In casa Inter la caccia al dopo-Skriniar è già cominciata. Lo assicura La Gazzetta dello Sport, spiegando che i dirigenti nerazzurri in questo momento hanno un piano A e un piano B: il primo scatterà in caso di cessione dello slovacco al Psg negli ultimi giorni di questa finestra di mercato, il secondo verrà azionato in estate.

In caso di addio immediato servirebbe subito un sostituto: difficile possa essere Giorgio Scalvini perché costa tra i 40 e i 50 milioni e l'Atalanta preferisce farlo crescere ancora a Zingonia. "Averlo a gennaio è praticamente impossibile, anche perché le formule creative del passato (prestito biennale con obbligo d'acquisto) sono state bandite dalla Fifa che ha vincolato la durata massima del prestito a 12 mesi - ricorda la rosea -. Di Scalvini eventualmente se ne potrebbe riparlare a luglio, ma non inserendo nell'affare Fabbian; l'Inter lo considera il sostituto di Gagliardini nella mediana 2023-24, un prodotto del settore giovanile (guidato da Samaden) che, come successo a Dimarco, andrà in prima squadra con l'ambizione di trovare spazio".

Tra le alternative l'opzione preferita è quella che porta a Tiago Djaló del Lille, il cui prezzo si è alzato rispetto agli 8-9 milioni della scorsa estate. In Italia, invece, viene seguito con attenzione Becao, in scadenza di contratto con l'Udinese nel 2024. "Esiste inoltre la possibilità di andare a cercare tra i giocatori in esubero (e poco utilizzati) nei grandi club europei. In questo caso il sostituto di Skriniar arriverebbe magari in prestito, ma il rischio di fare un flop sarebbe concreto - aggiunge la Gazza -. Ritrovarsi in difficoltà da febbraio in poi, con quasi tutto il girone di ritorno da giocare e l'accesso alla prossima Champions da conquistare, non è considerato il massimo. Ecco perché Djaló, sempre titolare nel Lille, è considerato il giusto compromesso tra spesa e affidabilità. Se invece Skriniar resterà, i dirigenti avranno più tempo per andare alla ricerca del sostituto e la prossima estate potrebbero aprirsi opportunità difficili da prevedere adesso".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Lun 23 gennaio 2023 alle 16:27
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print