48' - FINALE - Inter batte Genoa 5-4. I nerazzurri regalano tre punti all'esordio di Stramaccioni con una gara incredibile, segnata dai tanti errori gravi del pessimo Valeri. Ma si è visto un grande entusiasmo e una rinnovata convinzione. Bene così, bene Strama!

46' - Numero di Guarin, sinistro però alto.

Tre minuti di recupero.

45' - Gilardino ancora in gol, 5-4.

44' - Terzo rigore per il Genoa e ammonito Lucio (che era diffidato). Ma è Sculli che fa fallo in gamba tesa!

43' - Ammonito anche Mesto.

42' - Obi fila via solo soletto, ma Vuoto lo ferma per un offside che non c'è.

40' - DIEGOOOOOOO MILITOOOOOO! Non sbaglia dagli 11 metri e fa 5-3. Tripletta e quota 17 per lui in campionato.

39' - Atterrato Guarin e rigore per l'Inter. Espulso Belluschi. Che giocata di Guarin in area!

Inter ora col 4-4-1.

37' - Nel Genoa dentro Jorquera per Biondini.

35' - Gilardino non sbaglia e fa 4-3.

34' - Julio Cesar atterra Palacio in area: rigore e rosso per lui. Esce Zarate, entra Castellazzi. A inizio azione, però, ci poteva stare un fallo su Cambiasso.

33' - Palacio si aggrappa a Zanetti: giallo. Ma allora li aveva nel taschino?!

30' - Fuori Forlan, dentro Obi.

29' - MAUROOOOOOOO ZARATEEEEEEE! Un gol bellissimo, da vedere e rivedere. Palla a giro sul secondo palo, Frey nulla può: 4-2 Inter!

29' - Altra ciccata di Forlan su assist d'oro di Milito...

23' - Ancora, sempre Valeri protagonista: Forlan sta per scagliare una mina in porta, ma il direttore di gara ferma tutto perché c'è un altro pallone in campo, che chiaramente non dava fastidio. Allucinante.

23' - Contropiede con Forlan, poi Samuel per Milito, che salta Biondini, ma alza la mira.

21' - Ancora Valeri, Basta!!! Zanetti va via a tutti, sta per calciare in area e Belluschi gli sposta il piede al momento della conclusione. Niente per Valeri, Zanetti a terra dolorante. Era rigore.

Dieci minuti di black-out per l'arbitro Valeri.

19' - Moretti, già ammonito, fa un fallo netto da giallo: Valeri dimentica il cartellino, malissimo...

18' - Cambiasso fa una giocata pazzesca, irentra sul destro e palla a fil di palo. Peccato!

17' - Valeri inguardabile: Jankovic scalcia Poli, che non ci sta. Sarebbe rosso per il serbo, invece ecco il doppio giallo. Bah...

15' - Dentro Guarin, fuori Stankovic stremato. Debutto per il colombiano.

14' - Rigore per il Genoa, incredibile. Sculli e Zanetti erano attaccati, il colpo di testa termina sul braccio di Zanetti e Valeri fischia. Assurdo... Palacio non sbaglia: 3-2.

11' - Zarate al tiro, deviato: Frey ci mette una mano. Altro pericolo!

8' - Il Genoa lascia campo in cerca del tutto per tutto. Punizione dal limite per Milito dopo che Julio Cesar aveva bloccato un cross insidioso nell'altra area. Va Zarate, ma è barriera.

5' - Ottimo Zarate, che punta e va: angolo. Schema incredibile: si muovono tutti, sale Chivu, Genoa sorpreso e mancino alto. Grande pensata di Strama!

4' - Aazione bellissima: Cambiasso, Forlan, Milito, Stankovic: destro deviato e palla in bocca a Frey.

2' - Altro angolo per il Genoa, è il nono. Lucio allontana.

1' - Iniziata la ripresa al Meazza.

16.02 - Nel Genoa in campo Jankovic per Veloso, 4-4-2 molto offensivo per Marino. Anche Stramaccioni forse si mette speculare con l'avversario, vedremo.

----

FINE PRIMO TEMPO - Inter-Genoa 3-1. L'Inter domina in lungo e in largo e grazie a Milito (doppietta) e Samuel conduce 3-1. Il Genoa segna solo al 47', in mischia, con un fortunoso rimpallo su Moretti. 
FCINTERNEWSRADIO.IT - Vi ricordiamo che potrete seguire in diretta la sfida Inter-Genoa anche con il LIVE di FcInterNewsRadio.it. CLICCA QUI per ascoltare la diretta e interagisci tramite la fan page facebook ufficiale di FcInterNews.it!

 

47' - Gol del Genoa. Calcio d'angolo, batti e ribatti, rovesciata di Sculli e Moretti tocca involontariamente in rete. 3-1 proprio nell'ultimo secondo di recupero, peccato.

Ci saranno due minuto di recupero.

41' - Genoa nervosissimo, ammonito Moretti per proteste. I rosoblu chiedevano un rigore per una caduta di Kaladze. In realtà il georgiano si appoggia a un nerazzurro, poi cade quando viene a mancare l'appoggio. Colpa sua, nessun rigore, un giallo in più per i rossoblu.

38' - WALLY SAMUEEEEEEL! Tris nerazzuro! Angolo, mischia, la palla spunta, Lucio ci si avventa, cross tesissimo e Samuel insacca in spaccata alle spalle di uno sconsolato Frey! 3-0, che INTER al Meazza!

37' - Uno-due mortifero tra Cambiasso e Forlan, cross per Zarate, anticipato da Kaladze in angolo. Bella Inter al Meazza.

35' - Bell'azione sull'asse Chivu-Milito, cross del Principe e Forlan viene pescato in off-side.

31' - Occasione potenziale per l'Inter, ma Zarate, invece di servire Zanetti che s'inservia a destra, tenta il tiro poi ribattuto da Kaladze. Peccato.

27' - IL PRINCIPEEEEEEEEE! Ancora lui, 2-0 Inter! Stankovic approfitta della difesa alta e lancia in profondità al bacio per il 22, che parte sul filo del fuorigioco e batte Frey tutto solo!

26' - Ennesima palla per segnare: Lucio, Milito e poi Forlan: controllo difficoltoso e tiro scialbo, altissimo.

26' - Errore del capitano, ma Sculli non ne approfitta: tiro debolissimo dal limite, Julio Cesar senza problema alcuno.

24' - Altra palla gol assurda per i nerazzurri: Cambiaso-Forlan mandano fuori giri la mediana ospite, Zarate va al cross, Frey smanaccia e poi Forlan - anticipando pure Milito - sbuccia malamente il tiro...

20' - Clamorosa palla gol per l'Inter! Frey fa il miracolo su Cambiasso (torre di Samuel), poi Milito spara alto di gran carriera!

13' - DIEGOOOOOOOOOOO MILITOOOOOOOOOOOO! Azione splendida! Deki per Cambiasso, tacco per Zarate che apre prontamente per Forlan: cross al bacio e Milito insacca di testa. Nulla può Frey, Inter in vantaggio!

10' - Cambiasso salva tutto e sulla linea toglie dalla porta il colpo di testa di Sculli.

9' - Palla ottima per Palacio, che sguscia via: Julio Cesar in uscita mette in angolo!

8' - Buonissima idea di Zarate, che converge e tira col sinistro: palla a lato non di molto.

6' - Tiro di Biondini: fuori di tanto, tentativo velleitario.

5' - Grande scmabio Milito-Forlan, cross teso dell'uruguaiano ma nessuno arriva...

3' - Palacio al tiro di sinistro: alto. Ma buona possibilità per lui dopo un rimpallo al limite.

2' - 4-3-3 confermato e purissimo, con Zarate e destra e Forlan a sinistra, con Milito punto di riferimento centrale.

1' - Partiti, è cominciata Inter-Genoa.

14.56 - Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo, tutto pronto per l'esordio di Stramaccioni sulla panchina dell'Inter.

14.47 - La Primavera ha appena concluso il giro di campo con la coppa della NGS. I Campione d'Europa a livello giovanile siamo noi! Solo noi!

FCINTERNEWSRADIO.IT - Vi ricordiamo che potrete seguire in diretta la sfida Inter-Genoa anche con il LIVE di FcInterNewsRadio.it. CLICCA QUI per ascoltare la diretta e interagisci tramite la fan page facebook ufficiale di FcInterNews.it!

----

Tutto confermato nella prima Inter di Andrea Stramaccioni che tra poco meno di un'ora scenderà in campo ad affrontare il Genoa. Il tecnico si affida ad un 4-3-3 che vede in avanti la presenza di Zarate, Milito e Forlan. Parte dalla panchina Guarin, mentre in difesa Lucio e Chivu vincono i ballottaggi con Ranocchia e Nagatomo.

Per quanto riguarda la squadra di Marino, non ce la fa Rossi che cede il posto a Belluschi. In attacco spazio al tridente formato da Sculli, Gilardino e Palacio.

Inter: 1 Julio Cesar; 4 Zanetti, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 18 Poli, 5 Stankovic, 19 Cambiasso; 28 Zarate, 22 Milito, 9 Forlan.
A disposizone: 12 Castellazzi, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo, 14 Guarin, 20 Obi, 7 Pazzini, 88 Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Genoa: 1 Frey; 20 Mesto, 3 Carvalho, 13 Kaladze, 24 Moretti; 88 Biondini, 4 Veloso, 25 Belluschi; 81 Sculli, 82 Gilardino, 8 Palacio.
A disposizione: 22 Lupatelli, 9 Zé Eduardo, 10 Birsa, 11 Jankovic, 18 Alhassan, 19 Jorquera, 21 Bovo.
Allenatore: Pasquale Marino

Arbitro: Paolo Valeri (sez. arbitrale di Roma).

FCINTERNEWSRADIO.IT - Vi ricordiamo che potrete seguire in diretta la sfida Inter-Genoa anche con il LIVE di FcInterNewsRadio.it. CLICCA QUI per ascoltare la diretta e interagisci tramite la fan page facebook ufficiale di FcInterNews.it!

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 aprile 2012 alle 16:45
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print