Tanti buoni segnali per l'Inter di Inzaghi nel secondo test di questa pre-season, prima della partenza per il Giappone. Contro la Pergolettese i nerazzurri dominano una gara senza storia in cui si impongono con un rotondo 10-0. I primi quattro gol arrivano nel primo tempo con Correa, Bastoni, Calhanoglu e Dumfries, mentre la sgasata del secondo tempo porta la firma di Lautaro Martinez: il Toro firma il poker personale in 45' (due reti su rigore), con Esposito e Mkhitaryan a completare il tabellino.
RIVIVI IL LIVE:
95' - FISCHIO FINALE! L'INTER BATTE LA PERGOLETTESE 10-0. In rete Correa, Bastoni, Calhanoglu, Dumfries, Esposito e Mkhitaryan, a cui si aggiunge il poker di Lautaro.
92' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTER! RETE DI LAUTARO! Questa volta l'argentino incrocia il calcio di rigore, ma il risultato non cambia. Inter-Pergolettese 10-0.
91' - Acerbi va in percussione e viene sgambettato in area: altro calcio di rigore.
89' - Vitalucci cerca la magia da 60 metri e rischia di beffare Di Gennaro, bravo a sporcare sul palo la traiettoria velonosa dalla distanza.
87' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTER! RETE DI LAUTARO! L'argentino è scatenato e trova la tripletta, correggendo di prima intenzione con il sinistro il bel cross offerto da Dimarco. Inter-Pergolettese 9-0.
85' - GOOOOOOOOOOOL DELL'INTER! RETE DI MKHITARYAN! Esposito rifinisce col tacco, Lautaro lascia correre e l'armeno non perdona con un preciso piatto destro dal limite dell'area. Inter-Pergolettese 8-0.
82' - Bella sgasata di Mkhitaryan sulla sinistra, conclusa con la palla dietro per Esposito: il tentativo dell'attaccante è respinto dal portiere avversario.
78' - Altri due cambi per Inzaghi, che butta nella mischia A. Stankovic e Lazaro al posto di Stabile e Cuadrado.
77' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTER! Lautaro apre il piatto dal dischetto e spiazza il portiere avversario. Inter-Pergolettese 7-0.
76' - Dimarco steso in area: l'arbitro non ha dubbi e fischia calcio di rigore.
75' - GOOOOOOOOOOOL DELL'INTER!! RETE DI ESPOSITO! I nerazzurri trovano ancora un gol su calcio d'angolo: Esposito trasforma in rete di testa il corner di Dimarco. Inter-Pergolettese 6-0.
72' - Ci prova Sangiovanni di testa, ma Di Gennaro battezza il pallone fuori.
70' - Altro giro di sostituzioni: nell'Inter Radu lascia il posto a Di Gennaro. Negli ospiti dentro invece Doldi, Lambrughi, Schiavini, Sangiovanni, Schirru, Tacchinardi, Sartori e Di Piedi.
64' - GOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER!! RETE DI LAUTARO! L'argentino approfitta di un pasticcio della difesa ospite e scaraventa sotto la traversa una palla sporca che vale la manita. Inter-Pergolettese 5-0.
57' - Poche emozioni in questo tratto di gara: l'Inter controlla la partita con il possesso, ma non affonda con decisione.
48' - Lautaro ci prova subito: il potente destro del Toro è respito dal portiere ospite.
46' - VIA AL SECONDO TEMPO. Girandola di cambi per Inzaghi, che modifica tutto l’undici in campo: dentro Radu, Darmian, Acerbi, Stabile, Cuadrado, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro ed Esposito. Negli ospiti fuori Caccavo per Caia, Mazzarani per Figoli e Bozzuto per Bignami, ma anche il portiere Cattaneo.
45 + 5' - FINE PRIMO TEMPO. Dopo 5' di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo: l'Inter è in vantaggio 4-0 sulla Pergolettese grazie alle reti di Correa, Bastoni, Calhanoglu e Dumfries.
45 + 4' - Tentativo da fuori di Gosens: il mancino del tedesco finisce largo.
45' + 1' - GOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER! RETE DI DUMFRIES! L'olandese salta più in alto di tutti sul bel cross di Gosens, piegando le mani di Soncin e siglando il gol del poker. Inter-Pergolettese 4-0.
43' - Prima occasione per la Pergolettese: il destro a incrociare di Guiu Vilanova sbatte sui cartelloni pubblicitari.
38' - Rapida ripartenza dell'Inter, con Thuram innescato sulla destra che gioca la palla dietro per Barella: il destro di prima del centrocampista è centrale e trova pronto Soncin.
37' - Primo cambio per Inzaghi: dentro Fabbian, fuori Sensi.
35' - Piccolo momento di riposo per le due squadre, con l'arbitro che concede il cooling break.
31' - GOOOOOOOOOOOL DELL'INTER!! RETE DI CALHANOGLU! Il turco riceve palla ben lontano dal limite dell'area e calcia rasoterra ad incrociare, trovando l'angolo vincente alla destra di un colpevole Soncin. Inter-Pergolettese 3-0.
30 '- Dumfries arriva al cross dalla fascia destra, ma Correa non prende bene la mira sull'iniziativa in tuffo di testa.
29' - Inter di nuovo pericolosa sugli sviluppi di un corner: tocca a De Vrij svettare più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa si spegne largo alla sinistra di Soncin.
23' - GOOOOOOOL DELL'INTER!!! RETE DI BASTONI! Nerazzurri ancora letali su calcio d'angolo, questa volta con l'incornata del difensore: il numero 95 è bravo ad attaccare il primo palo, correggendo in rete la pennellata di Calhanoglu. Inter-Pergolettese 2-0.
21' - Ancora Correa scatenato: il Tucu si accentra partendo da sinistra, ma il tentativo è respinto dalla difesa ospite.
20' - GOOOOOOL DELL'INTER!! RETE DI CORREA! Sugli sviluppi del corner, Bastoni spizza il pallone con il tacco e trova una deviazione che termina sulla testa dell'argentino, che sblocca la gara. Inter-Pergolettese 1-0.
18' - Correa prova a beffare Soncin con un destro piazzato: il portiere della Pergolettese smanaccia in angolo.
15' - Calhanoglu scambia il pallone al limite dell'area con Correa e poi calcia una rasoiata verso la porta della Pergolettese: Soncin è ancora attento.
14' - Altra occasione per l'Inter: cross morbido di Bisseck sul secondo palo ma Thuram, disturbato da Arini, non riesce a trovare il colpo vincente: la palla sfila sul fondo.
4' - Scambio nello stretto tra Sensi e Thuram, con il numero 5 dell'Inter che arriva al tiro: Soncin blocca a terra.
3' - Ci prova ancora Gosens: il destro da fuori termina alto sopra la traversa.
2' - L'Inter si porta subito in avanti, ma il tiro-cross di Gosens è bloccato da Soncin.
1' - Fischio d'inizio: Inter-Pergolettese è cominciata.
18.02 - L'inizio dell'amichevole era in programma alle ore 18, ma le squadre entrano in campo con qualche minuto di ritardo.
Dopo la vittoria per 3-0 nella prima uscita stagionale contro il Lugano (con le reti di Fabbian, Sensi ed Esposito), l'Inter torna in campo per il secondo test della pre-season. Si gioca sempre sul prato di Appiano Gentile, ma questa volta l'avversario dei nerazzurri è la Pergolettese, formazione lombarda che milita in Serie C. Nella formazione iniziale scelta da Inzaghi spicca la conferma di Bisseck con De Vrij e Bastoni davanti a Stankovic, mentre in mediana ci sono Barella, Sensi e Calhanoglu. Le corsie sono in possesso di Dumfries e Gosens, in attacco esordio dal 1' per Thuram al fianco di Correa.
FcInterNews.it vi propone la diretta testuale dell'evento.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (3-5-2): 35 F. Stankovic; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 5 Sensi, 20 Calhanoglu, 8 Gosens; 11 Correa, 9 Thuram. A disposizione: 12 Di Gennaro, 97 Radu, 10 Lautaro, 14 Fabbian, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Cuadrado, 19 Lazaro, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Esposito, 32 Dimarco, 36 Darmian, 44 Stabile, 50 A. Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
PERGOLETTESE (3-5-2): 1 Soncin; 2 Tonoli, 6 Arini, 5 Capoferri; 7 Bariti, 10 Mazzarani, 4 Andreoli, 8 Aucelli, 3 Bozzuto; 9 Caccavo, 11 Guiu Vilanova. A disposizione: 12 Cattaneo, 22 Doldi, 13 Lambrughi, 14 Bignami, 15 Schiavini, 16 Sangiovanni, 17 Schirru, 18 Figoli, 19 Tacchinardi, 20 Sartori, 21 Caia, 23 Raimondi, 24 Vitalucci, 25 Di Piedi. Allenatore: Abbate
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."
- 08:28 GdS - Lautaro è tornato: c'è un dato che rassicura Inzaghi. Ma già a occhio nudo...
- 08:14 GdS - Pio Esposito, futuro già scritto: il piano dell'Inter (per la felicità di Oaktree)
- 08:00 Bastoni: "Finora stagione da 8. Futuro? Mai avuto dubbi. E Conte ha provato a destabilizzarci"
- 00:00 Peccato, ma era un jolly da giocarsi. Ora un segnale fortissimo
- 23:45 Lazio, Pedro avvisa l’Inter: “Stiamo giocando molto bene, continuiamo così”
- 23:30 Lazio, Baroni: "Contento per la prestazione. Giusto lavorare con umiltà, ma con ambizione"
- 23:10 La Lazio di Baroni batte anche l'Ajax e si prende la vetta della classifica: 1-3 ad Amsterdam. I risultati europei
- 22:50 L'Estudiantes di Veron accoglie un nuovo socio: lo statunitense Foster Gillet pronto a investire 100 mln
- 22:20 Adriano: "Pensavo mi mettessero la camicia di forza, avevo idee sbagliate. Poi a San Paolo…"
- 21:50 Palladino: "Con Biraghi nessun litigio. Io ho fatto la mia scelta e va rispettata la sua"
- 21:30 Onana non ha pace. L'ex Inter pasticcia ancora, il Manchester United però rimedia al suo errore
- 21:15 Lazio, Baroni: "Scelte di formazione pensando all'Inter? No. Pensiamo solo a questa sera"
- 21:10 Lazio, Pedro: "Abbiamo diversi big match complicati, ma dobbiamo giocare le gare una alla volta"
- 20:59 Torna alla vittoria europea la Roma: 3-0 al Braga. Settebello variopinto della Fiorentina. Tutti i risultati
- 20:45 Abodi: "Mondiale 2034 in Arabia? La democrazia non è nella sua massima espressione ma..."
- 20:30 Lazio, moderato turnover per Baroni con l'Ajax in vista dell'Inter. A riposo Guendouzi e Zaccagni
- 20:15 Dopo JC e Handanovic, Reusch firma i guantoni di un altro interista: ufficiale l'accordo con Filip Stankovic
- 19:59 Team of the Week, le scelte della UEFA: nessun italiano, c'è Mukiele del Bayer Leverkusen
- 19:44 Milan, primo confronto tra Fonseca e la dirigenza dopo lo sfogo di ieri del tecnico
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli
- 19:00 Rivivi la diretta! BARELLA spiega l'INTERISMO, la PROVOCAZIONE di BASTONI: "Finale CHAMPIONS meglio dello SCUDETTO"
- 18:40 Inter al lavoro in vista della Lazio: personalizzato per Acerbi. Febbre smaltita per Dumfries
- 18:25 Atalanta, A. Percassi: "Scudetto? Piedi per terra, ricordo dove eravamo nel 2010"
- 18:10 Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli: c'è l'Inter nel mirino
- 17:55 Sky - Meret-Napoli, si è concluso l'incontro: parti sempre più vicine per il rinnovo
- 17:41 Milan, Thiaw: "Fonseca ha ragione". Abraham: "Il nostro è un problema di mentalità"
- 17:27 Tesser: "L'Inter ha qualcosa più del Napoli in termini di rosa, la Lazio no. Atalanta allo stesso livello degli azzurri"
- 17:13 Empoli, Esposito a caccia del gol per la terza gara di fila. D'Aversa: "Probabilmente giocherà titolare"
- 16:59 Coppa UEFA 1990/91, il ricordo amaro di Salsano: "Finale con l'Inter persa immeritamente"
- 16:44 Tosto: "Lukaku ha un problema: la certezza del posto da titolare. Merita qualche gara in panchina"
- 16:30 Bastoni: "Vincere lo scudetto numero 21 o fare un'altra finale di Champions? Non ho alcun dubbio: dico la seconda"
- 16:16 Carragher: "City, è una crisi da non crederci. Il più grande manager di tutti i tempi non ha risposte per uscirne"
- 16:02 FOTO - Adidas, presentato il nuovo pallone 'Fired Up': sarà utilizzato nelle ultime due giornate di Champions
- 15:47 Qualificazioni Mondiali 2026, domani il sorteggio a Zurigo: annunciati i 5 assistenti
- 15:32 Champions, quanti punti servono all'Inter per arrivare tra le prime 8? La risposta basata sulle statistiche
- 15:18 SI - Napoli, gli agenti Federico e Andrea Pastorello a Castel Volturno per parlare del futuro di Meret
- 15:04 Lazio, i convocati di Baroni per l'Ajax: rientra Pellegrini, out Vecino e Romagnoli
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."
- 13:38 Leonardo: "Dal Milan all'Inter scelta complicatissima. Vidi Moratti di nascosto, poi chiamai Galliani che rimase in silenzio. Il derby..."
- 13:24 Il Giorno - La Nuova Sondrio pensa a un ex interista come nuovo allenatore: voci su Hernanes
- 13:10 Ferrari: "Mercato di gennaio, Inter già ben attrezzata. Ma si vive di emozioni, se ci saranno occasioni..."
- 12:56 Milan, Fonseca perde altri due pezzi: l'esito degli esami di Loftus-Cheek e Morata
- 12:42 Lotito: "Lazio-Inter grande festa per il calcio. Contento che DAZN abbia deciso di trasmetterla gratis"
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione