Lukaku unica certezza dell'attacco futuro dell'Inter. Secondo il Corriere dello Sport, ci sarà una vera e propria rivoluzione il prossimo anno nel settore avanzato dei nerazzurri: a Milano resterà al 100% solo il belga, visto che Sanchez non sarà riscattato, Esposito dovrebbe andare a giocare in prestito e Lautaro è tentato dalle sirene del Barcellona.

Il nome che - secondo il Corsport - è prioritario per raccogliere l'eredità del Toro è quello di Aubameyang, in scadenza nel 2021 con l'Arsenal. Sono stati fin qui 20 i gol in 32 partite in stagione per il classe 1989 che l'Arsenal continua a valutare sui 60 milioni di euro nonostante età e situazione contrattuale. L'Inter punta a incassare dalla cessione al Barça di Lautaro una cifra totale di 150 milioni, con 70-80 cash, in modo da reinvestirli proprio nella punta gabonese.

Per quanto riguarda il vice-Lukaku, invece, restano apertissimi i discorsi per Giroud, già a un passo dallo sbarco a Milano nella sessione invernale. Il contratto col Chelsea resta in scadenza e, dunque, si tratterebbe di un affare a parametro zero: colpaccio. Per completare il mosaico di attaccanti ne servirebbe un quarto e Conte - sempre stando alle informazioni del CdS - avrebbe in mente di agguantare Mertens, che però sembra destinato a firmare il rinnovo col Napoli. E allora? La ricerca avrà gli stessi criteri: caccia a un elemento in grado di saltare l'uomo con facilità e creare superiorità numerica, un profilo che quest'anno è mancato alla rosa interista.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - MARTINEZ QUARTA, L'ARGENTINA GUARDA AL FUTURO 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 19 marzo 2020 alle 08:27 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print