Con l'annuncio ufficiale dell'arrivo in prestito di Francesco Acerbi si è concluso il mercato estivo dell'Inter. Ultimo giorno di campagna trasferimenti impegnativo per i nerazzurri, che in mattinata si sono concentrati sui prestiti di Eddie Salcedo al Bari e Lucien Agoumé al Troyes, uscite che hanno liberato spazio per l'arrivo del difensore ex Lazio, definito nel pomeriggio. Questi gli eventi principali di oggi, a cui si è aggiunta la bandiera bianca in Francia sul possibile approdo di Milan Skriniar al Paris Saint-Germain, sempre smentito a Milano sponda nerazzurra.
Un mercato, quello dell'Inter, che contempla 6 nuovi volti che riempiono le caselle rimaste vacanti dopo le uscite per risoluzione o per fine contratto di alcuni giocatori. A seguire, gli eventi principali di questa ultima giornata di calciomercato nerazzurro.
RIVIVI IL LIVE
19.51 - Ora è ufficiale. Eddie Salcedo, attaccante classe 2001 di proprietà dell'Inter, è un nuovo giocatore del Bari. Dopo l'esperienza con lo Spezia, il giovane centravanti nerazzurro proverà a mettersi in mostra in Puglia con la squadra biancorossa. A ufficializzare il suo trasferimento è la Lega Serie B sul proprio sito.
19.29 - Francesco Acerbi è un nuovo giocatore dell'Inter: ora è ufficiale. Il contratto dell'ormai ex difensore della Lazio è stato da pochi minuti depositato in Lega. Acerbi arriva a Milano in prestito gratuito con diritto di riscatto a 4 milioni, firmando un contratto da 1,5 milioni netti a stagione. Indosserà la maglia numero 15.
19.10 - È finita. Con buona pace del Paris Saint-Germain, del suo presidente e di tutto il Qatar. Milan Skriniar resta all'Inter e anche L'Equipe si deve arrendere all'evidenza. Nonostante fino a poche ore fa il quotidiano transalpino, come tanti altri, continuava a parlare di trasferimento più che possibile dello slovacco, adesso la verità amara (per Galtier e i suoi) sta emergendo. E lo conferma Loïc Tanzi, firma proprio de L'Equipe: "È finita per Skriniar. Resterà all'Inter", ha detto durante una live del suo giornale.
17.50 - Anche Francesco Acerbi lascia la sede dell'Inter dopo aver firmato il contratto ed espletato le formalità per i social e la tv tematica nerazzurri. Il difensore potrebbe optare per la maglia numero 15.
Acerbi lascia la sede dopo la firma: manca solo l’ufficialità ️ pic.twitter.com/hLPvq9U9EA
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
17.28 - Uscendo dalla sede dell'Inter in Viale della Liberazione, a Milano, dove in queste ore ha completato il trasferimento di Francesco Acerbi in nerazzurro, l'agente Andrea Pastorello ha parlato così ai cronisti presenti: "Operazione un po' complessa, il giocatore è contento di cominciare questa nuova avventura - le sue parole -. Preoccupazione per l'accoglienza dei tifosi? Assolutamente no. Ha voluto assolutamente l'Inter, ne ha dato dimostrazione. Inzaghi importante? Assolutamente sì".
Le parole di Andrea Pastorello sull’operazione Acerbi-Inter dopo il blitz in sede ️ pic.twitter.com/2IrmMEbzfc
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
16.50 - Concluso l'iter medico, Francesco Acerbi sarà presto un nuovo difensore dell'Inter. Il giocatore è difatti appena arrivato in sede nerazzurra, dove a breve apporrà la firma sul contratto che lo legherà alla Beneamata.
L’arrivo di Acerbi in sede ️ pic.twitter.com/ZT7vjc1Bo5
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
16.40 - Dopo circa un'ora, si sono concluse le visite mediche di Francesco Acerbi al CONI. Manca ormai pochissimo al definitivo trasferimento in nerazzurro: a mancare l'ultimo step della firma sul contratto prima di ritrovare Simone Inzaghi.
Visite mediche terminate per Acerbi al CONI ️ pic.twitter.com/Y5mYKefWMj
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
15.42 - Come riportato da Sky Sport, sono iniziate le visite mediche di Francesco Acerbi per conto dell'Inter, primo step propedeutico verso la firma del contratto che verrà poi depositato in extremis, prima del gong che sancirà la fine della sessione estiva di calciomercato.
14.55 - Beppe Marotta è arrivato nella sede dell'Inter dove c'è ancora Andrea Pastorello, agente di Francesco Acerbi.
L’arrivo di Marotta nella sede dell’Inter: si chiude la trattativa per Acerbi ️ pic.twitter.com/d1YzLi6RYQ
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
14.30 - Sciolte le ultime riserve: Eddie Salcedo, attaccante classe 2001, si appresta a lasciare ancora l'Inter per approdare al Bari, in Serie B, club con ambizioni di alta classifica pur se neopromosso. Il trasferimento, come appreso dalla nostra redazione, avverrà in prestito secco, visto che non si è trovato l'accordo per le cifre del riscatto e dell'eventuale contro riscatto. Per non allungare troppo i tempi, i club hanno deciso di non fissare alcuna valutazione e di riparlarne a fine stagione. La firma dell'attaccante è in programma alle 15.30, poi sarà tempo di annunci.
13.33 - Con Federico Pastorello impegnato sul fronte Arthur-Liverpool, come appurato da FcIN a definire il trasferimento in prestito di Francesco Acerbi all'Inter è il fratello Andrea. Tutto definito con il giocatore e con la Lazio, non resta che aspettare le visite mediche del pomeriggio.
Pastorello, agente di Acerbi, in sede ️ pic.twitter.com/iUTHIzrZbd
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
13.18 - Il Paris Saint-Germain è pronto al rilancio per Milan Skriniar. Stando ai colleghi francesi di RMC Sport, il club di Nasser Al-Khelaifi presenterà un'offerta vicina ai 70 milioni di euro, bonus inclusi, ai nerazzurri che hanno già ribadito l'intenzione di non volersi privare del centrale slovacco. Da quel che filtra dagli ambienti della società parigina, invece, si ritiene che questa offerta possa soddisfare la controparte.
13.16 - A poche ore dalla chiusura del mercato estivo 2022, si sta sbloccando la trattativa che potrebbe portare Francesco Acerbi all'Inter, alla corte di quel Simone Inzaghi che lo ha già allenato alla Lazio e che lo vorrebbe per completare il reparto arretrato dopo la partenza di Andrea Ranocchia. Restano pochi dettagli da definire, è in arrivo l'ok definitivo. Lo riporta Sky Sport.
12.50 - Skriniar, il PSG non molla. Di fronte ai ripetuti rifiuti della dirigenza interista, secondo l'Équipe, è entrato in scena il presidente Nasser Al-Khelaïfi che ora sta dialogando direttamente con l'omologo Steven Zhang, sempre fermo sulla richiesta di 80 milioni di euro. Una nuova offerta potrebbe arrivare a metà giornata. "Ormai la trattativa si gioca tra i due presidenti, Zhang vuole 80 milioni di euro", spiegano i colleghi francesi.
12.09 - Una voce nata ieri ma morta sul nascere: Jordi Alba non andrà né all'Inter né in un altro club. Secondo Sport, il terzino ha deciso di rimanere al Barcellona.
11.57 - Manuel Akanji è un giocatore del Manchester City. L'Inter aveva pensato a lui per rinforzare la difesa, anche come possibile parametro zero in vista della prossima stagione.
11.48 - Strada spianata per Eddie Salcedo direzione Bari. L'attaccante classe 2001, come appurato da FcIN, sta per trasferirsi in prestito nella squadra pugliese, che ambisce a essere protagonista in Serie B. Da definire ancora la formula, se prestito secco o con diritto di riscatto e contro riscatto.
11.32 - Lucien Agoumé torna in Francia. Come appreso dalla nostra redazione, il centrocampista francese giocherà questa stagione in prestito con la maglia del Troyes. Accordo trovato poco fa tra i due club. Nel pomeriggio le visite mediche.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 12:43 Tragedia di Fenegrò, Marotta: "Fatto grave e delicato. Vicini alla famiglia dell'uomo scomparso e a Martinez"
- 12:28 Sala: "San Siro resterà lo stadio di Inter e Milan fino al 2031. Le Olimpiadi un bel passaggio"
- 12:14 Alexiou: "Scudetto Primavera e gol in YL tra i ricordi più belli. Ecco in cosa sono cresciuto"
- 12:00 INTER-FIORENTINA, il RITORNO della CURVA e le SCELTE di CHIVU. Il "teatrino" di CONTE non ha fine
- 11:45 La Nazione - Fiorentina, con l'Inter duello impari sulla carta. Ma c'è chi può reggere il colpo come De Gea
- 11:30 Bonny: "L'Inter un grandissimo club. Ho lavorato duramente per ottenere i miei obiettivi, ciò che mi ha aiutato..."
- 11:15 Il Giorno - Linea dura Oaktree su San Siro, biglietti gratis a Comune e associazioni azzerati dopo il rogito: trattative in corso
- 11:02 CdS - Pioli e l'incrocio con l'Inter: l'ultimo è il derby che nessuno mai dimenticherà
- 10:48 CdS - Lautaro, rabbia da capitano: tanta voglia di riscatto dopo il Maradona
- 10:34 Napoli, ancora polemiche arbitrali: il gol decisivo contro il Lecce arriva da una punizione inesistente
- 10:20 Buonfiglio (Coni): "Giustizia sportiva, tre capisaldi per il nuovo sistema: ecco a cosa penso"
- 10:06 Corsera - Chivu cerca equilibrio alla sua Inter "dominante". Ballottaggio per chi sostituirà Mkhitaryan
- 09:52 Qui Fiorentina - Qualche dubbio per Pioli. E una statistica che spinge Kean e Gudmundsson
- 09:38 TS - La Curva torna a cantare, ma Doppia Curva va avanti: ieri un'altra testimonianza
- 09:24 TS - Lautaro guida l'Inter, al suo fianco più Esposito di Bonny. Ma c'è un altro ballottaggio
- 09:10 CdS - Chivu rilancia Esposito e rinvia le rotazioni: la probabile formazione
- 08:56 GdS - Sucic dal 1' e niente turnover: la probabile formazione
- 08:42 GdS - Inter, serve una risposta alle rinnovate perplessità. E Chivu cambia abitudini: una gestionale e una tattica
- 08:28 GdS - Martinez sotto shock: faticava a parlare. Tornerà ad allenarsi la prossima settimana
- 08:14 GdS - Thuram, ci siamo: in gruppo domani o venerdì. Convocato per Verona?
- 08:00 Preview Inter-Fiorentina - Riecco Sucic dal 1'. Dubbio in attacco
- 00:00 Sciacalli
- 23:45 Milan, Allegri dopo il pari con l'Atalanta: "Punto importante, ora stringiamo i denti verso la Roma"
- 23:32 Il Napoli batte il Lecce, Elmas: "Dopo l'Inter era importante dare continuità"
- 23:18 Il Qatar spinge per organizzare la Finalissima Spagna-Argentina: "Vogliamo le partite migliori"
- 23:03 Napoli, Anguissa: "Tre punti importanti come quelli contro l'Inter, andiamo avanti così"
- 22:47 Lookman torna al gol e 'annulla' il vantaggio di Ricci: 1-1 tra Atalanta e Milan. Rossoneri a -3 dalla vetta
- 22:33 Napoli, Conte punge Marotta: "Speriamo che le lamentele non condizionino Rocchi e gli arbitri"
- 22:19 Napoli-Inter, Calhanoglu il più votato. Poi spazio alla corsia sinistra
- 22:04 Mkhitaryan fuori un mese, occasione d'oro per tre nerazzurri. Un test anche per capire se l'erede è già in casa
- 21:49 De Biasi: "L'Inter avrà il dente avvelenato e vorrà dimostrare il vero livello della squadra"
- 21:34 Pavard si scusa, Rothen critico: "Così si infligge ulteriore pressione. In trasferta si fa sopraffare"
- 21:20 Coppa di Germania, il Borussia Dortmund strappa il pass per gli ottavi: contro l'Eintracht sono decisivi i rigori
- 21:05 Napoli, Conte: "Gare come quella contro l'Inter ti prosciugano. Qualcuno dice che ci fanno bene gli infortuni..."
- 20:50 Atalanta, Percassi: "Con Lookman al 100% avremmo forse raccolto qualcosa in più"
- 20:36 Camarda sbaglia il rigore, Anguissa segna ancora: il Napoli stende il Lecce al Via del Mare e blinda la vetta
- 20:22 Collovati: "L'Inter gioca bene ma ha problemi in difesa, può lasciare degli spazi"
- 20:08 Fiorentina, i convocati di Pioli per l'Inter: out Sabiri, Kouamé e Lamptey
- 19:53 Anche il Bayern Monaco su El Mala. Kompany ne parla bene: "Con le sue accelerazioni sorprende le difese"
- 19:39 Sky - Spalletti apre alla Juventus: l'ex Inter è in pole per la panchina. Sondaggio bianconero per Palladino
- 19:24 Inter, Josep Martinez indagato per omicidio stradale dopo l'incidente di questa mattina: la prima ricostruzione
- 19:10 Icardi-Galatasaray, futuro in bilico. L'ag. Pino: "Non può restare in scadenza. Per lui già tante offerte"
- 18:55 Sky - Inter-Fiorentina, Chivu pensa a tre o quattro cambi: rilancio per Sucic e Esposito, due dubbi in difesa
- 18:40 Napoli, Oriali: "Conte? Prima dell'Inter il suo umore non era dei migliori". Poi l'annuncio sul rientro di Lukaku
- 18:26 Napoli, Olivera: "Contro l'Inter è sempre una bella partita, sapevamo che dopo il ko in Champions era importante"
- 18:12 Italia-Norvegia a San Siro: venduti oltre 45mila biglietti per il match del 16 novembre
- 17:57 Dugarry attacca Pavard: "Scuse patetiche e senza senso. Questa è pura e semplice propaganda"
- 17:43 Udinese, Runjaic avvisa la Juve: "Abbiamo già battuto l'Inter in trasferta, vogliamo sorprendere"
- 17:28 Serie A in campo con IRC: nella nona giornata sarà promossa la campagna "Anche tu puoi aiutare a salvare una vita!"
- 17:14 Sozza, l'ultima con l'Inter è un ricordo amaro: non dirige i nerazzurri dal derby perso in finale Supercoppa
- 17:00 Rocchi: "Gli errori senza logica mi fanno arrabbiare. Se qualcuno va oltre le richieste è un problema per lui"
- 16:45 Totti: "Scudetto, sarà lotta a tre fino alla fine: oggi vedo Napoli e Milan davanti all'Inter"
- 16:31 Depositato in Senato il DDL Lotito: previsti obblighi per i soggetti esteri che investono nel calcio italiano
- 16:16 Inter-Fiorentina, i cancelli di San Siro aprono alle 18.45: tutte le raccomandazioni del club
- 16:02 Incidente di Fenegrò, Fabregas: "Non so cosa sia successo, mando un abbraccio alla famiglia"
- 15:47 DAZN - Bordocam Napoli-Inter, Conte contro Lautaro: ecco cosa si sono detti. Rigore Mkhitaryan-Di Lorenzo: tutti i retroscena
- 15:33 Infortunio Mkhitaryan, Torquati (pres. FIFS): "Le due partite a settimana uno dei fattori di rischio principali"
- 15:30 Mkhitaryan-Di Lorenzo, la sala VAR: "C'è il contatto, non possiamo toglierlo". Rocchi: "Non è rigore, Bindoni oltre le nostre richieste"
- 15:17 Bologna, Vincenzo Italiano dimesso dall'ospedale: il tecnico rossoblu tornerà al lavoro domani
- 15:04 Inter-Fiorentina, nerazzurri sempre avanti in lavagna. Quota bassa per la settima rete di Lautaro ai viola
- 14:50 Totti: "Spalletti alla Juventus? Se lo prendono, i bianconeri fanno un grande affare"
- 14:36 L'avv. Toffoletto: "San Siro, per il Comune accordo migliore rispetto a quanto consentito dalla Legge Stadi"
- 14:21 Milan, Cardinale: "Nuovo stadio per combattere la concorrenza Premier. Lo condividerò con le altre di A"
- 14:07 Assist decisivo di Akinsanmiro col Milan, Hernanes: "Con coraggio ha fatto una cosa importante per la squadra"
- 13:52 Paolillo: "Chivu uomo di grande serietà e professionalità. Domani sarà un'Inter avvelenata"
- 13:39 Galliani: "Mourinho ha meritato di fare il Triplete con l'Inter, complimenti". Lo Special One: "Ricordo la sportività di Adriano e Berlusconi"
- 13:25 Sebastiano Esposito: "Cagliari scelta semplice, qui un attaccamento alla maglia che ho sempre cercato"
- 13:11 Inter e Milan definiscono il piano di rientro dai debiti per San Siro: tutto il saldo entro il 2025
- 12:56 Inter-Fiorentina, riecco il tifo organizzato a San Siro: "Facciamo vedere che la Curva è indispensabile, vicini a Chivu e ai ragazzi"
- 12:42 Nuovo stadio, Sala: "Rogito possibile entro venerdì, stiamo lavorando con il notaio e con Inter e Milan"


