Insieme a Simone Inzaghi si presenta nella sala conferenze dell'Allianz Arena anche il portiere Yann Sommer. Ecco le sue parole riprese dagli inviati di FcInterNews.it.
Conosci questo ambiente, qual è la cosa da guardare con più attenzione?
"Domani è molto importante per noi, loro fanno pressing alto, aggressivo, una squadra forte e per noi è importante fare la nostra partita, giocare la palla con coraggio come facciamo sempre con l'obiettivo di vincere".
A livello personale hai fatto una delle migliori partite con record di parate qui nell'agosto 2022 con il Gladbach, cosa ti dà questo stadio?
"E' bello essere qui e tornare, sono felice di giocare per l'Inter contro il Bayern e sono felice di essere all'Inter oggi".
Cosa ha lasciato a livello mentale il pareggio di Parma?
"Non siamo felici di questo pareggio, domani è una partita dura, anche contro l'Udinese abbiamo avuto dei momenti in cui era troppo semplice per gli avversari creare occasioni, siamo una squadra che difensivamente è fortissima quando abbiamo energia, teniamo le posizioni, e queste sono le cose che dovremo mettere in campo".
Cosa è importante qui al Bayern per farcela e diventare il numero uno dopo Neuer per Urbig?
"E' un grande portiere, non l'ho visto giocare tanto ma nelle ultime partite mi ha impressionato come si pone, il gioco con i piedi, cercherà di fare le cose al meglio, non so quale sarà il suo futuro ma gli auguro il meglio. Non vedo l'ora di giocare contro di lui".
Cosa è successo da quando giocava al Bayern ad oggi? Che ricordi ha?
"Era un bellissimo periodo sono stato bene, abbiamo vinto la Bundesliga, è stato un periodo bello e intenso e abbiamo avuto successo. L'obiettivo era diverso, volvamo vincere ancora altri titoli ma mi sono sentito bene qui al Bayern, anche con la famiglia, e non vedo l'ora di rivedere i colleghi".
Quale può essere il punto debole del Bayern?
"Vediamo, per noi è importante preparare bene questa partita ma il mister ha fatto una bella riunione, domani parleremo ancora. Dobbiamo fare una bella partita, con coraggio, stare compatti, tenere le distanze e dopo si vedrà che partita si farà".
FcIN - Ti sei dato una spiegazione di questa differenza tra Champions e campionato sui gol subiti? In Champions subite pochissimo, in campionato prendete gol evitabili.
"E' sempre difficile da spiegare, è nostro obiettivo far segnare difficilmente l'avversario. Normalmente ci riusciamo, in Champions un po' meglio che in stagione ma sappiamo che dobbiamo fare meglio in partita, metterci energia, parlarci, come dicevo prima tenere le posizioni e le distanze, farlo bene e dopo diventerà più difficile creare occasioni contro di noi. Ma ci sono tante partite, ogni tre giorni, è normale non essere sempre al top. Ma siamo l'Inter e dobbiamo arrivare a questo. Vogliamo sempre vincere ed arrivare fino in fondo".
Bayern e Inter hanno avuto tanti giocatori passati da entrambe, c'è un feeling particolare tra le due?
"Non saprei, entrambi i club hanno cambiato giocatori, sono top club ed è normale che prendano giocatori forti".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 19:15 Ilaria D'Amico: "Buffon arci-italiano, la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale non la dimenticherà mai"
- 19:00 liveINTER-CAGLIARI, VIGILIA CALDISSIMA: le ULTIMISSIME, lo SHOW di CHIVU e MAROTTA lo BLINDA!
- 18:48 Dan Peterson: "NBA Europe, sono scettico. Se toccano il campionato italiano, mi ribello"
- 18:34 Bookies - Inter, quota bassa con il Cagliari. Tra i marcatori spicca Thuram
- 18:20 Inter-Cagliari, le informazioni per i tifosi: nel pre-partita 'Live Show' con dei premi in palio
- 18:06 Chivu torna sulla battuta Champions: "Se non capiamo l'ironia meglio iniziare a fare altro"
- 17:52 Inter Legends al 'Corazón Classic Match': domani Marotta al Bernabeu con Florentino Perez per la presentazione
- 17:38 Thuram: "Sono sempre stato qua, l'Inter significa tante cose. Esposito va lasciato in pace, rapporto stretto con Chivu"
- 17:24 Riva, ass. Sport di Milano: "Nuovo San Siro, la città sta facendo il suo. Opera privata, è una questione di volontà"
- 17:10 videoCHIVU si erge a difesa di BASTONI e non le manda a dire. Ma il VERO PROBLEMA resta un altro...
- 16:55 Chivu e Serantoni, uniti dal... caschetto: "Gli consiglio di mantenere il sorriso"
- 16:40 Uva: "Euro 2032, San Siro non candidabile. Milano ci sarà solo col nuovo stadio. Inter e Milan dalla UEFA 15 giorni fa"
- 16:26 Qui Cagliari - Pisacane ne convoca 24 per la gara con l'Inter: assenti Pavoletti e Mazzitelli
- 16:12 Tragedia Manninger: anche l'Inter esprime il proprio cordoglio
- 15:56 Sky - Inter-Cagliari, la probabile: possibile chance per De Vrij e Bonny
- 15:43 Chivu alla Mourinho: "Di sicuro non sono un fesso". Poi spiega la frase sugli arbitri detta prima del derby d'Italia
- 15:29 Tragedia in Austria: Manninger scomparso in un incidente stradale
- 15:18 Quando tornano Lautaro Martinez e Yann Bisseck? Chivu svela i tempi di recupero
- 15:04 videoArianna Fontana: "Inter, obiettivi vicini ma resta concentrata. Mi rivedo in Barella perché..."
- 14:52 Chivu: "Bastoni non convocato, Bisseck e Lauti nei tempi. Campionato mediocre? Troppo facile dirlo ora"
- 14:50 UFFICIALE - Bernardo Silva lascerà il Manchester City a fine stagione: "Me ne vado come tifoso a vita"
- 14:35 Ranking UEFA, il Bayern detronizza il Real Madrid. L'Inter resta quarta, ma il PSG incalza a mezzo punto di distanza
- 14:21 Sassuolo, Carnevali: "Muharemovic, Premier o Serie A: i valori cambiano. Contropartite? Vedremo"
- 14:07 In arrivo Inter Summer Camp - San Siro Experience
- 13:54 Martinenghi: "Ero in classe con Gabbia, ma tifo Inter. Mi piace la cattiveria di Esposito"
- 13:40 videoInter su Muharemovic, Carnevali: "La nostra ambizione è mandare i giovani in club importanti"
- 13:25 videoMalagò: "Incontro propositivo con calciatori e allenatori"
- 13:10 Abodi: "San Siro investimento straordinario con margini di miglioramento, ringrazio Inter e Milan"
- 12:55 Simonelli: "Nazionale senza Mondiale danno enorme per la Serie A. Con Marotta e gli altri presidenti..."
- 12:45 Scaroni: "Nuovo San Siro, un vantaggio il dialogo con l'Inter. Spero di poter presentare presto la 'facciata'"
- 12:43 Malagò: "Presidenza Figc? Mi hanno chiamato anche prima di Bosnia-Italia"
- 12:40 TS - Torino-Inter, sarà uno stadio soprattutto nerazzurro
- 12:37 videoMarotta: "Chivu è tra i migliori allenatori emergenti in circolazione, la sua conferma è automatica"
- 12:13 Petrucci: "NBA Europe, mi auguro che le squadre milanesi si avvicinino"
- 12:00 videoINTER-CAGLIARI, BASTONI rischia. OAKTREE hai seguito la CHAMPIONS? La STRADA è UNA per il MERCATO
- 11:45 PODCAST - Di Marzio: "Bastoni, l'Inter vuole 70 milioni di euro. In caso di addio, potrebbero arrivare sia Muharemovic che Solet"
- 11:30 Qui Cagliari - Abbondanza nelle scelte d'attacco contro l'Inter
- 11:16 Gianluca Galliani: "Bayern-Real fantastica, noi eravamo quella roba lì. Ma anche Como-Inter non è stata male"
- 11:02 TS - Da Sommer a Di Gennaro, il futuro degli interisti in scadenza di contratto
- 10:48 GdS - Como in casa del Sassuolo, possibili cambi in chiave Inter: le ultime
- 10:33 Il Resto del Carlino - Bologna-Inter, polemiche per il costo dei biglietti
- 10:20 Chivu resta, l'Inter programma. Dalle cessioni oltre 100 mln di tesoretto
- 10:06 TS - Seba Esposito alla guida di un Cagliari con la mente più sgombra. I sardi poggiano su un altro fattore
- 09:52 TS - Chivu può già superare Mourinho martedì prossimo: le idee del tecnico tra Cagliari e Como
- 09:38 La Repubblica - Inter, quattro priorità sul mercato: i sogni Mancini e Paz, i partenti e chi si è (quasi) accasato
- 09:24 CdS - Bastoni-Dimarco, futuro a fine stagione. Ma sull'esterno c'è una clausola che tranquillizza l'Inter
- 09:10 Serena: "Mercato Inter? Prenderei Bremer. Bene Vicario. E in attacco..."
- 08:56 GdS - Inter-Cagliari, la sfida degli Esposito: momenti opposti per i due fratelli
- 08:42 CdS - Inter-Cagliari, Chivu pensa al turnover: possibili novità in difesa, centrocampo e attacco
- 08:28 CdS - Carlos Augusto, rinnovo con l'Inter ancora in sospeso: la Roma è alla finestra
- 08:14 Inter, almeno un innesto per reparto: i tre nomi da cui si partirà in estate
- 08:00 Bastoni out con il Cagliari, Chivu lo preserva. Mossa Barça: contropartita
- 00:00 Como-Inter, Fabregas anticipa il quarto episodio della saga: risultatismo e giochismo sono concetti superati
- 23:30 Domino in tre Settori giovanili top d'Italia: Sbravati e Pea i sostituti di Tarantino all'Inter
- 23:13 Inter, col Cagliari per rimettere in moto la macchina da gol: nel mirino un record del 2020-21
- 22:58 Champions, il Bayern ringrazia Camavinga e va in semifinale: fuori il Real. All'Arsenal basta un pari: ora l'Atletico
- 22:40 La Nazionale Femminile a caccia di un posto al Mondiale, Soncin: "Continuiamo a lottare per il nostro sogno"
- 22:26 Inter-Cagliari, occhio ai gol a seguito di un cross: i nerazzurri primeggiano, la squadra di Pisacane soffre
- 22:11 Inter-Cagliari, venerdì a San Siro il 90esimo confronto in Serie A: tutti i numeri
- 21:57 Niente Mondiale per Ekitiké, Deschamps: "Duro colpo per lui e per la Francia"
- 21:43 Gravina: "Sono amareggiato". Poi spiega le parole post Bosnia-Italia
- 21:27 Vieira: "Ho voglia di ritornare presto. Genoa? Mi è spiaciuto per come è finita"
- 21:12 Partita preferita col Bologna? Italiano snobba l'Inter: "Sarebbe riduttivo"
- 20:57 videoVerso Inter-Cagliari, nerazzurri al lavoro dopo il giorno di riposo: le immagini dalla Pinetina
- 20:43 Gasperini ritrova Mancini dopo l'infortunio contro l'Inter
- 20:28 Quattro dettagli di Como-Inter: l'esultanza di Thuram, le parole di Chivu, occhio al rigore e il regalo per Bastoni
- 20:14 Di Marzio: "Inter, mercato rivoluzionario: almeno 5 acquisti. Immagino arriveranno giovani forti"
- 19:59 videoGoliardia, solidarietà e... poca scaramanzia! Un INTER CLUB a MILANO: la storia dell'IC TRE BASEI
- 19:44 Sport - Barcellona, prime mosse dopo l'eliminazione dalla Champions: Bastoni prima del Mondiale
- 19:30 Battocletti: "Sono una fan di Lautaro. Dell'Inter di adesso mi piace l'affiatamento che c'è in squadra"


