L'incastro sarebbe questo: fuori Lautaro, dentro Dybala. Secondo Tuttosport, il grande sacrificio dell'estate in casa nerazzurra sarebbe rappresentato proprio dalla cessione del Toro, sul quale ha rimesso gli occhi il Tottenham di Conte e Paratici. Gli Spurs avevano provato già un anno fa a portare l'argentino a Londra, ma l'Inter disse no, a vendo già incassato 180 milioni da Hakimi e Lukaku. Ora la storia potrebbe essere diversa, considerando il probabile arrivo di Scamacca e la voglia di portarsi a Milano la Joya. Stando a quanto riferisce oggi il quotidiano torinese, con 70 milioni l'affare potrebbe chiudersi.

Ma per quale motivo per arrivare a Dybala serve l'addio di Lautaro? Tuttosport parla di mossa obbligata per liberare spazio in rosa a livello di monte ingaggi: insomma, non basterebbero le uscite di Vidal, Sanchez e Vecino per far quadrare i conti, poiché il club deve abbassare il tetto stipendi e Lautaro, dopo il rinnovo, percepisce ben 6 milioni netti a stagione. Ma la questione è anche tecnica: "Dzeko Correa resteranno, l'Inter ha la necessità di prendere una prima punta (Scamacca, appunto, o chi per lui) e Dybala completerebbe il reparto - si legge -. Impensabile che possano convivere in cinque di questo livello".

Non solo Spurs. Su Lautaro, da tempo, ci sono anche gli occhi di Simeone. "Ma è chiaro che l'eventuale richiamo di Conte, potrebbe rappresentare una calamita importante - spiega TS -. Ma il Tottenham potrebbe invece andare su Dybala? Al momento si registra grande freddezza".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 01 aprile 2022 alle 08:15 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print