Dopo il Porto, passerà ancora dal Portogallo la strada europea dell'Inter: la squadra di Simone Inzaghi dovrà vedersela infatti contro il Benfica del grande ex Joao Mario, al termine di un sorteggio nel complesso fortunato per i nerazzurri. Che evitano gli spauracchi internazionali in caso di eventuale semifinale, dove si prospetta una sfida di fascino assoluto contro Milan o Napoli, che si sfideranno nei quarti di finale. L'andata sarà al Da Luz di Lisbona l'11 o il 12 aprile, il ritorno fra una settimana a San Siro. 

----

12.19 - La vincente della semifinale 2 sarà eventuale padrona di casa nella finale di Istanbul

12.17 - Questi gli abbinamenti per le semifinali:
SEMIFINALE 1: Vincente Milan-Napoli/Vincente Benfica-Inter
SEMIFINALE 2: Vincente Real Madrid-Chelsea/Vincente Manchester City-Bayern Monaco

QUARTI DI FINALE

Real Madrid - Chelsea
Benfica - Inter
Manchester City - Bayern Monaco
Milan - Napoli
 

12.13 - Si comincia!

12.09 - Insieme ad Hamit Altintop, effettuerà i sorteggi anche Patrick Kluivert. Che ricorda il gol decisivo nella vittoria della Coppa Campioni 1995 contro il Milan e comemnta quanto visto sin qui nel torneo: "Tutti meritano di essere qui fra le prime otto; ma se devo dire un nome dico Napoli. Sta dominando il campionato e sta facendo una esperienza importante in Champions, è una bella squadra da vedere". 

12.07 - Altintop parla prima dell'inizio dei sorteggi: "A nome della Turchia e della mia gente dico grazie alla UEFA e alla comunità calcistica per il supporto al nostro Paese dopo il terremoto, spero possiate continuare perché per riprenderci servirà tanto tempo. Ci stiamo preparando da tre anni a questo evento, faremo vivere una grande esperienza a tutti in campo e fuori. Spero che la gente possa godere dei monumenti e delle bellezze di Istanbul". 

12.06 - Arriva anche l'ambasciatore di Istanbul sede della finale, Hamit Altintop. Sarà lui a sorteggiare gli accoppiamenti. 

12.04 - Sale sul palco il segretario generale della UEFA Giorgio Marchetti. 

12.02 - Video di presentazione delle otto qualificate ai quarti di finale. 

12.00 - Mettetevi comodi, comincia la cerimonia. Pedro Pinto accoglie i presenti. 

11.58 - Ricordiamo che, in caso di sorteggio di Milan e Inter come prime dell'abbinamento, quindi indicate a giocare l'andata in casa, sarà invertito il turno dell'Inter, che giocherà la prima in trasferta. 

11.55 - I quarti di finale si consumeranno nel giro di sette giorni: andata l'11 e il 12 aprile, ritorno il 18 e 19 aprile. In mezzo, per i nerazzurri, ci saranno le partite di campionato contro la Salernitana all'Arechi alla vigilia di Pasqua e contro il Monza a San Siro. 

11.50 - Quasi tutto pronto a Nyon. Ricordiamo le otto partecipanti ai quarti di finale:

INTER
Milan
Napoli
Bayern Monaco
Benfica
Chelsea
Manchester City
Real Madrid

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 12:23
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print