Un'Inter ancora arrabbiata per i due punti dispersi in quel di Monza oggi torna già in campo per l'esordio stagionale in Coppa Italia (ottavi), trofeo del quale è detentrice dopo aver battuto la Juventus un anno fa. Un pari, quello dell'U-Power Stadium, che ha smorzato gli entusiasmi scaturiti meno di una settimana fa dal grandissimo successo sul Napoli.

QUI INTER – Inzaghi fa la conta dei superstiti: tantissime le assenze per il tecnico nerazzurro. Ai box, oltre al lungodegente Brozovic, anche Lukaku, Handanovic, Calhanoglu e Barella. In particolare, pesano gli stop dell'azzurro e del turco, che vanno a sguarnire pesantemente il reparto di centrocampo. Escludendo sorprese clamorose, Mkhitaryan ancora titolare con Asllani e Gagliardini. Cambia anche la difesa, dove Inzaghi potrebbe proporre un trio inedito D'Ambrosio-De Vrij-Darmian. Sugli esterni, invece, probabile spazio dal 1' per Bellanova e Gosens. In attacco, infine, sarà rilanciato Correa con al suo fianco più Lautaro che Dzeko.

QUI PARMA – Gli emiliani si sono guadagnati il diritto di giocare con l'Inter avendo battuto il Bari 1-0. Pecchia ritrova di fatto tutti gli indisponibili, ma dovrà fare i conti con la gestione del minutagigo di chi fino a poco fa era in infermeria. E allora l'undici di partenza potrebbe ricalcare in larga parte quello sceso in campo nell'ultimo turno di campionato contro il Venezia, magari con gli innesti di Balogh e Benedyczak. Ma di certo c'è davvero poco.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Darmian; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lautaro.
Panchina: Brazao, Cordaz, Acerbi, Skriniar, Bastoni, Dumfries, Dimarco, Zanotti, Stankovic, Carboni, Dzeko, Curatolo.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Brozovic, Handanovic, Lukaku, Calhanoglu, Barella.

PARMA (4-3-3): Chichizola; Del Prato, Balogh, Valenti, Oosterwolde; Juric, Bernabé, Sohm; Tutino, Benedyczak, Man.
Panchina: Buffon, Corvi, Circati, Romagnoli, Osorio, Ansaldi, Coulibaly, Zagaritis, Estevez, Camara, Vazquez, Inglese, Charpentier.
Allenatore: Pecchia.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

ARBITRO: Prontera.
Assistenti: Carbone e Giallatini.
Quarto uomo: Ghersini.
Var: Marini (S. Longo).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 10 gennaio 2023 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print