Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha analizzato anche in conferenza stampa il match vinto per 3-0 contro il Milan, valso ai nerazzurri la settima Supercoppa italiana: “Giustamente stasera ci gusteremo questa vittoria, porteremo la coppa a Milano ai nostri tifosi, poi da domani ci ritufferemo nel lavoro perché abbiamo tante partite da qui alla fine".

Perché non si riesce a essere sempre come stasera?
“Lavoriamo per esserlo, queste sono serate che rimangono. Sono al terzo trofeo in una società importante come l’Inter. Fortunatamente l’età, la mia educazione mi lascia andare oltre certe cose che sento e continuare solo con il lavoro”.

Come sta Lukaku? Calhanoglu?
“Sembra che stiano tutti abbastanza bene. Romelu ha fatto gli ultimi giorni in cui voleva esserci a tutti i costi anche se ha un’autonomia limitata. Stasera sarebbe stata un’opzione in caso estremo, fortunatamente la partita è andata in un determinato modo. Vediamo se potrà essere in campo contro l’Empoli”.

Cosa ne pensa del momento del calcio arabo?
"Al di là della cabala e delle scaramanzie qui ho vinto due trofei. È un Paese che sta crescendo tantissimo dal punto di vista calcistico, il calcio arabo lo abbiamo visto anche al Mondiale, si sta evolvendo sempre di più”.

Da attaccante come giudica le partite di Dzeko e Lautaro?
“Sono stati bravissimi, al di là dei gol che sono importantissimi hanno fatto un grandissimo lavoro. Sono stati premiati anche con il gol, penso che sia entrato molto bene anche Correa. Adesso aspettiamo anche Lukaku. La mia speranza è quella di averli tutti e quattro a disposizione. Sono fiducioso per Lukaku e per come lo vedo lavorare quotidianamente”.

FcIN - Cosa ne pensa delle parole di Calhanoglu (abbiamo mangiato il Milan, ndr)?
“Chiaramente Calha è stato bravissimo, ha fatto una grande gara assieme ai suoi compagni. Al di là di averli mangiati o no, abbiamo concesso poco e niente a una squadra di assoluto livello che ha tante frecce. I ragazzi sono stati bravissimi, hanno fatto una gara di corsa e aggressività. Giusto godersi una serata del genere, ci tengo a ringraziare la società, i nostri tifosi che sono venuti fin qua e anche i ragazzi che non sono più con noi e che ci hanno permesso di giocarci questa finale”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 gennaio 2023 alle 23:27 / Fonte: Dall'inviato Simone Togna
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print