Tanti buoni segnali per l'Inter di Inzaghi nel secondo test di questa pre-season, prima della partenza per il Giappone. Contro la Pergolettese i nerazzurri dominano una gara senza storia in cui si impongono con un rotondo 10-0. I primi quattro gol arrivano nel primo tempo con Correa, Bastoni, Calhanoglu e Dumfries, mentre la sgasata del secondo tempo porta la firma di Lautaro Martinez: il Toro firma il poker personale in 45' (due reti su rigore), con Esposito e Mkhitaryan a completare il tabellino.
RIVIVI IL LIVE:
95' - FISCHIO FINALE! L'INTER BATTE LA PERGOLETTESE 10-0. In rete Correa, Bastoni, Calhanoglu, Dumfries, Esposito e Mkhitaryan, a cui si aggiunge il poker di Lautaro.
92' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTER! RETE DI LAUTARO! Questa volta l'argentino incrocia il calcio di rigore, ma il risultato non cambia. Inter-Pergolettese 10-0.
91' - Acerbi va in percussione e viene sgambettato in area: altro calcio di rigore.
89' - Vitalucci cerca la magia da 60 metri e rischia di beffare Di Gennaro, bravo a sporcare sul palo la traiettoria velonosa dalla distanza.
87' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTER! RETE DI LAUTARO! L'argentino è scatenato e trova la tripletta, correggendo di prima intenzione con il sinistro il bel cross offerto da Dimarco. Inter-Pergolettese 9-0.
85' - GOOOOOOOOOOOL DELL'INTER! RETE DI MKHITARYAN! Esposito rifinisce col tacco, Lautaro lascia correre e l'armeno non perdona con un preciso piatto destro dal limite dell'area. Inter-Pergolettese 8-0.
82' - Bella sgasata di Mkhitaryan sulla sinistra, conclusa con la palla dietro per Esposito: il tentativo dell'attaccante è respinto dal portiere avversario.
78' - Altri due cambi per Inzaghi, che butta nella mischia A. Stankovic e Lazaro al posto di Stabile e Cuadrado.
77' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTER! Lautaro apre il piatto dal dischetto e spiazza il portiere avversario. Inter-Pergolettese 7-0.
76' - Dimarco steso in area: l'arbitro non ha dubbi e fischia calcio di rigore.
75' - GOOOOOOOOOOOL DELL'INTER!! RETE DI ESPOSITO! I nerazzurri trovano ancora un gol su calcio d'angolo: Esposito trasforma in rete di testa il corner di Dimarco. Inter-Pergolettese 6-0.
72' - Ci prova Sangiovanni di testa, ma Di Gennaro battezza il pallone fuori.
70' - Altro giro di sostituzioni: nell'Inter Radu lascia il posto a Di Gennaro. Negli ospiti dentro invece Doldi, Lambrughi, Schiavini, Sangiovanni, Schirru, Tacchinardi, Sartori e Di Piedi.
64' - GOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER!! RETE DI LAUTARO! L'argentino approfitta di un pasticcio della difesa ospite e scaraventa sotto la traversa una palla sporca che vale la manita. Inter-Pergolettese 5-0.
57' - Poche emozioni in questo tratto di gara: l'Inter controlla la partita con il possesso, ma non affonda con decisione.
48' - Lautaro ci prova subito: il potente destro del Toro è respito dal portiere ospite.
46' - VIA AL SECONDO TEMPO. Girandola di cambi per Inzaghi, che modifica tutto l’undici in campo: dentro Radu, Darmian, Acerbi, Stabile, Cuadrado, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro ed Esposito. Negli ospiti fuori Caccavo per Caia, Mazzarani per Figoli e Bozzuto per Bignami, ma anche il portiere Cattaneo.
45 + 5' - FINE PRIMO TEMPO. Dopo 5' di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo: l'Inter è in vantaggio 4-0 sulla Pergolettese grazie alle reti di Correa, Bastoni, Calhanoglu e Dumfries.
45 + 4' - Tentativo da fuori di Gosens: il mancino del tedesco finisce largo.
45' + 1' - GOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER! RETE DI DUMFRIES! L'olandese salta più in alto di tutti sul bel cross di Gosens, piegando le mani di Soncin e siglando il gol del poker. Inter-Pergolettese 4-0.
43' - Prima occasione per la Pergolettese: il destro a incrociare di Guiu Vilanova sbatte sui cartelloni pubblicitari.
38' - Rapida ripartenza dell'Inter, con Thuram innescato sulla destra che gioca la palla dietro per Barella: il destro di prima del centrocampista è centrale e trova pronto Soncin.
37' - Primo cambio per Inzaghi: dentro Fabbian, fuori Sensi.
35' - Piccolo momento di riposo per le due squadre, con l'arbitro che concede il cooling break.
31' - GOOOOOOOOOOOL DELL'INTER!! RETE DI CALHANOGLU! Il turco riceve palla ben lontano dal limite dell'area e calcia rasoterra ad incrociare, trovando l'angolo vincente alla destra di un colpevole Soncin. Inter-Pergolettese 3-0.
30 '- Dumfries arriva al cross dalla fascia destra, ma Correa non prende bene la mira sull'iniziativa in tuffo di testa.
29' - Inter di nuovo pericolosa sugli sviluppi di un corner: tocca a De Vrij svettare più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa si spegne largo alla sinistra di Soncin.
23' - GOOOOOOOL DELL'INTER!!! RETE DI BASTONI! Nerazzurri ancora letali su calcio d'angolo, questa volta con l'incornata del difensore: il numero 95 è bravo ad attaccare il primo palo, correggendo in rete la pennellata di Calhanoglu. Inter-Pergolettese 2-0.
21' - Ancora Correa scatenato: il Tucu si accentra partendo da sinistra, ma il tentativo è respinto dalla difesa ospite.
20' - GOOOOOOL DELL'INTER!! RETE DI CORREA! Sugli sviluppi del corner, Bastoni spizza il pallone con il tacco e trova una deviazione che termina sulla testa dell'argentino, che sblocca la gara. Inter-Pergolettese 1-0.
18' - Correa prova a beffare Soncin con un destro piazzato: il portiere della Pergolettese smanaccia in angolo.
15' - Calhanoglu scambia il pallone al limite dell'area con Correa e poi calcia una rasoiata verso la porta della Pergolettese: Soncin è ancora attento.
14' - Altra occasione per l'Inter: cross morbido di Bisseck sul secondo palo ma Thuram, disturbato da Arini, non riesce a trovare il colpo vincente: la palla sfila sul fondo.
4' - Scambio nello stretto tra Sensi e Thuram, con il numero 5 dell'Inter che arriva al tiro: Soncin blocca a terra.
3' - Ci prova ancora Gosens: il destro da fuori termina alto sopra la traversa.
2' - L'Inter si porta subito in avanti, ma il tiro-cross di Gosens è bloccato da Soncin.
1' - Fischio d'inizio: Inter-Pergolettese è cominciata.
18.02 - L'inizio dell'amichevole era in programma alle ore 18, ma le squadre entrano in campo con qualche minuto di ritardo.
Dopo la vittoria per 3-0 nella prima uscita stagionale contro il Lugano (con le reti di Fabbian, Sensi ed Esposito), l'Inter torna in campo per il secondo test della pre-season. Si gioca sempre sul prato di Appiano Gentile, ma questa volta l'avversario dei nerazzurri è la Pergolettese, formazione lombarda che milita in Serie C. Nella formazione iniziale scelta da Inzaghi spicca la conferma di Bisseck con De Vrij e Bastoni davanti a Stankovic, mentre in mediana ci sono Barella, Sensi e Calhanoglu. Le corsie sono in possesso di Dumfries e Gosens, in attacco esordio dal 1' per Thuram al fianco di Correa.
FcInterNews.it vi propone la diretta testuale dell'evento.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (3-5-2): 35 F. Stankovic; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 5 Sensi, 20 Calhanoglu, 8 Gosens; 11 Correa, 9 Thuram. A disposizione: 12 Di Gennaro, 97 Radu, 10 Lautaro, 14 Fabbian, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Cuadrado, 19 Lazaro, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Esposito, 32 Dimarco, 36 Darmian, 44 Stabile, 50 A. Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
PERGOLETTESE (3-5-2): 1 Soncin; 2 Tonoli, 6 Arini, 5 Capoferri; 7 Bariti, 10 Mazzarani, 4 Andreoli, 8 Aucelli, 3 Bozzuto; 9 Caccavo, 11 Guiu Vilanova. A disposizione: 12 Cattaneo, 22 Doldi, 13 Lambrughi, 14 Bignami, 15 Schiavini, 16 Sangiovanni, 17 Schirru, 18 Figoli, 19 Tacchinardi, 20 Sartori, 21 Caia, 23 Raimondi, 24 Vitalucci, 25 Di Piedi. Allenatore: Abbate
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 08:14 Bergomi: "Se prendi Lookman ti serve Frendrup. E a quelle cifre venderei Bisseck"
- 08:00 CdS - Lookman-Inter, l'ipotesi delle contropartite. E spunta un nome nuovo tra le alternative
- 00:00 L'Inter, l'Atalanta, Lookman e il rischio macerie. Eppure basterebbe una risposta
- 23:50 Ferlaino: “Napoli oggi al di sopra di Inter, Juve e Milan. Ora ha massima considerazione anche all’estero”
- 23:30 De Canio: "Lookman? Non è che se spendi tanti soldi poi vinci"
- 23:10 Coppe europee allargate e Mondiale per Club, campionato a 18 squadre? La Premier League dice no
- 22:50 videoBonny scalpita, domani l'esordio con l'Inter? Prime giocate in allenamento
- 22:30 Frattesi corre verso il recupero, atteso ad Appiano. Il messaggio al team di fisioterapisti: “Grazie di cuore ragazzi”
- 22:10 Napoli, Juan Jesus: "Abbiamo l'obbligo di difendere lo scudetto che abbiamo sul petto per fare la storia"
- 21:50 Atalanta, Scamacca mette in guardia le avversarie: "Sono sicuro che sarà una bellissima annata"
- 21:30 La Juve Stabia si veste ancora di nerazzurro: fatta per l'interista Giacomo Stabile
- 21:10 Leoni desiderio dell'Inter per la difesa, ma nessun bluff di Marotta. De Winter, sbuca l'interesse di un club inglese
- 20:50 Valutazioni in corso in casa Inter: rilanciare per Lookman o virare altrove. Nkunku prima alternativa ma non è l'unico
- 20:30 Ulivieri: "Il mercato aperto condiziona gli allenatori. Le novità come Chivu all'Inter sono positive per tutto il calcio"
- 20:10 Gravina: "Gattuso è molto entusiasta. C'è consapevolezza di voler centrare a tutti i costi il Mondiale"
- 19:50 Novara, il ds: "Zanchetta ha idee chiare. Ha vinto il campionato Primavera 1 e nel calcio non si vince a caso"
- 19:30 UFFICIALE - David Stückler è un nuovo attaccante del Vicenza. Il comunicato del club veneto
- 19:10 Di Natale: "Napoli favorito per lo scudetto, ma dovrà guardarsi dalle milanesi"
- 18:50 SM - Cagliari molto vicino a Sebastiano Esposito. Si lavora per la cessione a titolo definitivo: le cifre
- 18:30 GdS - Lookman si è allenato a Zingonia. L'Inter aspetta un suo segnale e pensa a ritoccare ancora l'offerta
- 18:10 Piotr Zielinski va considerato in bilico? Pro e contro di una sua permanenza nella nuova Inter di Chivu
- 17:50 Inter Under 20 pronta al primo test amichevole: alle 18.30 la squadra di Carbone sfida la Varesina
- 17:30 Accardi: "Lookman? Per me alla fine andrà all'Inter, può essere un affare da ultimi giorni di mercato"
- 17:10 Napoli, Politano: "Scudetto, sarà difficile ripetersi. Conte è sempre carico a pallettoni"
- 16:55 Sabato di lavoro per l'Inter, domani il test contro l'U-23: gli scatti dell'allenamento pomeridiano
- 16:40 De Biasi: "Vi racconto quel ritiro all'Inter in camera con Mazzola, un mito"
- 16:25 Niente Inter U-23 per Stuckler: l'attaccante della Cremonese passa in prestito al Vicenza
- 16:10 Fiordilino saluta la Triestina: "Grazie di tutto". Futuro nell'U-23 nerazzurra?
- 15:55 Abodi sul Decreto Sport: "È arrivato il momento dei fatti, abbiamo bisogno di impianti moderni"
- 15:40 UFFICIALE - Roma, rinforzo in difesa: arriva Ghilardi dall'Hellas Verona
- 15:25 SM - Telenovela Lookman, l'Inter si è presa 48 ore di tempo per decidere se rilanciare
- 15:10 Affare Lookman, Zazzaroni: "Inter sarebbe disposta ad alzare l'offerta, se conoscesse il prezzo del giocatore"
- 14:55 Banchieri elogia Di Gregorio: "Era già fortissimo all'Inter, vinse uno Scudetto in Primavera non da titolarissimo"
- 14:40 Sabato di allenamento per i ragazzi di Chivu: Thuram saluta i connazionali nel siparietto social dell'Inter
- 14:20 Sky - Cagliari vicinissimo a Sebastiano Esposito: trattativa in chiusura
- 14:05 L'Equipe - Inter, contatti esplorativi per Nkunku. Maresca non lo esclude dal progetto Chelsea
- 13:55 Moretto: "Bisseck è importante per Chivu. Sondaggi per Frattesi, l'Inter ragiona sul rinnovo"
- 13:40 SM - L'Atalanta aspetta Lookman tra lunedì e martedì: attesa la risposta del nigeriano
- 13:25 La Nuova Sardegna - Cagliari in pressing per Sebastiano Esposito: riallacciati i contatti con l'Inter
- 13:10 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 12:56 La convinzione di Semplici: "Indipendentemente da Lookman, l'Inter sarà l'antagonista del Napoli"
- 12:42 Il Giornale - Lookman, Marotta attende Oaktree per il rilancio. L'attaccante deluso dal suo club
- 12:28 GdS - Hojlund, dall'Inter al Milan: è una delle possibili alternative per i rossoneri
- 12:14 CdS - Futuro Donnarumma, si aspetta il ritorno del PSG agli allenamenti: il Man United ci prova?
- 12:00 Napoli, Lucca si guarda indietro: "L'anno scorso ho segnato un bel gol all'Inter"
- 11:45 Sacchi: "Chivu non è una scommessa azzardata e vi spiego perché. Ma adesso il ruolo più difficile ce l'ha la società per un motivo evidente"
- 11:30 Il Giorno - Ceccarelli all'Urbanistica a Milano? Milly Moratti in Consiglio, ma c'è il problema San Siro
- 11:16 Corsera - Stallo Lookman, l'Inter sposta l'investimento in altri reparti? Il punto
- 11:02 GdS - La telenovela Lookman intralcia i piani di Chivu. Passaggio delicato: l'Inter può essere tutto e niente
- 10:48 Dzeko: "Inter, nessun rancore. Ma non nego di aver pensato una cosa. Champions e scudetto..."
- 10:34 Corriere Bergamo - Lookman, a inizio estate la valutazione era anche più alta. L'Atletico Madrid ci riprova?
- 10:20 Corsera - Lookman, l'Inter non rilancerà. Settimana prossima il momento della verità
- 10:06 TS - Euro 2032, San Siro bocciato ma è impensabile tenere fuori Milano: l'idea per il futuro
- 10:05 Caos Lookman, Zazzaroni: "Ieri telefonata Marotta-Percassi dopo la mail. Atalanta nelle condizioni peggiori"
- 09:52 TS - Frattesi torna ad Appiano: ha già puntato la data del rientro in campo con l'Inter
- 09:38 TS - L'Inter riapre il file delle alternative a Lookman: tre nomi nella lista
- 09:24 TS - Lookman, l'Inter aspetta una valutazione dall'Atalanta. Crolla la tesi dei procuratori
- 09:10 CdS - Esuberi: per Taremi si attendono novità a breve. Altri tre in uscita
- 08:56 GdS - Lookman come Koopmeiners? Atalanta rodata. Se salta tutto con l'Inter...
- 08:42 GdS - Lo strappo di Ademola: Lookman fa sparire dai suoi social ogni riferimento all'Atalanta. Un modo per iniziare a forzare la mano
- 08:28 GdS - Piace De Winter, ma prima serve un'uscita. Bisseck, Asllani e Seba Esposito...
- 08:14 GdS - L'Inter non vuole mollare Lookman: c'è una speranza. Nkunku? Solo se...
- 08:00 CdS - Lookman va allo scontro, ma se l'Atalanta non fa il prezzo è impossibile trattare. Una lettura maliziosa...
- 00:30 Moretto: "Inter valuta le alternative a Lookman, nuovi contatti con gli agenti di Nkunku"
- 00:15 Sky - Leoni, l'Inter potrebbe riprovarci se uscisse Bisseck. Per il centrocampo occhi su Frendrup
- 00:00 La solenne incazzatura di Ademola
- 23:50 TMW - L'Inter U-23 cerca esperienza e sostanza a centrocampo: nel mirino Fiordilino
- 23:35 SI - L'Inter riflette sul rilancio per Lookman. Il nigeriano promette 'guerra totale' all'Atalanta
- 23:20 Boveri, DS Novara: "Inter U23 alla prima giornata è un po' un'incognita"
- 23:05 Bruges sconfitto sul campo del Mechelen: esordio amaro per Aleksandar Stankovic (in campo nel finale)