Tanti buoni segnali per l'Inter di Inzaghi nel secondo test di questa pre-season, prima della partenza per il Giappone. Contro la Pergolettese i nerazzurri dominano una gara senza storia in cui si impongono con un rotondo 10-0. I primi quattro gol arrivano nel primo tempo con Correa, Bastoni, Calhanoglu e Dumfries, mentre la sgasata del secondo tempo porta la firma di Lautaro Martinez: il Toro firma il poker personale in 45' (due reti su rigore), con Esposito e Mkhitaryan a completare il tabellino.
RIVIVI IL LIVE:
95' - FISCHIO FINALE! L'INTER BATTE LA PERGOLETTESE 10-0. In rete Correa, Bastoni, Calhanoglu, Dumfries, Esposito e Mkhitaryan, a cui si aggiunge il poker di Lautaro.
92' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTER! RETE DI LAUTARO! Questa volta l'argentino incrocia il calcio di rigore, ma il risultato non cambia. Inter-Pergolettese 10-0.
91' - Acerbi va in percussione e viene sgambettato in area: altro calcio di rigore.
89' - Vitalucci cerca la magia da 60 metri e rischia di beffare Di Gennaro, bravo a sporcare sul palo la traiettoria velonosa dalla distanza.
87' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTER! RETE DI LAUTARO! L'argentino è scatenato e trova la tripletta, correggendo di prima intenzione con il sinistro il bel cross offerto da Dimarco. Inter-Pergolettese 9-0.
85' - GOOOOOOOOOOOL DELL'INTER! RETE DI MKHITARYAN! Esposito rifinisce col tacco, Lautaro lascia correre e l'armeno non perdona con un preciso piatto destro dal limite dell'area. Inter-Pergolettese 8-0.
82' - Bella sgasata di Mkhitaryan sulla sinistra, conclusa con la palla dietro per Esposito: il tentativo dell'attaccante è respinto dal portiere avversario.
78' - Altri due cambi per Inzaghi, che butta nella mischia A. Stankovic e Lazaro al posto di Stabile e Cuadrado.
77' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTER! Lautaro apre il piatto dal dischetto e spiazza il portiere avversario. Inter-Pergolettese 7-0.
76' - Dimarco steso in area: l'arbitro non ha dubbi e fischia calcio di rigore.
75' - GOOOOOOOOOOOL DELL'INTER!! RETE DI ESPOSITO! I nerazzurri trovano ancora un gol su calcio d'angolo: Esposito trasforma in rete di testa il corner di Dimarco. Inter-Pergolettese 6-0.
72' - Ci prova Sangiovanni di testa, ma Di Gennaro battezza il pallone fuori.
70' - Altro giro di sostituzioni: nell'Inter Radu lascia il posto a Di Gennaro. Negli ospiti dentro invece Doldi, Lambrughi, Schiavini, Sangiovanni, Schirru, Tacchinardi, Sartori e Di Piedi.
64' - GOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER!! RETE DI LAUTARO! L'argentino approfitta di un pasticcio della difesa ospite e scaraventa sotto la traversa una palla sporca che vale la manita. Inter-Pergolettese 5-0.
57' - Poche emozioni in questo tratto di gara: l'Inter controlla la partita con il possesso, ma non affonda con decisione.
48' - Lautaro ci prova subito: il potente destro del Toro è respito dal portiere ospite.
46' - VIA AL SECONDO TEMPO. Girandola di cambi per Inzaghi, che modifica tutto l’undici in campo: dentro Radu, Darmian, Acerbi, Stabile, Cuadrado, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro ed Esposito. Negli ospiti fuori Caccavo per Caia, Mazzarani per Figoli e Bozzuto per Bignami, ma anche il portiere Cattaneo.
45 + 5' - FINE PRIMO TEMPO. Dopo 5' di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo: l'Inter è in vantaggio 4-0 sulla Pergolettese grazie alle reti di Correa, Bastoni, Calhanoglu e Dumfries.
45 + 4' - Tentativo da fuori di Gosens: il mancino del tedesco finisce largo.
45' + 1' - GOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER! RETE DI DUMFRIES! L'olandese salta più in alto di tutti sul bel cross di Gosens, piegando le mani di Soncin e siglando il gol del poker. Inter-Pergolettese 4-0.
43' - Prima occasione per la Pergolettese: il destro a incrociare di Guiu Vilanova sbatte sui cartelloni pubblicitari.
38' - Rapida ripartenza dell'Inter, con Thuram innescato sulla destra che gioca la palla dietro per Barella: il destro di prima del centrocampista è centrale e trova pronto Soncin.
37' - Primo cambio per Inzaghi: dentro Fabbian, fuori Sensi.
35' - Piccolo momento di riposo per le due squadre, con l'arbitro che concede il cooling break.
31' - GOOOOOOOOOOOL DELL'INTER!! RETE DI CALHANOGLU! Il turco riceve palla ben lontano dal limite dell'area e calcia rasoterra ad incrociare, trovando l'angolo vincente alla destra di un colpevole Soncin. Inter-Pergolettese 3-0.
30 '- Dumfries arriva al cross dalla fascia destra, ma Correa non prende bene la mira sull'iniziativa in tuffo di testa.
29' - Inter di nuovo pericolosa sugli sviluppi di un corner: tocca a De Vrij svettare più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa si spegne largo alla sinistra di Soncin.
23' - GOOOOOOOL DELL'INTER!!! RETE DI BASTONI! Nerazzurri ancora letali su calcio d'angolo, questa volta con l'incornata del difensore: il numero 95 è bravo ad attaccare il primo palo, correggendo in rete la pennellata di Calhanoglu. Inter-Pergolettese 2-0.
21' - Ancora Correa scatenato: il Tucu si accentra partendo da sinistra, ma il tentativo è respinto dalla difesa ospite.
20' - GOOOOOOL DELL'INTER!! RETE DI CORREA! Sugli sviluppi del corner, Bastoni spizza il pallone con il tacco e trova una deviazione che termina sulla testa dell'argentino, che sblocca la gara. Inter-Pergolettese 1-0.
18' - Correa prova a beffare Soncin con un destro piazzato: il portiere della Pergolettese smanaccia in angolo.
15' - Calhanoglu scambia il pallone al limite dell'area con Correa e poi calcia una rasoiata verso la porta della Pergolettese: Soncin è ancora attento.
14' - Altra occasione per l'Inter: cross morbido di Bisseck sul secondo palo ma Thuram, disturbato da Arini, non riesce a trovare il colpo vincente: la palla sfila sul fondo.
4' - Scambio nello stretto tra Sensi e Thuram, con il numero 5 dell'Inter che arriva al tiro: Soncin blocca a terra.
3' - Ci prova ancora Gosens: il destro da fuori termina alto sopra la traversa.
2' - L'Inter si porta subito in avanti, ma il tiro-cross di Gosens è bloccato da Soncin.
1' - Fischio d'inizio: Inter-Pergolettese è cominciata.
18.02 - L'inizio dell'amichevole era in programma alle ore 18, ma le squadre entrano in campo con qualche minuto di ritardo.
Dopo la vittoria per 3-0 nella prima uscita stagionale contro il Lugano (con le reti di Fabbian, Sensi ed Esposito), l'Inter torna in campo per il secondo test della pre-season. Si gioca sempre sul prato di Appiano Gentile, ma questa volta l'avversario dei nerazzurri è la Pergolettese, formazione lombarda che milita in Serie C. Nella formazione iniziale scelta da Inzaghi spicca la conferma di Bisseck con De Vrij e Bastoni davanti a Stankovic, mentre in mediana ci sono Barella, Sensi e Calhanoglu. Le corsie sono in possesso di Dumfries e Gosens, in attacco esordio dal 1' per Thuram al fianco di Correa.
FcInterNews.it vi propone la diretta testuale dell'evento.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (3-5-2): 35 F. Stankovic; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 5 Sensi, 20 Calhanoglu, 8 Gosens; 11 Correa, 9 Thuram. A disposizione: 12 Di Gennaro, 97 Radu, 10 Lautaro, 14 Fabbian, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Cuadrado, 19 Lazaro, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Esposito, 32 Dimarco, 36 Darmian, 44 Stabile, 50 A. Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
PERGOLETTESE (3-5-2): 1 Soncin; 2 Tonoli, 6 Arini, 5 Capoferri; 7 Bariti, 10 Mazzarani, 4 Andreoli, 8 Aucelli, 3 Bozzuto; 9 Caccavo, 11 Guiu Vilanova. A disposizione: 12 Cattaneo, 22 Doldi, 13 Lambrughi, 14 Bignami, 15 Schiavini, 16 Sangiovanni, 17 Schirru, 18 Figoli, 19 Tacchinardi, 20 Sartori, 21 Caia, 23 Raimondi, 24 Vitalucci, 25 Di Piedi. Allenatore: Abbate
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:52 Bergomi: "L'Inter è un'altra cosa, fa un calcio differente rispetto alle altre semifinaliste"
- 23:45 Pisa, Inzaghi: "Simone è un esempio, un grandissimo allenatore. Gli auguro il meglio col Barça"
- 23:30 Lazio, il DS Fabiani attacca: "Sondaggi a mercato chiuso per i nostri giocatori, qualche collega si deve vergognare"
- 23:15 Cosmi: "Napoli meraviglioso contro l'Inter, con il Lecce ha faticato. Per lo Scudetto non è finita"
- 23:00 videoBasta Dovbyk, la Roma batte anche la Fiorentina e continua a sognare la Champions: gli highlights
- 22:45 Freuler risponde a Thuram, 1-1 tra Bologna e Juventus: è bagarre per la lotta al quarto posto
- 22:30 Napoli, Rrahmani tiene i piedi per terra: "La nostra solidità parte dal lavoro collettivo. E ora..."
- 22:15 L'Inter a caccia della finalissima: nerazzurri imbattuti nelle ultime 15 gare di Champions a San Siro
- 22:00 Il Monza retrocede in Serie A: niente rinnovo automatico per Gagliardini e D'Ambrosio. La situazione
- 21:45 videoIl poker dell'Atalanta condanna alla retrocessione il Monza: gli highlights
- 21:31 Lo Spezia dei fratelli Esposito proverà a conquistare la promozione attraverso i playoff
- 21:17 Monza-Atalanta, folle lite tra Gasperini e un giornalista nel post partita: la ricostruzione
- 21:04 A San Siro arriva il Barcellona di Flick, incredibile media gol in Champions: la squadra blaugrana ai raggi x
- 20:50 fcinIeri decisivo in campo, ma il futuro di Asllani resta in bilico: c'è movimento in UK e Serie A
- 20:37 L'analisi di Orsi: "Inter, ieri vittoria tranquilla. I cambi hanno dato ragione a Inzaghi"
- 20:23 Il Bayer Leverkusen pareggia e il Bayern Monaco è campione di Germania: primo titolo per Kane. E l'Inter...
- 20:09 Tifoso Atalanta assassinato, Abodi: "Qui non è più una questione di tifo, ma di crimine"
- 19:55 Dovbyk lancia la Roma: 1-0 alla Fiorentina e quarto posto provvisorio per i giallorossi
- 19:41 Atalanta, Bellanova: "Rammarico per la gara contro l'Inter? Loro sono forti, ma qualche punto in casa l'abbiamo perso"
- 19:26 FOTO - Lautaro lavora in palestra: lo scatto social e la didascalia che fa sperare i tifosi verso Inter-Barcellona
- 19:12 Fabbian: "Sono una mezzala alla quale piace segnare, devo affinare le altre qualità. L'obiettivo? Divertirmi"
- 18:58 Sun - Nonostante il rinnovo col Palmeiras, l'Inter e altri due club pressano per il talento Luighi
- 18:44 Dalla Turchia - Icardi può lasciare il Galatasaray: trattativa con un club brasiliano
- 18:29 videoDia firma una vittoria da Champions League per la Lazio: gli highlights
- 18:15 Atalanta, Gasperini: "In casa partite un po' sfortunate, con espulsioni dubbie come quella di Ederson"
- 18:00 Sky - Lautaro sta facendo il possibile per esserci: crescono le possibilità per vederlo titolare contro il Barça
- 17:45 Il Siracusa torna tra i professionisti: ufficiale la promozione in Serie C dopo sei anni. Per la gioia di Walter Zenga
- 17:31 Napoli, carica Raspadori: "Lo Scudetto? Lo stiamo costruendo un pezzetto alla volta"
- 17:17 ll Pisa torna in Serie A, l'Inter dà il bentornato sui social ai toscani: "Vi aspettiamo a San Siro"
- 17:02 C'è un Inzaghi che può fare festa: Filippo porta in Serie A il Pisa dopo 34 anni di assenza
- 16:55 L'Atalanta fa poker all'U-Power Stadium e firma la condanna del Monza: i brianzoli tornano in B
- 16:48 Barcellona, 223 giorni dopo riecco in porta Ter Stegen: "Non vedevo l'ora di giocare"
- 16:34 videoIl Napoli di Conte è corsaro a Lecce, Scudetto all'orizzonte: gli highlights
- 16:19 Champions League, Inter e Barcellona avversarie per la 18esima volta in Europa: precedenti a tinte blaugrana
- 16:05 C'era Marciniak nelle ultime serate europee amare dell'Inter. Col polacco solo due vittorie
- 15:51 Trevisani crede nell'Inter in finale Champions: "Col Barça finisce 2-1". Di parere opposto Callegari: "Però..."
- 15:38 Qui Barcellona - Lewandowski torna ad allenarsi coi compagni: la foto del polacco con Flick
- 15:23 Josep Martinez a Sport TV: "Col Verona noi che giochiamo meno abbiamo dimostrato una cosa"
- 15:10 Farris a Sport TV: "Vogliamo mettere pressione al Napoli fino alla fine. E martedì mi aspetto una grande Inter"
- 14:55 Corsera - Inter, ormai lo scudetto è una parentesi tra la finale di Champions e il rammarico
- 14:40 Stampa catalana scatenata contro Marciniak: "È un madridista". E ce n'è anche per il tandem al VAR
- 14:27 Dia al pronti-via, la Lazio sbanca il campo dell'Empoli e rende elettrica la lotta per il quarto posto
- 14:10 Champions League, l'Inter sogna la finale e ospita il Barcellona: dove vedere il match in diretta tv e in chiaro
- 13:56 Calvarese: "Manganiello non vede il rigore per l'Inter, il VAR sì. E sbaglia a non dare il secondo giallo a Duda"
- 13:42 Champions League, cambiano gli orari di conferenze e allenamenti alla vigilia di Inter-Barcellona: il programma
- 13:28 Semifinale di Champions League alle porte, sale la febbre per Inter-Barcellona: a San Siro sarà tutto esaurito
- 13:14 GdS - Inter, aumenta l'ottimismo per Lautaro: domani rientrerà in gruppo. Pavard verso una maglia da titolare
- 12:59 La rissa tra tifosi di Atalanta e Inter si trasforma in tragedia: giovane ucciso a Bergamo, arrestato un 19enne
- 12:44 Asllani: "Champions, c'è voglia di rivincita per un motivo. Scudetto? Nel calcio non si sa mai. Sul rigore ha deciso Arna"
- 12:29 Sky - Buonissime notizie da Appiano: Pavard 'vede' il Barcellona. Lautaro lavora a parte: sarà convocato se...
- 12:15 TS - Lautaro, recupero non impossibile per Inter-Barcellona: per lui e Pavard le prossime ore saranno decisive
- 12:00 Qui Barcellona - Pessime notizie per Flick: Baldé non recupera. Lewandowski part-time
- 11:46 Repubblica - Inter, vittoria in sordina in un clima surreale: la testa è al Barcellona. Lautaro farà di tutto per esserci
- 11:32 Pagelle TS - Zalewski spina nel fianco: voto 7. Seguono Asllani e Carlos Augusto
- 11:18 TS - Il Comitato 'Sì Meazza': "San Siro sotto vincolo da gennaio 2025". I documenti del Comune dicono altro
- 11:03 Angolo Tattico - L'intraprendenza della catena di sinistra nerazzurra, la mossa di Zanetti che non paga
- 10:49 Polsi fasciati in casa Barça, il medico Scorcu: "Penso più a un giocatore scaramantico"
- 10:35 Serena: "L'attacco ha scarsa autostima, chi gioca deve tentare il dribbling e la giocata"
- 10:20 Champions League, designati gli arbitri delle semifinali: Inter-Barcellona affidata a Marciniak. Higler al VAR
- 10:06 Moviola CdS - Manganiello bocciatissimo: la conferma arriva da Zanetti
- 09:52 Pagelle CdS - Arnautovic si sbatte, De Vrij una garanzia, ma il migliore è Asllani
- 09:38 CdS - Lautaro e Pavard: c'è fiducia in vista del Barcellona
- 09:24 Champions più scudetto, Capello: "Il mio Milan senza turnover, Inter poco umile dopo il Bayern. Barcellona? Mi spaventa una cosa. E Lewandowski..."
- 09:10 Pagelle GdS - Asllani merita i complimenti, Zalewski la conferma. Male Correa-Arnautovic
- 08:56 GdS - Lautaro ci prova, Pavard corre forte: l'Inter spera di recuperare entrambi
- 08:42 Moviola GdS - Manganiello imperfetto: serve il VAR per dare rigore e manca il rosso a Duda
- 08:28 GdS - Scudetto verso Napoli: l'Inter dovrà riflettere su punti persi e mercato flop
- 08:14 Candreva: "Dell'Inter ho un ricordo bellissimo. Volevo un trofeo europeo, ci siamo andati vicinissimi..."
- 08:00 Basta un tassello nerazzurro ad archiviare la pratica Verona: minimo sforzo, massima resa. Ora il sogno Champions