Mollato Scamacca per le richieste considerate eccessive del Sassuolo, adesso l'Inter crede davvero nel possibile ritorno di Romelu Lukaku a Milano. E - secondo il Corriere dello Sport - è questo il motivo per cui i nerazzurri non hanno ancora chiuso per Dybala: l'ideale per i dirigenti sarebbe portarli entrambi alla corte di Inzaghi, ma al momento uno esclude l'altro e allora il belga è considerato più funzionale dell'argentino. Big Rom sta facendo di tutto per vestire di nuovo il nerazzurro e Inzaghi lo accoglierebbe a braccia aperte.

"In viale della Liberazione ufficialmente considerano il ritorno di Romelu una suggestione per tre motivi: 1) guadagna 12 milioni più 3 di bonus; 2) è stato pagato neppure 12 mesi fa 113 milioni di euro; 3) il Chelsea ha una nuova proprietà che difficilmente darà via, per giunta in prestito e alla società che ha incassato dalla sua partenza una montagna di soldi, un elemento a bilancio per poco meno di un centinaio di milioni - si legge sul Corsport -. Gettata acqua sul fuoco dei facili entusiasmi, Marotta e Ausilio sanno bene tre cose: 1) Lukaku vuole a tutti i costi tornare in Italia (anzi, a Milano) perché si è pentito di essersene andato; 2) il rapporto tra il gigante belga e Tuchel è rotto e i due non possono convivere nello stesso spogliatoio; 3) Big Rom sa essere molto convincente quando si mette in testa una cosa. Ricordate come ha forzato l'addio allo United e poi all'Inter?".

È chiaro che per rivedere Lukaku all'Inter servono parecchi incastri economici e non solo. Dopo aver mollato l'ormai ex agente Federico Pastorello, il belga ha chiesto di persona al club nerazzurro un summit con il suo legale di fiducia che probabilmente andrà in scena nella settimana entrante. Come racconta il Corsport, Big Rom sa che il primo passo per tornare a Milano è quello di tagliarsi notevolmente l'ingaggio ed è una condizione che accetterebbe ben volentieri: al massimo potrà incassare 7 milioni netti a stagione. Per quanto riguarda il cartellino, l'unica via è che i Blues concedano un prestito secco o biennale: e qui toccherà proprio a Lukaku. Dovrà essere lu ia convincere il club inglese. "Riuscirà a essere altrettanto persuasivo come è stato nel 2019 con i dirigenti dello United e nel 2021 con l'Inter? In teoria Big Rom potrebbe interessare pure al Tottenham di Conte, che però ha Kane (l'inglese ha aperto al rinnovo) e difficilmente potrebbe averlo in prestito essendo una diretta concorrente dei Blues. Alla finestra ci sono pure Juve e Milan, ma il cuore di Big Rom è nerazzurro". 
 

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 maggio 2022 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print