Alla fine la convocazione di Maicon è stata inutile, perché poco dopo aver diramato la lista Josè Mourinho ha dovuto prendere atto della conferma della squalifica del brasiliano. Una decisione che il tecnico si aspettava e che non lo ha trovato comunque impreparato. Senza l'esterno, sulla fascia destra domani sera contro la Juventus giocherà Zanetti, lasciando così a Muntari il suo posto a centrocampo. La mediana sarà completata da Cambiasso e Thiago Motta, mentre Stankovic agirà dietro Milito ed Eto'o. In difesa, oltre al capitano i confermatissimi Lucio, Samuel e Chivu davanti a Julio Cesar. Il tutto, con l'incognita Balotelli, che se partisse nell'undici titolare potrebbe stravolgere l'assetto, trasformando il 4-3-1-2 in un più offensivo 4-3-3.

Ferrara ha recuperato e convocato Trezeguet, ma deve rinunciare a Salihamidzic e Iaquinta. Per il resto, tutti disponibili e possibile schieramento a rombo: Caceres, Cannavaro, Chiellini e Grosso davanti a Buffon. Felipe Melo, Marchisio, Sissoko in mediana, con Diego a ispirare Del Piero e Amauri.


Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Caceres, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Sissoko, Felipe Melo, Marchisio, Diego, Del Piero, Amauri. All. Ferrara.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar, Zanetti, Lucio, Samuel, Chivu, Muntari, Cambiasso, Thiago Motta, Stankovic, Eto'o, Milito. All. Mourinho.

Arbitro: Saccani

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 05 dicembre 2009 alle 10:21
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print