Romelu Lukaku ha da tempo rotto gli indugi, si è pentito del suo trasferimento al Chelsea e vuole a ogni costo tornare all'Inter. La notizia è che questo secondo matrimonio tra il belga e i nerazzurri è possibile e oggi, a Milano, ci sarà un vertice tra la dirigenza del club e Sebastien Ledure, il legale di Big Rom che di fatto sta sostituendo Federico Pastorello dopo il gelo calato tra l'agente e l'attaccante a seguito di alcune uscite pubbliche non gradite a Lukaku e a una diversa visione del futuro.

Lukaku vuole l'Inter e l'Inter oggi capirà meglio i dettagli dell'eventuale contratto: l'accordo tra le parti è davvero realizzabile, ma poi ci sarà da trattare con il Chelsea. La Gazzetta dello Sport spiega: "C’è un altro asso da giocare, quello fiscale - si legge -. Big Rom nell’ultimo anno ha tenuto il suo domicilio milanese (ha ancora un tris di case in città) e in questi mesi ha conservato in Italia “il centro dei suoi interessi”: sono gli argomenti utili ad ottenere ancora i benefici del Decreto Crescita. Al suo arrivo nel 2019, il club nerazzurro riconosceva al belga 7,5 milioni netti, spendendone al lordo appena 11 (invece dei 15 a regime normale): nei piani di Marotta il centravanti belga dovrebbe costare sempre tanto, non un euro in più. Insomma, uno stipendio “normalizzato”, distante dai 12+3 netti che ora la punta guadagna al Chelsea. Per favorire la pratica all’Agenzia delle Entrate sarebbe poi decisivo definire il nuovo contratto entro la fine di giugno e che sia proprio Lukaku a presentare in tempi utili la pratica. In ogni caso, il nuovo contratto nerazzurro partirebbe dall’1 luglio".

In caso di accordo economico tra Lukaku e l'Inter oggi, poi starà a Ledure e allo stesso centravanti belga andare dal Chelsea e trovare una soluzione. Con Marina Granovskaia data in uscita dopo l'addio ad Abramovich, la situazione potrebbe essere meno complicata. Il consorzio con a capo Todd Boehly ha definito l’acquisto del club solo ieri, per cui gli scenari sono ancora poco chiari. "In casa Inter, invece, hanno idee più chiare e solo in apparenza divergenti. Ad esempio, sanno che il dossier Lukaku potrebbe sovrapporsi al dossier Dybala, con conseguenze già previste. Se entrambe le trattative dovessero sbloccarsi, allora diventerebbe inevitabile salutare Lautaro", aggiunge la Gazzetta.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Focus / Data: Mar 31 maggio 2022 alle 08:43 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print