, sulla battuta successiva.
15' - Sta guadagnando campo adesso la formazione andalusa che prova a tenere il pallino del gioco.
13' - La difesa dell'Inter spazza bene sul calcio di punizione successivo, il Betis resta comunque in proiezione offensiva.
12' - Buon calcio di punizione rimediato dal Betis per fallo di Gosens su Ruibal. Occasione interessante per gli andalusi.
11’ - Prima ammonizione del match, la rimedia Skriniar per proteste: l’arbitro gli aveva appena fischiato un intervento irregolare su Fekir.
10' - Dieci minuti in archivio, buoni ritmi in campo sebbene fin qui non vi siano state grandissime occasioni da rete.
8' - Prova a farsi vedere in avanti il Betis con un pallone di Luiz Enrique per il taglio di Rodri, ma il taglio troppo lungo e la sfera si perde sul fondo.
7' - Azione insistita da parte dell'Inter sull'asse Gosens-Calhanoglu, poi l'azione viene fermata per un'entrata irregolare ancora su Rodri, stavolta da parte di Mkhitaryan.
5’ - Entrata ruvida di Skriniar su Rodri, calcio di punizione in favore del Betis che ferma un’azione potenzialmente interessante in favore dei nerazzurri.
3’ - L’Inter gioca oggi con la divisa interamente gialla. Padroni di casa invece col classico completo bianco e verde.
2' - Subito un corner conquistato dalla formazione nerazzurra. Sulla battuta successiva Calhanoglu prova a mettere dentro un pallone interessante su cui però nessuno riesce a intervenire
1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!
-----
18:01 - Un minuto di raccoglimento in memoria di Sinisa Mihajlovic. La squadra giocherà anche con il lutto al braccio.
17:59 - Squadre in campo. Dopo le formalità di rito, finalmente via al match.
17:58 - Buona cornice di pubblico al Benito Villamarin, sebbene si tratti solo di un confronto amichevole. A breve le squadre entreranno sul terreno di gioco.
17:50 - Dieci minuti al fischio d'inizio del match.
17:45 - Riscaldamento in corso al Villamarin.
-----
Terza amichevole invernale per l'Inter, dopo aver disputato (bene) le prime due a Malta. Stavolta i nerazzurri vanno in trasferta, a Siviglia, ospiti del Betis, per tenere alto il livello in vista del 4 gennaio quando al Meazza arriverà il Napoli. Gli spagnoli sono sesti ne LaLiga e rappresentano un ottimo test match per i ragazzi di Simone Inzaghi. Intanto, ecco le formazioni ufficiali:
BETIS (4-2-3-1): 1 Bravo; 24 Ruibal, 19 Luiz Felipe, 6 Victor Ruiz, 15 Moreno; 18 Guardado, 37 Dani Perez; 11 Luiz Henrique, 8 Fekir, 28 Rodri; 9 Iglesias. A disposizione: 13 Rui Silva, 25 Dani Martin, 37 Fran Delgado, 3 Edgar, 35 Felix, 33 Miranda, 40 Enrique, 17 Joaquin, 38 Marchena, 7 Juanmi, 12 Willian Josè, 29 Loren. Allenatore: Manuel Pellegrini.
INTER (3-5-1-1): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 12 Bellanova, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 5 Gagliardini, 8 Gosens; 22 Mkhitaryan; 9 Dzeko. A disposizione: 21 Cordaz, 55 Nascimento Brazao, 14 Asllani, 32 Dimarco, 36 Darmian, 42 Curatolo, 45 Carboni, 47 Fontanarosa, 50 Stankovic, 52 Di Pentima, 53 Biral, 56 Pelamatti, 58 Zuberek. Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: J. Figueroa Vazquez. Assistenti: D. Barbero Sevilla, J.L. Martinez Serrato. Quarto uomo: A.Dominguez Cervantes.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 11:00 SI - Inter, il sogno è Palestra ma si valutano anche soluzioni ponte come Dodò. Nessun contatto per Bellanova
- 10:30 GdS - Due dubbi in mediana, Luis Henrique verso la conferma: le ultime verso l'Atalanta
- 10:00 SM - Frattesi si allontana dalla Juve: l'obiettivo bianconero è Tonali. Jonathan David può entrare nella trattativa
- 09:30 Füllkrug al Milan, Klinsmann approva: "Penso sia una buona mossa. Spero lo aiuti ad andare al Mondiale"
- 09:00 Certezza ThuLa e 'assist' di Bonny a Esposito: Chivu studia le mosse d'attacco. Diouf il 'jolly d'emergenza'
- 00:00 Auguri di tanta fame
- 22:30 Juventus, Natale di riposo: domani la ripresa verso il Pisa, niente conferenza per Spalletti
- 22:00 De Laurentiis, Natale all'attacco: "Nel calcio dirigenti troppo legati alla poltrona. Si gioca troppo"
- 21:30 Napoli, Mazzocchi celebra la Supercoppa italiana: "Il tempo premia chi merita"
- 21:00 Serie A a Natale solo nel 1955 e nel 1960: in entrambi i casi si giocò la 12esima giornata
- 20:30 Dalla mentalità al mercato, l'Inter e l'ultimo centimetro: cosa è emerso dal dibattito su FcInterNews
- 20:00 Pio Esposito, in un anno è cambiato tutto: dai campi di provincia alle rotazioni di Chivu. Ma guai fermare la crescita
- 19:30 L'Inter sogna i due fratelli Thuram, Khepren scherza sul regalo di Natale a Marcus: "Una bella maglia della Juve..."
- 19:00 GdS - Atalanta-Inter, torna Sommer in porta. Da Diouf a Calhanoglu: la probabile formazione
- 18:30 Chiesa, Natale in campo: lavoro personalizzato al Liverpool mentre l’Italia osserva
- 18:00 Donnarumma felice al Manchester City: "Mi hanno fatto sentire importante fin da subito"
- 17:30 Scandalo in Turchia: arrestato il presidente del Fenerbahce Saran nell'ambito di un'inchiesta antidroga
- 17:00 videoDa Egonu fino a Maicon: gli auguri di Natale dei vip e degli ex ai tifosi dell'Inter
- 16:30 Caicedo verso l'addio al calcio dopo l'omicidio dell'amico Pineida: "Non voglio più saperne"
- 16:00 I numeri non mentono, Frattesi è in fondo alle gerarchie del centrocampo. A gennaio peseranno le motivazioni
- 15:30 Cassano: "Non impazzisco per Koné. Fossi la Roma, lo darei all'Inter. Poi prendo Ederson e Lookman"
- 15:00 Moretto: "Bellanova concentrato sull'Atalanta, non ci sono stati contatti con l'Inter"
- 14:30 Sky - Juve, Frattesi obiettivo difficile: serve una proposta economicamente importante per convincere l'Inter
- 14:00 Qui Atalanta - Djimsiti, possibile recupero a sorpresa in vista dell'Inter: c'è cauto ottimismo
- 13:30 TS - Novara, esonerato Zanchetta: niente sfida dell'ex con l'Inter, tre nomi per la sua successione
- 13:00 Basic, confermate le due giornate di squalifica: respinto il reclamo della Lazio
- 12:30 videoGli auguri della famiglia Inter ai tifosi, Marotta e Chivu: "Grandi risultati e tante soddisfazioni nel 2026"
- 12:00 Il primo intermedio di Chivu: bilancio positivo con qualche pausa. Tanto lavoro da fare, con cauto ottimismo
- 11:30 TS - Calhanoglu-Inter, rinnovo o cessione: due club pronti all'assalto. Marotta e Ausilio hanno già pronto l'erede
- 11:00 Sky - Inter, primi contatti con Vicario per il dopo Sommer: trattativa non semplice
- 10:30 videoL'Inter rilancia la campagna 'Home Never Alone': "Buon Natale agli interisti di tutto il mondo"
- 10:00 Romano: "Fascia destra, l'Inter ha fatto delle chiamate. Palestra pista che non si scalda per gennaio, Belghali..."
- 09:30 GdS - Geometrie in mediana e specialista dei rigori: Zarate è il 'mini-Calhanoglu' dell'Inter. Il prossimo step riguarda il ruolo
- 09:00 GdS - Inter, affondo per Mlacic in tempi rapidi: il motivo. I nerazzurri pensano al 'Sucic-bis'
- 08:30 Corsera - Nazionale, a rischio lo stage prima dei playoff Mondiali: la questione slitta a dopo Natale
- 08:00 Scelta difficile per De Vrij: l'ultimo Mondiale è un forte richiamo. Ma l'Inter non può agire a cuor leggero
- 00:00 L'Inter del post-Conte si specchia nella Supercoppa italiana
- 00:00 Un sereno e felice augurio di buon Natale da parte della redazione. Sempre a tinte nerazzurre
- 21:00 Il 2025 si chiude con il crash test di Bergamo. Nonostante quattro assenze, il problema resta il solito
- 20:40 Dalmat: "L'Inter non ha ancora trovato lo stile di Chivu, il suo lavoro buono ma non straordinario". Poi sui francesi...
- 20:20 Schelotto: "Bergamo campo molto ostile, l'Inter dovrà stare attenta. Chivu sulla strada di Palladino"
- 20:00 Bologna, Bernardeschi si opera: sei settimane di stop, salterà anche il match di campionato con l'Inter
- 19:40 Carbone: "Prima parte di stagione entusiasmante dopo le difficoltà iniziali. Siamo un gruppo straordinario"
- 19:20 Milan, Rabiot: "Non è impossibile pensare al primo posto. E uno Scudetto varrebbe bene un tatuaggio..."
- 19:00 Playoff Mondiali, Romania contro la Turchia di Calhanoglu. Chivu: "Poteva succedere, abbiamo sorriso"
- 18:40 Cragno: "L'altezza decisiva per i portieri per me è una stupidaggine. Basti pensare a Sommer"
- 18:20 Grifo: "In Serie A i giocatori più tecnici sono decisivi. Penso a Lautaro e al mio amico Calhanoglu"
- 18:00 Cristian Chivu allenatore rumeno dell'anno: "L'Inter è una lavatrice, sbatti la testa ovunque. Però..."
- 17:40 Lucescu ricorda: "Moratti un signore, ma aveva fatto sapere che avrebbe preso Lippi. La cosa mi creò problemi"
- 17:20 Fabregas ripensa alla sconfitta di Roma: "Nella ripresa abbiamo giocato bene, così come con l'Inter"
- 17:00 fcinLa verità sui like di Bastoni ai tifosi che lo 'spedivano' al Barça. Il difensore va dritto con una speranza
- 16:40 Gli auguri di Natale di Marotta: "Siamo un gruppo amalgamato e coraggioso, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 16:20 Gattuso: "Nuovi convocati per i playoff, perché no? Palestra sta facendo cose interessanti. E ho apprezzato Bastoni perché..."
- 16:00 TS - Salvatore Esposito verso la Sampdoria. E un altro ex Inter è nel mirino dei blucerchiati
- 15:40 L'agente di Esposito: "Innamorato dell'Inter. Napoli? Piaceva a DeLa, ma i nerazzurri non hanno mai voluto cederlo"
- 15:20 Qui Atalanta - Seduta pre-natalizia a Zingonia. Ora il gruppo di Palladino in pausa fino a venerdì
- 15:00 Leva, lo scopritore di Frattesi: "Per me vale più di 40 milioni. Un paio di anni fa fece bene a scegliere l'Inter"
- 14:40 'Maledizione' Supercoppa: l'eredità (solo statistica?) della trasferta araba
- 14:20 Il Galatasaray pronto a riprovarci in estate per Calhanoglu: questa la richiesta dell'Inter
- 14:00 Mkhitaryan e il mentore Hernanes: "Ecco come l'ho conosciuto. Da me volle imparare... l'alfabeto armeno"
- 13:40 Luis Alberto: "Io all'Inter? Mai una chiamata da Inzaghi. Capiva i calciatori perché..."
- 13:10 L'escalation di Mlacic: "La sera prima di andare a letto mi chiedo se questa è davvero la mia vita"
- 12:40 Dalla Spagna - Il Barcellona cerca un centrale: anche De Vrij tra i candidati per i blaugrana
- 12:10 L'agente di Dragusin apre all'Inter: "Ha bisogno di giocare fino all'estate, magari Chivu mi chiama"
- 11:40 GdS - L'Inter può essere la squadra leader, ma deve cambiare testa. Fascia destra: ipotesi nome a sorpresa per Marotta e Ausilio
- 11:10 CdS - Bonny, c'è un obiettivo per il rientro. A Bergamo tornano la ThuLa e Calhanoglu. C'è anche l'opzione Diouf
- 10:49 GdS - Chivu concede due giorni di riposo: ripresa a Santo Stefano. Dumfries prosegue le terapie
- 10:34 Corsera - Muharemovic, obiettivo Inter: intreccio con la Juve (che punta Frattesi). Palestra a gennaio? Inarrivabile, anche se...
- 10:20 Pirola: "L'Inter è questione di cuore, spero di trovarla in Champions. Un ritorno? So che c'è la questione liste, ma..."
- 10:06 TS - Il Genoa blinda Norton-Cuffy: niente addio per meno di 30 milioni. E in estate...


