"Prima di scegliere la mia nuova destinazione mi sono confrontato con l'Inter e con i miei agenti. Mi è piaciuto il progetto del Brest e abbiamo scelto il campionato francese perché poteva contribuire molto alla mia crescita. Mi sentivo molto a mio agio giocando da solo come attaccante e fortunatamente sono riuscito a segnare due gol". Parole e musica di Martin Satriano, attaccante di proprietà dell'Inter protagonista pochi giorni fa nel rotondo successo del Brest sul Troyes con una pesante doppietta.

"Il mio contratto in Francia scade a fine stagione - ricorda l'attaccante uruguaiano nell'intervento sulle frequenze di Sport890 durante il programma radiofonico '100% Sport' -. Sono cresciuto molto allenandomi con la prima squadra dell'Inter. Lì tutti gli attaccanti sono di alto livello, lo scorso anno c'era anche Lukaku. Per caratteristiche però guardo molto a Lautaro Martinez. E sono molto grato a Vecino, mi ha trattato come un fratello. Mi ha sempre dato consigli e mi ha aiutato molto".

Satriano sottolinea anche la sua soddisfazione per la recente convocazione con la Celeste: "È stato un onore essere in quella lista. So di essere appena agli inizi e ho molto da dare. Venire in Europa da bambino mi ha aiutato a crescere come persona e ho imparato molto lavorando con la prima squadra dell'Inter. Suarez e Cavani? Sono due mostri, mi piacerebbe poter giocare con entrambi. Guardo molti video di Luis al Liverpool e di Edi al PSG".

Sezione: Focus / Data: Gio 17 febbraio 2022 alle 22:53 / Fonte: sport890.com.uy
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print